Serie TV > Downton Abbey
Ricorda la storia  |      
Autore: NCSP    11/01/2014    3 recensioni
Ambientata dopo la 3x08 (Thomas x Jimmy)
Quando un chiarirsi di opinioni si trasforma da un'ipotetica sfuriata in qualcosa di ben diverso...
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jimmy Kent, Thomas Barrow
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Noi dobbiamo chiarire delle cose.» lo aggredì Jimmy spingendolo in una stanza in modo che nessuno li sentisse.

Thomas lo guardò stupito. Quel comportamento era strano, ma dopotutto lo capiva: aveva compiuto un passo falso, aveva rischiato e perso, e ora aveva la vaga impressione che Jimmy volesse prenderlo a pugni «M-mi dispiace…» tentò di scusarsi indietreggiando, spaventato non tanto dalla possibilità del dolore fisico quanto da quella di sentire altre parole di disprezzo che lo avrebbero portato solo a odiarsi di più.

«Tu non puoi entrare in camera mia e baciarmi mentre dormo!» esclamò «Tu non…»

«Lo so.» lo interruppe il moro «Mi dispiace, scusami.»

«ti rendi conto di cosa hai fatto?» il suo tono si abbassò ma l’altro non parve rendersene conto e abbassò lo sguardo, incapace di sostenere ancora l’accusa che vedeva brillare negli occhi celesti dell’altro.

«Sì, e mi dispiace.» ripeté in un mormorio confuso, senza saper dire altro se non quel “mi dispiace” o un qualche suo sinonimo.

Sentì la porta chiudersi a chiave e incassò la testa tra le spalle, preparandosi psicologicamente a non avere più una faccia presentabile per i giorni seguenti, ma quando i passi di Jimmy si avvicinarono nessun colpo lo raggiunse. Sollevò titubante lo sguardo ma trovandosi il biondo davanti lo riabbassò subito.

«Mr. Barrow.» lo richiamò.

«Chiamami Thomas.» mormorò in un sussurro quasi incomprensibile che però l’altro riuscì a cogliere.

«Thomas.» lo chiamò quindi «Non puoi fare una cosa simile mentre sto dormendo.»

«Lo so, e mi dispiace.» disse per l’ennesima volta «Ma avevo capito, insomma, avevo capito che…»

«Non ho mai detto nulla di simile a nessuno.» gli fece notare muovendo un passo verso di lui.

«E io ho frainteso, ho capito male, perdonami.» vide la mano di Jimmy avvicinarsi e chiuse li occhi, spaventato, ma poi un paio di dita scivolarono sotto il suo mento e lo costrinsero con gentilezza a sollevare il viso.

Thomas lo guardò stupito, senza capire cosa quello stesse facendo, ma poi i suoi occhi furono catturati da quelli celesti dell’altro che bruciavano, che lo facevano avvampare e gli impedivano di parlare o anche solo di ragionare.

La mano del biondo si spostò sulla sua spalla e in breve il ragazzo accorciò la distanza che li separava, posando le labbra sulle sue che si schiusero per la sorpresa, lo baciò delicatamente, ora entrambe le mani sulle sue spalle, e aspettò che Thomas si riprendesse dallo stupore e gli rispondesse.

Il moro non si fece attendere a lungo e gli prese il viso tra le mani, inclinando il proprio per poterlo baciare meglio; rimasero intrappolati in quel contatto per quelle che potevano essere state ore come secondi, finendo con l’appoggiarsi a un davanzale per essere più comodi, poi si separarono e rimasero a guardarsi.

Quando riuscì di nuovo a essere in grado di pensare Thomas lo fissò con gli occhi verdi pieni di confusione.

«La prossima volta che vuoi baciarmi svegliami.» spiegò prima di uscire dalla stanza con un sorrisetto.

 

 

 

Note della Vecchia Volpe

E dopo il fandom di The Avengers sono venuta a infestare anche questo con del sano slash.

Spero che questa piccola follia vi sia piaciuta e vi ringrazio per aver letto.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Downton Abbey / Vai alla pagina dell'autore: NCSP