Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: 8marta8    31/05/2008    7 recensioni
Prima di quella che forse diventerà una serie di storie autoconclusive ispirate dai sonetti d'amore di Shakespeare...un esperimento...spero apprezziate!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dedico questo capitolo a daia come ringraziamento per il supporto morale e complimento per la sua fic bellissima!!



Qual'è la tua sostanza,di cosa sei fatto,
che milioni di strane ombre ti scortano?
Poichè ognuno ha,ognuno,un'unica ombra,
e tu,pur essendo uno,puoi dar vita a qualsiasi ombra.

Si descriva Adone,e il suo ritratto
è di te una misera imitazione;
sulla guancia di Elena si ponga tutta l'arte della bellezza,
e ancor sarai tu,dipinto in greca acconciatura.

Si parli della primavera e dell'abbondante raccolto dell'anno,
l'una mostra l'ombra della tua bellezza,
l'altro appare come il tuo dono generoso;
e in ogni bella forma noi riconosciamo te.

                           In tutte le grazie esteriori tu hai qualche parte,
                           ma non assomigli a nessuno,e nessuno a te,per cuore fedele.



                                                                    (William Shakespeare,Sonetto 53)






Un timido sole mostrava i suoi primi raggi in un freddo paesaggio mozzafiato.

Una foresta si estendeva per un numero imprecisato di chilometri,strani rumori si levavano dal suo interno a ogni ora del giorno e della notte.

Un grande lago dalle acque di un inquietante colore cupo guardava la foresta,semi ghiacciato per l'inverno in corso.

Padrone assoluto di tutto,un castello si ergeva imponente,dominando la scena.

Alte torri,mura decorate da merli,lo stile architettonico non poteva essere identificato da occhio umano.

Quel castello si trovava lì da millenni.

Fondato dai quattro Maghi e Streghe più potenti mai esistiti,aveva visto accadere,al suo interno,le cose più varie,drammatiche,comiche,spaventose,romantiche.

Ma se il castello della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts potesse parlare,avrebbe detto che senz'altro,quella era la cosa più incredibile a cui aveva mai assistito.

In una stanza della Casa dei Rinnegati,nei freddi sotterranei in cui si situa il dormitorio dei Serpeverde.

La scena era incentrata escusivamente sul grande letto a baldacchino drappeggiato di verde.

Una figura si mise a sedere nella penombra,infastidita dalla luce che filtrava dalla finestra per magia.

La sera prima avevano altro a cui pensare per ricordarsi di chiudere le imposte,pensò con un sorriso.

Afferrò al volo una camicia del suo compagno di letto,che ancora giaceva addormentato,e si alzò per far sparire quella luce.

Quando si trovò vicina alla finestra,si poterono distinguere i suoi tratti.

Le lunghe gambe tornite,il fisico ben modellato non evidenziato da ciò che indossava [come sempre].

Il viso,incorniciato da una quantità di boccoli color cioccolato,in cui risaltavano due perle dorate.

Se l'avessero vista lì,nessuno ci avrebbe creduto.

Lei,irreprensibile Caposcuola,Grifondoro modello...corrotta dalla più infida delle Serpi.

Tornando a letto,godè nuovamente della visione del suo compagno.

Un braccio [forte] aperto di lato,le aveva fatto da cuscino fino a poco prima.

Il lenzuolo copriva quello che,nonostante tutto,la faceva arrossire ogni volta.

E poi...quel viso d'angelo,così quieto in quel momento,che sapeva trasformarsi in crudeltà con i nemici,in dolcezza e in passione con lei.

Ma la cosa che nessuno immaginava,si trovava sull'altro braccio,il sinistro,appoggiato accanto al torace.

Su quel braccio c'era...nulla.

Nessun tatuaggio.

Nessun orrido teschio o serpente,macchiava quella candida pelle perfetta.

La sua bellezza non era intaccata dal male,la sua purezza era intatta.

Dopo mesi di relazione [segreta] aveva imparato a leggere ciò che provava.

Draco sapeva nascondere bene le sue emozioni,ma non a lei,non più.

Ora lo vedeva,il lampo di rabbia cieca che attraversava i suoi occhi quando,nei soliti scontri quotidiani,qualche Grifone lo chiamava Mangiamorte.

E allora si scatenava anche in lei,la voglia di usare una Maledizione Senza Perdono e farli stare zitti una volta per tutte.

Perchè quel braccio candido,era costato tanto.

Era costato sangue,lacrime e sudore a lui,e lei aveva voluto seguirlo [anche fino all'Inferno].

Perchè finalmente l'aveva trovato,aveva scorto il vero Draco dietro a tutte le sue maschere,e non era intenzionata a lasciarlo andare via.

Per le sue attenzioni in ogni momento,dallo sguardo furtivo,al supporto nei momenti difficili.

Per la sua dolcezza,perchè aveva scoperto che anche al Principe delle Serpi piacciono le coccole!

Per la sua gelosia,perchè anche se faceva finta che le desse fastidio,quale donna non sarebbe felice di essere così importante per il suo uomo?

Per la sua passione,travolgente,emozionante,che vedeva nei suoi occhi ogni volta che facevano l'amore.

[Perchè,anche se lui non lo sapeva ancora,presto sarebbero stati in tre.]

Tornò ad accoccolarsi tra le sue braccia,lasciandogli un bacio a fior di labbra prima di richiudere gli occhi,che lo fece mugugnare nel sonno e stendere l'altro braccio sopra di lei [protezione o possessione?].

"Draco..." lo chiamò piano.

"Mmh?"

"Sei sveglio?"

"Mmh..."

"Mmh si o mmh no?"

"Mmh Mezzosangue anche se dormivo,ormai mi hai svegliato!"

Era sempre scocciato prima di assumere la sua dose minima di caffeina.

"Posso almeno ardire a conoscere il motivo per cui hai interrotto il mio sonno?"

"Ti amo!"

Un sorriso,raro,incantevole [magnetico].

"Ti amo anch'io!Soprattutto quando dormi la mattina,all'alba!"























SPAZIO AUTRICE

Mea culpa!Si,avevo avvisato che avrei aggiornato a singhiozzo,essendo una raccolta,ma mi dispiace!Mi inquino ai vostri piedi (come disse il buon vecchio Pumba!),posso solo dire che ero in periodo di esami,finiti ieri,e..diciamo che ero più di là che di qua!!Adesso se tutto rimane tranquillo,dovrei avere più tempo da dedicare alla scrittura,alla lettura,eccetera!
Che dire di questo capitolo...sdolcinato,lo so!Dovrei essere più stronza,ma lo sono abbastanza nella realtà,qui cerco di bilanciare!Dai,vi rispondo...sempre che vi ricordiate ancora di me!!!


kucciolaflea :  ciao!Sono contenta che Shakespeare ti stia appassionando,anche se questa volta il sonetto l'ho scelto per la parte della bellezza...è ovvio che venga in mente Draco,no??Spero che la scuola non ti faccia impazzire troppo,siamo vicini alla fine,coraggio!!Baci!


morgana85 :  grazie per i complimenti cara,questo sonetto c'entra meno,ma la bellezza...come ho scritto prima,mi fa pensare a Draco!:) baci!


hunterd :  eccoci qui!Sonetto sdolcinato,purtroppo non per motivi di ispirazione...sigh!Tu come stai?...non ho tue news da un pò,spero che vada tutto bene...a presto,un bacio!


daia :  ciao stella!Mi fa piacere che i sonetti ti siano piaciuti,tranquilla per le altre storie,fai con calma dopo gli esami!Baci!;)


Jadaku :  e fu così che persi il nomignolo Scheggia!Chiedo venia davvero!:( che te ne è parso di questa Hermione?Troppo dolce il capitolo?Spero che non ti si siano cariati i denti!Sono rimasta nel seminato,anche se non ho resistito a mettere quel riferimento a un bbebè in arrivo...mi sono trattenuta fino ad oggi,ma prima o poi scriverò di qualche pargolo,appena mi viene l'idea giusta!Alla prossima,baci!




Grazie mille anche a chi ha messo me e la mia storia tra i preferiti,siete grandi!!













   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: 8marta8