Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: liamdream    16/01/2014    1 recensioni
Quel ragazzo mi cambiò la vita e mi salvò.
Ma ora tocca a me a salvare a lui.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                                                                    3. LUI NON SA
E’ la prima volta che parlo così con una persona che non sia mia mamma. 
Non so come, non so perchè, ma con lui mi sono sentita bene. Mi sono sentita sicura.
Mi sono appoggiata su di lui. Pensavo non facesse niente o addirittura mi respingesse.
E invece? Invece mi ha accarezzato i capelli e ha iniziato a parlarmi di se.
Credo che Zayn abbia una stroia difficile, e che non inizia ne finisce lì dove lui mi ha raccontato, ma sono felice che me ne abbia parlato un po’.
Ieri, quando mi ha accompagnato a casa, mi ha promesso che sarebbe venuto a prendermi e mi avrebbe portato in qualche posto. 
Non mi ha detto a che ora però, e non ho nemmeno il suo numero di telefono. Appena lo vedo è meglio che lo chiedo!
Ma dato che non so quando arriva corro felice in cucina e mi preparo il caffè canticchiando qualche canzoncina allegra ascoltata ieri sera prima di andare a dormire. 
Mia madre mi guarda come se avessi ucciso qualcuno, ma non ci faccio caso. 
Mi ferma dicendo -Cosa succede? Non ti ho mai visto sorridere così.- 
- Niente! Sono assolutamente normale, sto solo cantando.- dico con un sorriso.
Suonano al campanello. 
Oh no, non può essere lui!
Sono ancora in pigiama! Devo ancora prepararmi!
-Mamma vai tuuu!- urlo salendo velocemente le scale per andare in bagno a prepararmi.
Non voglio che lui mi veda così.
Sento mia madre che apre la porta, e mi nascondo dietro il muro per vedere.
-Salve, c’è Rose?- è Zayn. Cazzo. Come faccio? Devo vestirmi, devo lavarmi, devo truccarmi!
-Chi sei tu?- chiede mia mamma che, girandosi verso le scale, si sistema i capelli spettinati.
-Sono Zayn, piacere di conoscerla, sono un amico di Rose, presumo lei sia sua madre.- Rido sentendo le sue parole, non l’ho mai sentito parlare così, anche se lo conosco da poco.
-Mia figlia ha un amico?- ha ha molto simpatica mamma! 
-Roooose!- oh cazzo! Corro in bagno per paura che Zayn venga su.
-Evie-Rose! Vieni qui! Non fare la bambina, scendi! Dai che c’è il tuo amico!- sorrido nel sentire la risata di Zayn. E’ così dolce, la amo.
-Dai scendi! Ti porto a fare colazione!- dice lui.
Corro in camera, mi chiudo a chiave e apro l’armadio.
Non so cosa mettermi.
Inizio a scartare ogni vestito che trovo. Poi scelgo una camicietta nera con borchie oro e dei pantalonci di jeans corti.
Vado in bagno e sento le voci dei due parlare e ridere.
Mi lavo velocemente per evitare che mamma parli troppo, come sempre.
Metto l’eyeliner nero, come sempre, e pettino i capelli che oggi lascerò senza rose o altro.
Controllo il pircing e esco dal bagno.
Torno in camera e prendo le mie solite vans grigie e rosa, le metto e scendo dalle scale lentamente e un po’ imbarazzata. 
Lo guardo e sorrido, ma abbasso lo sguardo quando si alza e sorride. 
Per salutarmi mi da un bacio sulla guancia.
E’ bellissimo, più di sempre-
-Buongiorno signorina!-
-Buongiorno!- dico un po’ imbarazzata.
-Andiamo?- guardo mia mamma che mi da’ il permesso con lo sguardao sorridendo.
-Ciao mamma!- le do un bacio sulla guancia.
-Arrivederci e grazie- dice lui.
Ce ne andiamo tranquilli fuori di casa. 
-Tua madre è molto simpatica, sai?- fa’ una piccola risatina.
-Cosa ti ha detto?- spalanco gli occhi preoccupata. La conosco troppo bene, probabilmente ha detto qualcosa di imbarazzante.
-Mi ha solo detto che non parli mai, che sei sempre molto riservata e che vederti così felice e saltellante questa mattina le ha resa contenta.- abbasso la testa tutta rossa per l’imbarazzo.
Ma quella donna non puo’ mai stare zitta? Perchè gliel’ha detto?
-Sei bellissima oggi, ancora più del solito.- mi dice sorridendo, forse per cambiare discorso. Ma quel ragazzo sa essere maledettamente dolce.
Arrossisco e mi prende per mano.
-Ora andiamo a fare colazione! Cosa prenderai tu?- sa mettermi terribilmente a mio agio.
Mi porta in un bar con le pareti arancioni e dei tavolini bianchi con tovagliette viola.
Ci sediamo sul tavolo in fondo a sinistra.
Iniziamo a parlare del più e del meno.
-Colore preferito?- chiede lui.
-Rosso come quello delle rose che avevo tra i capelli ieri, tu?- era un rosso misto ad un viola.
-Blu. Passioni, hobby o altro?- rimango in silenzio per un po’. Non so se dirgli la verità.
Nessuno lo sa. Lui sarebbe il primo.
-Leggere e ascoltare musica.- mi limito a dire. 
Faccio un respiro profondo nel vederlo sorridere. 
-A me piace disegnare, anche se nessuno lo sa, apparte te. Ovviamente.- sorrido.
-La scuola? Che scuola e classe fai?- chiede lui.
-Sono in quarta liceo scientifico, tu?-
-Quindi hai 17 anni giusto? Io ho mollato la scuola a 16, e ora lavoro e ne ho 19.- 
-A me tutto sommato piace la scuola, se solo non ci fossero gli altri ragazzi. Odio tutte le ragazze e i ragazzi che girano lì.- lui ride.
Arriva la cameriera e prima di chiederci cosa vogliamo ordinare dice -Ciao Zayn! Mi hai portato la tua ragazza eh?- lui ride. Ma io mi trovo completamente in imbarazzo. E poi cosa vuole questa? Perchè lo conosce?
-No Lea! E’ una mia amica, comunque io prendo un caffè, e tu Rose?-
-Un caffè e un croissant, grazie.- 
La ragazza saluta e se ne va.
-Io lavoro qui, è per questo che la conosco.- oh, ora capisco tutto.
-Ah capito.- non aggiungo altro.
Nell’attesa che arrivino le cose appena ordinate parliamo del più e del meno, ma poi..
-Tuo padre che lavoro fa?- abbasso la testa e rimango in silenzio. 
Non è colpa sua, lui non sa. Ma io sì, io so fin troppo.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: liamdream