Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: vale93    14/01/2014    6 recensioni
[...]E sarà come se fra noi non fosse mai esistito niente, come se il mio cuore non si fosse mai infiammato, illuso, spezzato. Sarà come non provare più gelosia quando prenderà Dominique per mano e le chiederà di fare una passeggiata insieme a lui.
Mi allontanerò, per guarire più in fretta, e quando tornerò sarà come essermi fatta il vaccino, o aver preso l'antibiotico. Non verrò più colpita dal fascino del mio migliore amico. Non soffrirò più. Lui sarà semplicemente Scorpius. E io Rose.
La difficoltà nelle relazioni fra maschio e femmina è una: non saper mai fino a che punto si può arrivare
senza oltrepassare il confine fra amicizia
e l'amore.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scorpius chiuse la valigia pigiandone il tettuccio contro il materasso.
In un angolo, Albus lo fissava intristito, rigirandosi fra le dita un nastro da pacchi.
-Sei proprio sicuro di non voler rimanere?-
Sorrise, afferrando il manico della borsa con una mano -Ci vediamo a scuola Al-
L'amico annuì e si staccò dalla finestra contro cui era appoggiato, accompagnandolo fuori dalla stanza.
I regali attorno all'albero non erano ancora stati scartati, ma aspettavano solo che lui se ne andasse e ormai mancava poco. Infilò la mano libera in tasca, dove un pacchetto piccolo e tondo spingeva contro la stoffa per uscire.
I ragazzi lo aspettavano al pian terreno per salutarlo, li sentiva parlare e ridere in lontananza e un po' dispiacque anche a lui non poter semplicemente raggiungerli e passare il resto della giornata con loro come aveva sempre fatto. Scesero i due piani di scale che in quella lunga settimana aveva percorso milioni di volte e in tutte le salse, passando davanti a tutte le porte che avevano significato qualcosa per lui: la porta del bagno, la camera di Rose, quella di Hugo..
Quando arrivò a terra li trovò tutti in piedi vicino ai divani, un po' come quando era arrivato, solo che ora nessuno era intenzionato a fargli il terzo grado o a squadrarlo da capo a piedi.
-Tutto dentro?- chiese Ginny raggiungendolo con un sorriso -Se troveremo qualcosa te la faremo arrivare via gufo-
-C'è tutto- annuì lasciando che gli prendesse la valigia e la sistemasse sotto all'attaccapanni.
-Fra quanto sarà qui?- chiese Ron strofinandosi le mani come se intendesse organizzare un agguato
-Non dovrebbe tardare più di mezz'ora- disse, e cercò di trattenere una risata sotto i baffi.
Rose lo guardò da un angolo della stanza e lui ricambiò lo sguardo con un sorriso. Le sue guance erano piene e colorate, mentre un sorriso sincero e incontenibile le tirava all'insù come i fili di un burattino. Per la prima volta, la vide felice come non la vedeva dal giorno in cui era arrivato in quella stessa casa e in un certo senso si sentì in pace con se stesso, perchè anche se quello era di sicuro stato un giorno più allegro, tutto quello che era accaduto fino ad allora si era richiuso come un cerchio, e sull'espressione di Rose non c'erano nè tristezza nè malinconia. Quello era per loro il vero inizio, a parti invertite.
-Magnifico, c'è ancora tempo! Vuoi qualcosa da mangiare?- chiese Molly precipitandosi in cucina come se la colazione appena consumata non potesse bastare a sfamare il ragazzo per il viaggio.
Lui cercò di convincerla in tutti i modi di essere pieno ma alla fine dovette cedere e accettare almeno un'altra fetta di torta. Rose rise e lo raggiunse alle spalle con le mani dietro la schiena.
-Puoi anche darla a Hugo di nascosto, non si lamenterà- disse bisbigliando
Lui sogghignò e scosse la testa -Per chi mi hai preso? Adesso ne rubo un'altra e me la porto via-
Rose ridacchiò.
-Devo darti una cosa- sussurrò guardandola serio mentre si spolverava le ultime briciole dalle mani.
Rose alzò le sopracciglia stupita e lui la trascinò per un braccio fuori dalla Tana, in modo da poter rimanere solo con lei. Poi ficcò la mano in tasca e ne estrasse un pacchetto azzurro.
-Tieni- disse porgendoglielo mentre un leggero rossore si diffondeva sulle sue guance pallide.
Rose afferrò stupita il regalo e lo aprì. Avvolto dalla carta, c'era il carillon che aveva visto il giorno prima in paese, quello che le aveva riportato alla mente i ricordi della sua infanzia.
-Oh..- disse non credendo ai propri occhi -ma..-
Scorpius non le fece terminare la frase che la abbracciò stretta, affondando il viso tra i suoi ricci profumati.
-Non farmi più scherzi quando ci rivedremo- bisbigliò a occhi chiusi contro la sua spalla.
Lei arrossì e ricambiò impacciata l'abbraccio, poggiandogli una mano sulla schiena e l'altra sul fianco.
In quel momento le voci di James e Dominique uscirono dalla porta e appena la bionda li vide trascinò il ragazzo dall'altra parte e gli chiese di aiutarla a sistemare il pupazzo di neve che si stava sciogliendo.
-Anche io ho qualcosa per te- disse Rose staccandosi dall'abbraccio -Però lo devi aprire quando sarai a casa-
Scorpius la fissò corrucciato ma si trattenne dal chiederle il perchè.
-Ragazzi ragazzi, ultimo torneo a carte?- gridò Hugo da una finestra sbracciandosi sul davanzale.
James non se lo fece ripetere due volte e Dominique, Rose e Scorpius lo seguirono a ruota.
Il tempo quando ci si diverte si sa, passa sempre in fretta e quella che doveva essere mezz'ora scivolò via come se fossero stati pochi minuti, quando qualcuno si materializzò nel cortile della Tana e suonò al campanello della porta.
I ragazzi interruppero il gioco e veloce come se non avesse aspettato altro, Ron comparve giù dalle scale, gli occhi sulla porta.
-Qualcuno apra- esclamò Molly in cima a una scala pieghevole mentre rimetteva dei libri di cucina nella credenza.
Rose si alzò per prima e quando andò ad aprire si ritrovò una versione più alta e vecchia di Scorpius in piedi davanti all'uscio. Dietro di lei Arthur si fermò all'istante. L'uomo guardò prima lei, poi lui, poi di nuovo Rose.
-Capelli rossi, lentiggini...- disse squadrandola dall'alto con serietà -Finalmente una Weasley dall'aria intelligente-
Rose sbarrò gli occhi stupita e Ron non seppe se prendersela per l'offesa o considerare il complimento.
-Papà!- esclamò Scorpius precipitandosi accanto a Rose
L'uomo lo fissò e fissò il viso di Rose accanto al suo, con una strana espressione negli occhi, dopodichè si rianimò e scrollò il mantello dalla neve -Sei pronto?- chiese entrando.
Scorpius annuì e si fece da parte per lasciarlo passare.
Malfoy fece scorrere gli occhi sulla casetta modesta e arredata alla buona in cui il figlio aveva vissuto durante quel breve periodo e non nascose un ghigno all'angolo della bocca.
-Buongiorno- disse Harry sbucando in quel momento dalle scale.
I due si scambiarono un'occhiata silenziosa, quasi completamente inespressiva, ma non apparentemente ostile.
-Buongiorno- rispose Malfoy togliendosi i guanti per stringergli la mano -Vi ringrazio per aver ospitato Scorpius durante questo periodo. E' stato sicuramente un Natale molto diverso da quelli a cui è abituato. Spero non vi abbia dato problemi-
-Oh no, è stato bravissimo- rispose Hermione affiancandosi a Ron e ad Harry.
Lui li guardò tutti e tre in silenzio, nello sguardo la stessa ombra che lo aveva attraversato quando aveva visto Scorpius e Rose in piedi sulla porta.
-Me ne compiaccio- disse poi con quello che doveva essere un sorriso vero e proprio.
Anche Ginny era uscita dalla cucina e Molly era finalmente scesa dalla scala.
-Vuole qualcosa da mangiare?- chiese cercando di mostrarsi cortese, ma l'uomo rifiutò.
-Non è il caso grazie, mia moglie ci sta aspettando. Scorpius, va' a prendere la valigia-
Il ragazzo non se lo fece ripetere e corse a prendere borsa mantello e guanti.
-Allora a presto- disse Albus guardandolo mogio vestirsi
-Non fare quella faccia Al, sono solo pochi giorni! E poi esistono i gufi- aggiuse lanciando un'occhiata rapida a Rose.
-Con questo freddo ti arriverà una statua di ghiaccio, piuttosto- rispose Albus ridendo e Scorpius lo abbracciò battendogli una mano sulla spalla.
In coda Lily, Hugo, James e Dominique lo salutarono a loro volta con baci e raccomandazioni. Poi alzò lo sguardo su Rose, che aspettava ancora in piedi vicino alla porta che lui finisse.
-Eih ma, quel fornello non è acceso?! Non starà bruciando qualcosa?- esclamò il ragazzo indicando di scatto la cucina.
Tutti si voltarono a guardare spaventati e lui le scoccò un bacio veloce sulle labbra. -Non dimenticare niente in questi giorni- le bisbigliò all'orecchio. Lei annuì.
-Devi aver visto male caro..- disse Molly rigirandosi sollevata. Poi, quando lo vide imbacuccato sulla porta con la valigia in mano, ebbe un moto di tenerezza. Si era affezionata a quel piccolo Malfoy in miniatura e dopotutto, lo avevano fatto tutti.
-Torna quando vuoi, caro- disse portandosi le mani al cuore
Lui sorrise e ringraziò infinitamente ognuno di loro.

-Ha lo sguardo della madre quella ragazza- disse Malfoy una volta usciti mentre si allontanavano dalla Tana nella neve candida -Scommetto che è una secchiona-
-Parli di Rose?- chiese Scorpius guardandolo
-Rose..- ripetè Draco sovrappensiero
-E' molto intelligente-
Draco sbuffò come se se lo aspettasse.
-Sicuro sia solo un'amica?- chiese poi guardandolo con un ghigno.
Scorpius non rispose ma si girò a nascondere un sorriso nella sciarpa e si smaterializzò.





 
http://www.youtube.com/watch?v=29Gvlx6hEH8
A voi la colonna sonora della fiction





Spero abbiate passato delle buone vacanze in compagnia di Scorpius e di Rose e che il lungo travaglio da loro vissuto si sia infine concluso in maniera felice anche per voi. Mi sono affezionata molto a questi due bamboccioni e dispiace anche a me lasciarli, ma tornerò presto con una nuova storia su Draco ed Hermione che tutte coloro le quali fossero interessate troveranno a partire dalla fine del mese.

La canzone che ho scelto come colonna sonora è una delle mie preferite al momento, sicuramente alcune di voi l'avranno già ascoltata. Spero che anche questa scelta vi sia piaciuta e ora vi lascio con un bacio e un grazie a tutte a voi che mi avete seguita e recensita. Lovey'all. <3
 
Rose W.       Scorpius M.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: vale93