Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lilya    22/11/2004    5 recensioni
Parlano le ombre, i ragazzi della panchina - le riserve.
Genere: Dark, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cedric Diggory, Cho Chang, Draco Malfoy, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grifondoro: Harry Potter

Grifondoro: Harry Potter

 

Non puoi sfuggirmi, Potter. Non più di quanto puoi sfuggire alla tua stessa ombra. Perché in fondo è questo che sono io, vero? Solo un’ombra, solo la tua dannatissima riserva!

Il posto che occupi avrebbe dovuto essere mio. Volevo essere un Cercatore prima ancora di imparare a camminare. Tu non sai quanti pomeriggi ho passato a volare nel cortile di casa mia per diventare abbastanza bravo, abbastanza rapido per poter essere un Cercatore…Cosa ne sai, tu, della severa dieta che mi sono auto-imposto per essere abbastanza leggero? Niente, visto come ti ingozzi a tavola! Ho sognato quel posto, Potter, ho lavorato sodo per anni per poterlo ottenere, mi sono spinto al limite e anche oltre pur di farcela….Ma poi ho incontrato un ostacolo insormontabile: te. Il famoso Harry Potter, il Bambino Sopravvissuto, l’Eroe del Mondo della Magia….Colui che è al di sopra delle regole, vero? Perché eri solo un ragazzino del Primo Anno quando ti hanno fatto entrare in squadra e come tutti sanno si può giocare solo dal Secondo Anno in su. Ma tu sei Harry Potter. C’è in questa fottuta scuola una regola alla quale anche tu devi sottostare come noi comuni mortali?

Non ho dimenticato come è stato…Avevo passato l’estate ad allenarmi, giorno e notte, senza tregua. Finalmente avevo l’età giusta, finalmente sarei entrato nella squadra di Quidditch, sarei diventato un Cercatore…avrei realizzato il mio sogno più grande. Ma tu mi hai strappato la divisa dalle mani, hai infranto il mio sogno ergendoti sulle sue macerie…E non è una cosa che posso perdonare. O dimenticare. Hai una vaga idea di come mi sia sentito in quel momento, Potter?

E poi non ti basta avermi soffiato il posto, ti permetti anche di prendere il tuo ruolo alla leggera! Conoscendo Baston, sono matematicamente certo che ti abbia spiegato quanto sia importante un Cercatore in una squadra di Quidditch! È anche questo che mi fa rabbia: hai stoffa, sono costretto ad ammetterlo, ma non ti alleni minimamente, non ti applichi…Credi davvero che basti il talento a fare un buon giocatore? Un buon giocatore deve impegnarsi al massimo e migliorare costantemente, Potter: non ti ho mai visto una sola volta sul campo da Quidditch per fare un po’ di allenamento extra. Chissà cosa sarà di questa squadra ora che Baston se n’è andato…Senza di lui a far sgobbare te e quegli altri lavativi dei titolari, prevedo tempi ben duri. Non meriti quel posto, Potter. Perché non hai fatto nulla per guadagnartelo e non fai nulla per tenertelo.

Credi che siano solo i Malfoy e i Serpeverde ad odiarti? Ti sbagli. Io ti odio, Potter, con tutto il mio cuore e tutta la mia anima. Mi hai strappato i miei sogni e le mie speranze, mi hai messo in secondo piano trasformandomi in un’ombra…Al punto tale che quando scendo in campo per sostituirti faccio sempre qualche errore grossolano. Non è facile, sai, giocare sapendo che metà dello stadio commenta già che senza Potter non hanno una sola chance e l’altra metà gioisce perché hanno già vinto, visto che in campo c’è solo la riserva di Potter. 

Mi hai messo nell’ombra, Potter, e nell’ombra io resto. E tesso le mie trame. Vedi, ho un nuovo obbiettivo ora. Perché vedi, Potter, anche se sei convinto del contrario tu non sei né invincibile, né invulnerabile, né immortale. Anche tu hai il tuo tallone d’Achille. E io lo scoprirò, oh se lo scoprirò! Sei troppo occupato a diffidare dei Serpeverde, ma è da me che dovresti guardarti in realtà. Ma il giorno in cui cadrai, sarà per mano della tua riserva.  

 

 

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lilya