Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: bulma_92    31/05/2008    2 recensioni
"...E farli sognare, far vivere loro, nella notte, piccoli momenti pieni di fantasia e pura felicità, per raggiungere le stelle e sbarcare in un mondo tutto loro, lontano da questo atomo* del male dove sono costretti a vivere… ma questo loro, ancora non lo sanno. Perché prima o poi si cresce e capisci che è tutto falso... non è più tempo di fiabe."
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non è più tempo di fiabe


Quando ero piccola mia mamma mi raccontava tante belle fiabe, dove c’erano principesse e fanciulli che vivevano tante avventure…

C’era una volta…


La tua pure vero? Lo fanno tutte, con la loro dolce e affettuosa voce cercando di far addormentare i loro bambini, piccoli frutti coltivati con tanto amore…

…Tanto tanto tempo fa…


E farli sognare, far vivere loro, nella notte, piccoli momenti pieni di fantasia e pura felicità, per raggiungere le stelle e sbarcare in un mondo tutto loro, lontano da questo atomo* del male dove sono costretti a vivere…

… In un posto lontano lontano…

… ma questo loro, ancora non lo sanno.

… E vissero per sempre felici e contenti…

(davvero?)

Perché prima o poi si cresce e capisci che è tutto falso.
Non ci sono boschi abitati da creaturine fatate e grandi fiori colorati emananti un dolce profumo, né il castello del principe col manto azzurro che viene correndo sul suo cavallo bianco, nè tanto meno le città perdute nei mari più limpidi e profondi dove nuotano libere le sirene dai melodiosi canti.
È dolore quello che vedi intorno a te, soltanto dolore. Anche quando il cielo è azzurro e il sole è limpido, in realtà è tutta un’illusione, un venticello leggero che preannuncia la tempesta.
Forse non è il mondo che è storto, forse sono gli uomini che lo fanno diventare così, gli stessi uomini che una volta sono stati bambini ai quali le madri raccontavano le favole.
La vita è delusione, pianto, amarezza, dolore, egoismo, rabbia, paura, violenza.
Quanto alla felicità… mi dispiace, non so dirti, non so bene cosa sia…
Per questo, piccino, che te ne stai accoccolato fra le tue coperte, dormi e sogna, sogna come non mai, perché un giorno, quando ti sveglierai, capirai che tutto sarà diverso, non è più tempo di fiabe…


Cappuccetto rosso verrà mangiata dal lupo e non ci sarà il cacciatore che la salverà.

Cenerentola non andrà al ballo, perché il principe sta danzando al castello con la sua sorellastra.

La bella addormentata nel bosco lo sarà per sempre, perché nessuno dal mantello azzurro vorrà baciare una morta da cent’anni.

Biancaneve morirà uccisa dal veleno della mela della strega, non può più tornare in vita.



* Piccolo spunto preso da Giovanni Pascoli, pardon!

Finalmente un pò di calma! Niente compiti che ti inseguono prima dell'ultima settimana di scuola! Così mi sono rimessa a scrivere, ho avuto l'ispirazione delle favole ascoltando una canzone e così l'ho trasformata... spero di tutto cuore che sia venuta bene e che vi piaccia! Io ci ho provato e ci proverò ancora perchè voglio diventare brava a scrivere *-* volevo dire che comunque questa è una visione proprio negativa al massimo della vita (si capisce!) ma sinceramente io non è che la pensi sempre così (sarebbe un pò preoccupante) ho solo voluto sottolinearla sotto quest'aspetto! Ah, spero di averla messa nella sezione giusta, ci sono stata un sacco a pensare perchè avevo dei dubbi, spero che qui vada bene...
Ciao un bacio a tutti, ringrazio in anticipo chi recensirà! ^^

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: bulma_92