Storie originali > Epico
Segui la storia  |       
Autore: Carla2010star    13/01/2014    1 recensioni
Il mondo è in pericolo. E a salvarlo ci penseranno diciassette ragazzi normalissimi. O quasi...
Dal prologo:
Caro figliolo,
se stai leggendo questa lettera molto probabilmente ce ne siamo dovuti andare.
Non nono mai stato un uomo di molte parole, quindi la farò breve.
Una forza oscura minaccia la nostra casa e il mondo intero.
Il tuo compito sarà quello di scoprire il suo piano e annientarla.
So per certo che ce la farai.
Contiamo tutti su di te.
Con affetto
Tuo padre
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Chapter 1 - Capitolo 1
The beginning of the adventure – L’inizio dell’avventura


12 Settembre 2014
Ore 7:20
New York

POV. Ginevra

Stupida sveglia che suona sempre nei momenti meno opportuni. Stavo facendo un sogno stranissimo: mi trovavo su uno stretto vialetto di pietra sospeso in aria; sotto di me c’era una città – forse New York – vista dall’altezza di un aeroplano. Di fronte una candida scalinata di marmo si attorcigliava attorno ad una nuvola, librandosi verso il cielo. In cima, sopra le nuvole, si ergeva il picco decapitato di una montagna con la sommità coperta di neve. Abbarbicate lungo i versanti c’erano dozzine di eleganti palazzi, tutti provvisti di portici e colonnati bianchi, terrazzi dorati e bracieri di bronzo che scintillavano di migliaia di fuochi. Le strade si arrampicavano con un tragitto folle e tortuoso fino in cima dove il palazzo più grande di tutti brillava sullo sfondo candido della neve. Qua e là, appollaiati precariamente, spuntavano giardini rigogliosi di ulivi e cespugli di rose. Riuscivo a distinguere un mercato pieno di tende colorate, un anfiteatro di pietra incastrato su un fianco della montagna e un ippodromo eretto su quello opposto…
Sento mia madre che mi chiama. Due, tre, quattro volte. Alzo lo sguardo sull’orologio e mi catapulto fuori dal letto. Sono in ritardo!
Oggi ricomincia la scuola. Lettie e Will passano a prendermi alle 7.45 per andare assieme.
Scendo le scale di corsa e raggiungo la cucina, afferro qualche fetta di pane tostato e la mangio al volo. Saluto mamma e papà mentre afferro la tazza piena di caffelatte e lo mando giù tutto in un sorso. Torno in camera, mi lavo e mi vesto.
Ops! Che sbadata! Non mi sono neanche presentata.
Mi chiamo Ginevra Wilson ed ho sedici anni.

POV. Logan

La famiglia Robinson è stata molto gentile a permettermi di vivere con loro. I miei genitori sono dovuti andare all’estero per lavoro e, per permettermi di proseguire gli studi, il signor Robinson mi ospita a casa sua e mi ha iscritto nella stessa scuola di suo figlio. Charlie è il mio migliore amico da quando avevo cinque anni. È un ragazzo dalla carnagione scura con una zazzera di capelli castani e ricci e gli occhi marroni.
Lo stesso Charlie che in questo momento sta saltando sul mio letto, come undici anni fa, nel tentativo di svegliarmi.
“Logan Lewis! Ti ordino di alzarti!” esclama, scendendo dal letto senza smettere di ridere e afferrandomi per un braccio, facendomi finire sul pavimento.
“Charles Robinson! Giuro che questa volta ti uccido!” rispondo, cercando di assumere un’aria minacciosa, ma ormai sto ridendo anch’io.
Comincio a inseguirlo per tutta la camera finché la madre di Charlie non entra con un vassoio colmo di biscotti.
Dopo averli mangiati tutti (e averne rubati alcuni a Charlie) comincio a prepararmi per andare a scuola. Oggi è il mio primo giorno.

POV. Ginevra

Quando sento il campanello suonare, prendo lo zaino e mi precipito fuori schioccando un bacio sulla guancia a mamma e papà.
Loro sono fuori dal cancello.
“Ciao Ginny!” mi salutano.
“Ciao Lettie. Will” abbraccio la mia amica e batto il cinque a suo fratello.
Scarlett e William Jackson sono i miei migliori amici. Sono due gemelli identici in tutto: stessi capelli biondi e lisci, stessi occhi verdi, stessa propensione agli scherzi.
“Allora… pronta per il nuovo anno?” mi domanda Will.
“Certamente!” esclamo. “come sempre”

POV. Logan

La signora Robinson ci sta aspettando in strada con la sua auto.
Oggi sarà lei ad accompagnarci a scuola solamente per accertarsi che la mia iscrizione sia stata eseguita.
Vorrei poter dire di non essere nervoso, ma non è così.
Insomma… nuova scuola, nuovi compagni, nuovi professori. Sarà davvero dura.
Mentre Charlie continua a parlarmi di quanto sia fantastica l’aula di chimica, l’auto sfreccia tra le vie di New York diretta alla Millennium High School.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Angolo dell’autrice

Bene. Vedo che siete arrivati sani e salvi alla fine di questo luuuuuuuungo capitolo (lungo si fa per dire).
Abbiamo fatto la conoscenza dei due protagonisti, che adoro particolarmente, e di altri tre ragazzi.
Nel prossimo capitolo li vedremo alle prese con il loro primo giorno di scuola.
Sopravvivranno? Scopritelo nella prossima puntata!
Baci
Carla2010star
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Epico / Vai alla pagina dell'autore: Carla2010star