Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Channie    11/01/2014    2 recensioni
Chanyeol è un ragazzo di natura sensibile, dolce e disponibile con tutti.
Ma il suo aspetto fisico lo porta a essere chiuso e triste.
Solo una persona lo renderà più sicuro di se... Kim Himchan!
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Baekhyun, Baekhyun, Chanyeol, Chanyeol, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Siete pronti per il grande evento? Venerdì dalle 9.30 al palco del teatro!-

Era già passato un anno da quando ero li dentro. E ora, tutti i gruppi si sfidavano.
Erano le 8.15.
“Come sto? Sto bene? L’eyeliner è a posto? E se mi dimentico le parole?...”
Baek era nervoso nel backstage.
“Hey … Andrà tutto bene! Sei bellissimo come sempre!! E non ti scorderai le parole, vedrai!”
“Aigoo… Avresti vinto tu lo sai? Se solo avessi continuato a frequentare il club di musica…” Disse mentre mi tirava la camicia.
“La stropiccerai così… Non credo. Ho lasciato tutto e tu sai perché!”
“Secondo me non hai fatto bene. Himchan doveva essere solo un po’ geloso. Forse tu non avevi quel tanto di riguardo nei suoi confronti quando abbiamo iniziato a frequentarci. Forse era per questo.”

Le parole di Baekhyun mi fecero pensare parecchio. Forse aveva ragione. Forse ero solo uno stupido.
“E’ passato un anno… Non posso rimediare a nulla”
“Tu dici? Guarda …” Baekhyun mi indicò un ragazzo che continuava a gridare contro Himchan.

“Uno … Non ce ne servono ventimila… Uno solo!” il ragazzo sembrava infuriato.
“Ti assicuro che riuscirò a trovarlo. Stai tranquillo però..” Himchan rispondeva a tono.
“Il pezzo di chiama ‘Melodiosa Chitarra’ … E noi non abbiamo nemmeno una chitarra … MA TI RENDI CONTO HIMCHAN DI CHE RAZZA DI COORDINATORE SEI!”
Himchan abbassò il capo. Io guardai la scena e mi sentii in colpa. Quella canzone era quella che avevamo provato sin dall’inizio. Sapevo suonarla. Ma non sapevo se fosse il caso, dopo quello che avevo combinato. Non sapevo se Himchan fosse stato in grado di perdonarmi.

“Chanyeol … Che hai?” Mi disse Baek.
“Io so suonare quel pezzo…”
“Allora cosa aspetti… Potrebbe essere un modo per avvicinarvi di nuovo! Dai andiamo … SU” Baekhyun mi tirò per la camicia che si stropicciò ulteriormente.

“Hyung!” Baekhyun si mise a gridare per farsi sentire.
Himchan si girò e vide noi due che andavamo nella sua direzione.
Sembrava sorpreso.
“Sungyeon… Ti prego… Non arrabbiarti con Himchan! Te l’ho trovato io un chitarrista che sa la parte!”
“Cosa?” Himchan era stupito, e mi guardò con uno sguardo di speranza.
“Tu sei Chanyeol, giusto? … Ma non avevi lasciato il club di musica dei mesi fa?” disse il ragazzo.
“Si … Ma se Himchan ha bisogno di una mano… Io sono disposto ad aiutarlo”

“Grazie mille Yeol! Bene … Allora siamo a posto noi del club Musica.” Mi guardò e mi sorrise.
“Bene … Ora passo al club Danza…” Sungyeon se ne andò.
“Himchan … E’ colpa mia per quello che è successo tra te e …”
“Baekhyun … No! Non è colpa tua. Spero solo che ora le cose si risolvano e spero anche di fare il mio meglio stasera!
Chanyeol … Ti chiedo solo di fare lo stesso..” Himchan zittì Baekhyun. Ma stavolta … Con un sorriso.
Baek fu sorpreso, e infine anche lui sorrise.
“Metterò tutto me stesso!” dissi felice.
Ci guardammo per un pò. Poi lui mi porse una chitarra.
“Abbiamo davanti 3 club … Arti marziali, Danza e Canto. Puoi esercitarti?” mi chiese infine.
Presi la chitarra e mi sedetti su una sedia. Iniziai a provare subito… Dovevo ricordarmi tutte le note.


***


“Un forte applauso a signor Lee Michael! Vincitore di Arti Marziali!!”
Tutti intorno applaudirono a quel ragazzo magrolino. Lui si chinò e poi uscì dal palco.

“Ed ora … Club Danza … I partecipanti sono solo tre. Zhang Yixing … Oh Sehun … Kim Jong In. Eccoli …”
La professoressa posò il microfono vicino ad una sedia al limite del palco. I tre ragazzi entrarono. Tutti e tre erano truccati… Tutti e tre brillavano su quel palco.
Si misero uno vicino all’altro e si chinarono al pubblico. Ero felice, perché con questa sfida si era aperta una scommessa. Sehun oggi doveva dare il meglio di se stesso.
“Hey Yeol … Hai già finito di provare?” Chiese un ragazzo alle mie spalle… Ecco LuHan.
“Si … Sono il giudice di scommessa.. Ricordatelo!”
“SI … Oh … Iniziano”

La prima coreografia era quella di Lay. Come sempre, Lay era un angelo. Pantaloni bianchi che arrivavano fino al ginocchio, piuttosto arricciati. Maglietta lunga, anche essa bianca, con una manica lunga e l’altra più corta. Una cintura nera gli circondava la vita, in tinta con le scarpe e i guanti borchiati. Una magnifica musica ne troppo lenta e ne troppo movimentata.
“Stile Yixing” disse LuHan.
Anche io lo pensai. Finì di ballare. Tutta la scuola applaudì e lui, ancora senza fiato, continuava a brillare. Si chinò e uscì.
Andai verso di lui e applaudii.

“Yixing … Yixing” Canticchiavo.
“Chanyeol!” lui mi sorrise.
“Lay …” Vicino all’entrata del palco, Kai aspettava di essere chiamato. “Guarda e impara!”
Quei due non si parlavano da quando Kai sentì uscire quelle parole su di lui.
La professoressa annunciò “Ed ecco Jong In!”

Kai era vestito in modo molto diverso. Pantaloni lunghi neri con il cavallo basso, maglietta a mezze maniche che arrivava a mala pena sulla vita, di color rosso. Le sue scarpe color bianco, come i ricami del suo cappello. Il trucco pesante e il vestiario faceva pensare a una base un po’ hip-hop. Ma ecco… ancora quella base. La stessa base che mesi fa, Lay aveva bloccato, lanciando il cd in mezzo alla sala prove.
Stessi movimenti, prima accompagnato dal gioco di ombre. Ma stavolta era più reale. Sulla parete del palcoscenico, un ombra a forma di piano si proiettò e con i suoi movimenti, Kai fingeva di suonarlo.
Lay guardò incantato, poi sorrise scuotendo la testa.
Iniziò con i veri e propri passi. Misurati per il suo corpo. Lenti ma intriganti… Veloci ma velati.
Ed ecco che finita la coreografia, Kai aveva le lacrime agli occhi.
“Baby Don’t Cry … Kim Jong In!” annunciò la donna.
Anche Kai si chinò. Poi uscì, ritirandosi nel Backstage.

“Ohoh … Qui la vedo dura Sehun …” disse LuHan al ragazzo che era preparato per entrare.
“Kai… Sei stato fantastico! Davvero dico sul serio… Forse mi toccherà dipingere i capelli di rosso questa volta!” disse Sehun.
“Jong In …” disse il ballerino cinese, avvicinandosi a lui.
“Che c’è?” disse ancora, con una lacrima sul viso.
Lay si avvicinò e con una mano asciugò quella lacrima. Jong In aveva gli occhi spalancati. Non credeva a quello che il ragazzo che aveva di fronte stesse facendo.
“Ottimo lavoro ragazzo!” disse con un sorriso.
Kai abbassò lo sguardo rideva.
“Grazie …”
“Scusate l’interruzione piccioncini … “ disse Sehun.
“Cosa hai detto?” disse Lay.
“Ho detto che se volete affittarvi una camera, tu e Jong In, almeno fatelo dopo la mia esibizione!”
“Tu … Sei davvero un Bast…”
“Lay” Baekhyun era sempre pronto a non fargli dire quella parola.
“Ahah … Baek … Prima o poi lo dirà! Stanne certo!”.

La base partì, ma Sehun non entrava.
“Oh … Devi entrare…” dissi io a bassa voce.
“Shh … Non ancora” disse lui, ridendo. Prese un respiro forte.
Poi a passo lento entrò. La musica che aveva scelto Sehun era un misto tra Hip-Hop e Dance. Musica molto movimentata e colorita. D'altronde, come i suoi capelli.
Iniziò. La sua coreografia era bellissima. Le luci colpivano quel volto allegro e sorridente.
E i colori non mancavano.
Infatti, lui indossava una maglietta leggerissima, con mille colori diversi. Sembrava un pasticcio unico.
I pantaloni, bianchi immacolati e le scarpe anche loro multi colore.
Si divertiva, e tutto quell’entusiasmo riuscì a toccare tutti quelli che lo guardavano.
Finita la coreografia, tutti si alzarono in piedi e quando lui uscì, milioni di mani battevano ancora.
Luhan si gettò tra le sue braccia. Sehun ricambiò il lungo abbraccio.
“Mi sa che domani dovrò prenotare il mio parrucchiere personale!” disse LuHan.
“Si Hyung!”
“Non scherza … Sei stato unico in quel palco!” disse Lay.
“Oh … Grazie Yixing!” disse chinandosi davanti al più grande.
“Però mi accompagni TU dal parrucchiere !” disse LuHan, ancora abbracciato al ballerino.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Channie