Anime & Manga > Rozen Maiden
Segui la storia  |       
Autore: Sixter_the_Vampire    31/05/2008    6 recensioni
Prendete 7 ragazze, una passione per la musica in comune, un hikikomori, un appartamento, un treno, un concorso per incontrare Rozen, un misterioso ma famosissimo cantante e un rivale invidioso...mischiateli insieme e se vi interessa leggete questa storia!!!
La fiction è temporaneamente sospesa per mancanza di tempo e ispirazione. Chiedo scusa, l'Autrice.
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uhm…oggi darkosa *___* che bello, il 4 a scuola ho un ballo anni 30 e mi presenterò vestita da ballerina di charlestone yuppi

Uhm…oggi darkosa *___* che bello, il 4 a scuola ho un ballo anni 30 e mi presenterò vestita da ballerina di charlestone yuppi!

Passato il momento di emozione, vi chiedo immensamente scusa per il ritardo estremo ma ho avuto due settimane con una verifica o un’interrogazione importante al giorno e ho un debito da recuperare -______-

Ecco cosa mi sono dimenticata di dire la volta scorsa…Kirakishou in questa fiction avrà un ruolo marginale, perché non sapevo né che strumento assegnarle né il carattere…e non potevo farla restare muta XD Ma in compenso Barasuishou…Deidara: Zitta, non fare spoiler! Io: Oh caspio (esclamazione che dico spesso e non si sa da che mondo provenga o___O), hai ragione! Se non ci fossi tu…

Coooomunque, è giunta ora dell’angolino delle recensioni!!

candy candy: Molte grazie, hai ragione, sono stata per diversi anni in un club anti bullismo…e diciamo che ne ho anche picchiato qualcuno alle medie, ho un temperamento da testa calda che quasi sempre mi fa reagire così… ^^

uchiha_girl: Grazie mille, fai con calma ^^

Shinku: Grazie davvero, in effetti è l’unica coppia esistente in questo manga a parte le yuri XDXD

A_chan: Grazie *__* il tuo nick per caso è preso dal film “Paprika”? Perché lo a-d-o-r-o!!! In effetti anche io vedevo bene Souseiseki alla batteria, visto il suo comportamento da maschiaccio mi sembrava adatto uno strumento da maschiaccio U___U e dovrebbe anche essermi grata visto che è lo strumento preferito di mio marito, nevvero Dedi?

 

- Stazione di Okinawa -

Suigintou sentì un tuffo al cuore, mentre afferrava la sua chitarra e si precipitava fuori dalle porte prima che si chiudessero. Non poteva permettersi un altro biglietto del treno.

Mentre guardava nella tasca esterna della custodia del suo strumento, notò un’altra ragazza, più o meno della sua stessa età che camminava impettita, in un vestito rosso cupo, così scuro da sembrare sangoire. Di certo era molto, molto ricca, aveva visto quello stesso vestito nella vetrina di un negozio, una delle poche volte in cui era uscita alla luce del sole. Costava una cifra che non avrebbe potuto permettersi neppure in tutta la vita, eppure era lì, su di lei, con la sua aria snob.

Il suo cuore saltò un bel po’ di battiti quando si accorse che non c’era. Non c’era.

“Oh no. OH NO.”

Cercò freneticamente nella borsa, dentro lo scomparto della chitarra, dentro la cassa di risonanza di essa. Niente. Rien. Nada. Nothing.

“Porca puttana!”

Imprecò dentro di sé, quando sentì una mano toccarle la spalla.

Si girò di scatto e si accorse della stessa ragazza di prima che le porgeva quello che tanto aveva cercato: il foglietto dell’indirizzo dove si svolgeva il provino della sua vita.

I capelli biondi rilucevano come oro fuso sotto i gentili raggi del sole che parevano accarezzarli piano, i seri occhi azzurri, brillanti come zaffiri che la guardavano con un’espressione indecifrabile.

Afferrò il foglietto di colpo, brontolando un “grazie” mentre si rialzava e la fissava con uno sguardo seccato, detestava essere osservata in quel modo. Sentì già di odiarla. Si voltò e fece per andarsene, quando lei le chiese in tono calmo:

- Quel foglietto è l’indirizzo dello stabilimento radio dove si svolge il concorso per incontrare Rozen, vero? -

Si raggelò, la mano destra che stringeva allo spasmo il manico della custodia. Celò la sorpresa dietro una maschera indifferente e annuì.

- Farsi gli affari propri è diventato un optional per caso? -

Voleva apparire brusca e ci riuscì perfettamente; l’espressione della bionda si indurì, mentre le rispondeva:

- Anche la gentilezza a quanto pare. Ho ricevuto anche io l’invito, per questo l’ho riconosciuto. La carta profuma di rose. -

La sfrontatezza di Suigintou si incrinò sotto quell’affermazione, perciò si limitò a dire, per salvare la faccia:

- Di solito uno li legge i biglietti, non li annusa. Comunque grazie. Sei anche tu una fan del “Padre”? -

Il viso della ragazza addolcì leggermente, evidentemente aveva toccato il tasto giusto.

- Lo amo più della mia stessa vita. Darei qualsiasi cosa per incontrarlo. E a quanto pare anche tu, l’appellativo di “Padre” lo conosce solo chi è una vera e propria fan. Comunque mi chiamo Shinku. -

- Era un complimento? Suigintou. –

- Può darsi. Hai un bel nome: molto sciolto. –

- Anche il tuo non è male, ha un significato molto diretto. –

- E il tuo molto complicato. Facciamo la strada insieme? –

- D’accordo. Non vedo strumenti…che cosa suoni? –

Suigintou aveva fatto quella domanda di getto, senza pensarci. In teoria quella lì era una sua rivale, un ostacolo per il successo postosi davanti alla sua strada, ma non poteva fare a meno di provare curiosità verso di lei, e anche se non voleva ammetterlo, invidia.

- Suono unicamente la mia voce, anche se sono una discreta suonatrice di organo. -

- Oh. Io sono troppo ovvia. –

Shinku sorrise impercettibilmente, rispondendo:

- Invece no. Dentro quella custodia potrebbe esserci un basso o una chitarra. Elettrica o classica per di più. Sono io che sono troppo evidente. -

La ragazza rimase spiazzata dalla chiarezza cristallina di quell’affermazione così ovvia e non disse nulla per un buon pezzo di strada.

All’improvviso si ritrovò per terra, con addosso a lei una strana bambina troppo cresciuta, vestita di rosa e i capelli biondo miele che la fissava con un verde sguardo innocente.

- Tante scuse. Mi chiamo Hinaichigo e tu? –

 

AAAAAAAH, scusate il capitolo del cavolo, troppo breve e troppo stupido, ma dovevo postare. Mi sono appena resa conto che quasi nessuna frase dura più delle 6 o 7 parole.

Latino del cavolo -____- mi impedisce di formare frasi intelligibili…*rimane più spiazzata di Suigintou per la colta parola che ha appena pronunciato*.

Ehm…RECENSITEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE O VI SPACCO TUTTI XD scherzo ovviamente, potete anche sputarmi in un occhio per quel che vi riguarda ^^

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rozen Maiden / Vai alla pagina dell'autore: Sixter_the_Vampire