Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Bookie    21/11/2004    5 recensioni
Remus non riesce a dormire.. un raggio di luna colpisce i suoi occhi.. molti pensieri lo turbano.. Ma non è il solo.. anche Sirius... Una Siuris/Remus che avevo scritto l'anno passato e ho ritrovato oggi stesso. Ciao ciao!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Remus Lupin, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Notti di Luna

Notti di Luna

Un raggio di debole luce lunare colpisce i miei occhi. Perché mi sono svegliato? So che non riuscirò a riaddormentarmi… sono sempre irrequieto prima del plenilunio e ormai mancano pochi giorni.. La sveglia sul mio comodino indica un’ora collocabile tra le 3 e le 4 di notte. Non voglio saperlo con precisione.. non voglio sapere quante ore sarò costretto a rigirarmi nel letto prima che la luce della luna sia sostituita da quella rosata dell’aurora… il ticchettio mi infastidisce. Mi giro su un fianco respirando rumorosamente. Cerco di ascoltare il silenzio, di rilassarmi, ma non mi riesce. Anche il rumore del più piccolo movimento è amplificato enormemente.. il mio orecchio è schiacciato sul cuscino, il rumore della mia palpebra che si apre e si chiude è un frastuono. Provo a trattenere il respiro. Sento il mio cuore che batte, regolare. Espiro. Metto una mano sotto la guancia e sento nel polso le arterie e le vene che pulsano, le avverto sulla pelle del mio viso. Mi rannicchio tra le coperte come una bambino, abbracciando le mie ginocchia. Resto così per un tempo che sembra lunghissimo cercando di autoconvincermi di essere molto stanco…. Ma sono sveglissimo, non c’è niente da fare! Cercando di rimanere immobile tendo le orecchie per captare i rumori della stanza. I miei sensi si fanno più acuti con l’avvicinarsi del plenilunio, se mi concentro riesco a percepire distintamente il lieve russare di Peter, e per i grugniti di James non c’è bisogno di sforzarsi…-No no!! Levati di torno Malfoy!..sgrunf…. quel boccino è mio!!..- La voce assonnata di Prongs mi fa sobbalzare, eppure dovrei esserci abituato, parla spesso nel sonno.. specialmente prima di una partita di Quidditch.. Neanche lui deve essere molto tranquillo stanotte.
Tendo le orecchie per captare i rumori di Sirius. C’è qualcosa di strano nel suo respiro.. non sembra il respiro di una persona addormentata. Di solito respira rumorosamente, a volte emette strani sibili (hi hi).. ma stanotte il suo respiro mi giunge lieve alle orecchie… E’ sveglio ne sono certo. Più che sentirlo, lo avverto. Sirius è sveglio…. Io sono sveglio….
Senza accorgermene sto scivolando fuori dalle coperte, i miei piedi cercano le pantofole che tengo sempre accanto al letto, le infilo e mi avvicino al letto del mio amico, silenziosamente. Le tende sono tirate, lo nascondono alla mia vista.
-Paddy..- mormoro piano, sfiorando con le punte delle dita le tende di velluto rosso.
-….Moony…?- La sua voce è un sussurro. Lo sento mettersi a sedere. Vedo le tende muoversi. Il suo viso appare finalmente.. visibilmente stanco ma sveglissimo.. I suoi capelli spettinati, neri come le ali di un corvo, risaltano sul bianco della maglietta spiegazzata. La sua figura spicca tra il rosso del velluto… terribilmente affascinante…
-.. Neanche tu riesci a dormire eh?-
-..Già.- rispondo -… sono un po’ irrequieto…-
- Tu irrequieto? Oh Remus perfetto prefetto… non credevo che tu fossi capace di scomporti come i comuni mortali!!- dice sogghignando visibilmente. Ma subito si riprende, deve aver capito al volo l’espressione del mio viso. –Scusa, lo so che è la Luna che ti gioca questi scherzi…- Beh, se non lo sapete tu, James e Peter chi vuoi che lo sappia? Penso tra me e me. Ma non dico niente e mi limito a sorridere.
-E tu invece che ci fai sveglio?-
-..mhm…sai…la partita..domani..- Non posso crederci! Il famoso Sirius Black ha paura… Lui così spavaldo, che non perde un’occasione per azzuffarsi con qualche serpeverde… probabilmente sa che le aspettative di tutti i grifondoro e della professoressa Mc Grannit gravano in gran parte anche su di lui.. se dovesse fallire… la sua reputazione andrebbe in frantumi! Ed io so quanto ci tenga
Lo osservo, mi sto godendo la visuale. I suoi occhi stanchi esprimono sofferenza..
-Cosa c’è che non va ..Paddy?-
-….La mia schiena..- si tocca le spalle – Tutti questi allenamenti mi hanno distrutto.. Mi fa un male terribile… non riesco quasi a muovermi… Non so come fare domani a giocare… a malapena riesco a muovere le braccia..- stringe i denti mentre cerca di ruotare il braccio -..Ohi…-
-Sciocco che sei… perché non sei andato da Madama Chips a farti sistemare?-
-Oh Moony non puoi aiutarmi?- Mi guarda implorandomi con gli occhi… mi sento sciogliere…
-Oh d’accordo!- Scosto le tende e mi metto a sedere cautamente sul suo letto.
-Gira la schiena verso di me- gli sussurro. Si mette a sedere con le gambe incrociate, si volta offrendomi la sua schiena muscolosa, coperta solo dalla maglietta bianca. Mentre si gira le coperte scivolano dalle sue gambe. Dorme in mutande… ma questo lo sapevo.. solo… non mi era mai capitata la fortuna di vederlo così… così da vicino.. così in intimità.. Il mio cuore comincia a battere velocemente.. temo che lui lo senta.. mi pare di avere un tamburo nel petto..
Tolgo l’elastico dal polso dove lo tengo quando dormo e raccolgo i suoi capelli delicatamente, per paura di sciuparli, in una coda alta sopra la nuca. Mentre gli sfioro il collo avverto un brivido che lo scuote lievemente. Il mio cuore batte la grancassa..
Appoggio le mie mani sulle sue spalle e comincio a muovere abilmente le dita premendo sui suoi muscoli. Compio movimenti circolari seguendo le linee dei muscoli che affiorano sotto pelle… Cielo! Sembra una statua greca…. Devo stare attento a non lasciarmi andare… devo tenere a freno le miei mani, desiderose di esplorare quel corpo perfetto in ogni sua singola parte…
-Oh Moony…. – mormora con mugolii di soddisfazione.. “Stai calmo, pensa a qualsiasi altra cosa… Pensa a Snape!! Pensa a Snape!!!



.........................................................................................................................................

 

Ecco qua!! Che ne pensate? Se vi piace aggiungerò il secondo capitolo molto presto J

Un bacione!!!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Bookie