Libri > Shadowhunters
Segui la storia  |       
Autore: tini fray    17/01/2014    3 recensioni
TRATTO DAL 18esimo CAPITOLO
"Alec sorrise in modo beffardo e lo stregone non riuscì a ribattere quando si avvicinò lentamente fronteggiandolo.
Il cervello di Magnus aveva staccato la spina ed era andato alle Hawaii con un volo diretto da Idris.
Alec non sembrava... Alec."
Ambientato alla fine di COLS.
E se nuove persone entrassero a fare parte della vita del cacciatore moro e Magnus, geloso più che mai, non fosse più così sicuro della sua decisione?
Malec/Clace/Sizzy
SPOILER DI TMI E DI TID
*FANFICTION IN REVISIONE DAL PRIMO CAPITOLO*
Genere: Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Jace Lightwood, Jonathan, Magnus Bane, Nuovo personaggio, Sebastian / Jonathan Christopher Morgenstern
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Arrivarono ai piedi dell'abitazione dei Penahllow.
Alec si fece avanti e bussò alla porta e dopo qualche secondo all'incirca sentirono dei passi veloci che si avvicinavano alla porta.
Alec sperò con tutto il cuore che non fosse suo padre perchè non avrebbe voluto che Isabelle vedesse il suo genitore mentre restava indifferente a suo figlio o addirittura mentre lo insultava o lo escludeva.
Era meglio se tutto questo rimanesse fra Alec e lui.
Invece dell'imponente presenza di Robert , dalla fessura della porta uscirono degli occhi vispi e accesi e dei capelli a caschetto corvini ... la riconobbe subito.
"ALINE!!" Isabelle buttò Alec di lato e si precipitò a salutare la cugina.
Il maggiore dei Lightwood per poco non cadette a terra ma si ricompose quasi subito dopo aver sentito Magnus , Jace e Simon che sghignazzavano. 
Attraversarono tutti la porta e salutarono Aline a cui porsero non poco gentilmente i loro bagagli.
La cugina dei Lightwood abbracciò e salutò tutti ridendo e facendo battute.
Alec fu l'ultimo ad entrare. 
Avanzò fino ad Aline e rallentò un poco notando che la ragazza lo stava osservando.
Lo sguardo della cugina era radicalmente cambiato e sembrava molto confusa e impressionata ma era comunque indecifrabile. Ma impressionata da cosa?
Isabelle notò lo strano atteggiamento della ragazza e la fissò stranita.
"Alec stai bene?"Disse Aline. Quella domanda non era consona alla situazione. Non sembrava minimamente una di quelle domande che ti fanno i parenti per rompere il ghiaccio dopo tanto tempo come "com'è il tempo?" oppure "E i bambini?" . Anzi sembrava piuttosto ....inadeguata.
Aline inarcò un sopracciglio e mantenne sempre lo stesso sguardo anche se questa volta la sua espressione era tesa. Sembrava stesse guardando dentro gli occhi di Alec come per cercare di capire cosa pensasse ...ma era estremamente assurdo...
"....Eeehm.."Alec guardò Aline pensando che fosse pazza e cercò di non dare una risposta che sarebbe sembrata troppo scorbutica come "ma che ti sei fumata?" oppure "il puzzo di demone ti avrà dato alla testa...".
"S-si sto bene..." Alec avanzò oltre Aline perplesso e confuso. 
"Bene.. andate a posare i vostri bagagli nelle camere. Il primo piano è per le ragazze e il secondo per i ragazzi."
Tutti si guardarono e constatarono che l'unica ragazza nel gruppetto era Isabelle. 
"Beh.. meglio stare sola che male accompagnata.."Isabelle alzò le spalle con un'espressione accontentata e iniziò a salire le scale . Ad un certo punto si girò salutando i ragazzi e agitando la mano "ci vediamo dopo!".
Simon alzò le spalle e insieme a Jace iniziarono a salire le scale. Rimasero Alec e Magnus. 
Il Lightwood alzò lo sguardo verso lo stregone ma lo abbassò immediatamente.
"Alec, scusami se non ti ho avvertito subito ma è da una buona mezz'ora che è iniziata la riunione del Conclave..." Alec che fino a ora aveva continuato a guardarsi le scarpe alzò gli occhi e incontrò quelli della cugina che adesso esprimevano dispiacere e un pizzico di timore. Il Nephilim non capiva perchè Aline avesse ancora quello sguardo timoroso... era indescrivibilmente strano. Dopo qualche secondo Alec realizzò quello che aveva detto la cugina e diventò rosso come un peperone.
"Che coooosa????!!" Esclamò strigendo le mani a pugno e fissando la cugina che in quel momento sarebbe voluta diventare piccola piccola.
"Ehm si scusa... però non prendertela con me ... è meglio se fai in fretta invece di perdere tempo.."
Il maggiore dei Lightwood capì che la cugina aveva ragione e decise di non perdere tempo.
"Vabbene... dove sono?"
La cugina indicò la fine del corridoio e a gesti spiegò la direzione da prendere mentre si incamminava lentamente verso la direzione.
"In fondo al corridoio girando a destra , la prima porta di mogano sulla destra"
Alec abbassò la testa mimando un silenzioso "Ok" e Magnus sfregandosi le mani si allontanò piano piano dai cugini.
"Bene io vado... chiamatemi se la situazione diventa divertente voglio filmare.."
Alec si battè la mano sulla fronte e bisbigliò qualcosa del tipo "idiota" quando Aline stese un braccio davanti a sè e gridò.
"Aspetta Magnus... devi andare anche tu alla riunione..." disse ridendo. 
Magnus aveva messo il piede sul primo gradino delle scale e sentita l'affermazione si fermò. 
Alec non lo vedette in faccia ma percepì che era un pò seccato dal tono di voce che usò con sua cugina.
"Vabbene... vediamo di finire presto.."
Magnus sorpassò Alec e si diresse verso la fine del corridoio.
Alec ringraziò la cugina e raggiunse Magnus nella curva che dava sull'altro corridoio .
Lo stregone stava per spalancare la porta del consiglio quando Alec lo precedette mettendosi davanti a lui.
"Se permetti..." il Nephilim non potè vedere la faccia del figlio di Lilith e forse questa era la cosa che gli dispiaceva di più...
Il cacciatore spalancò il portone in mogano ed entrò nella Sala del consiglio.
La sala era gigantesca e al centro di essa si trovava un enorme tavola rotonda attorno alla quale erano disposte delle sedie dove erano seduti molti Nephilim. 
Alcuni li riconobbe subito , Helen, la fidanzata di Aline; vide Luke, vide sua madre, vide Raphael.
Questo gli ricordò un po Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda ma in questo caso era molto diverso... 
A capo dei cavalieri della tavola rotonda c'era Re Artù, un capo di tutto rispetto, e Ginevra, un'altra grandissima donna.Lì invece c'erano Jia Penhallow e suo padre.
Lo sguardo di Alec appena entrò nella stanza si puntò subito su suo padre.
Ad un certo punto un lieve brusio si levò dalla sala 
"Guardate c'è il Lightwood.."
"Non ci posso credere è ancora qui.. dopo tutto quello che è successo non si vergogna?"
"È il figlio dell'inquisitore...che dispiacere sapere queste cose sul proprio figlio..."
"Perchè? Cosa è successo?"
"Il maggiore dei Lightwood ha una relazione con uno stregone.."
"Oh Per l'Angelo con un nascosto?"
"UNO stregone???"
"Esattamente con il sommo stregone di brooklyn, Magnus Bane"
"Bane??!!Non ci posso credere!!Io mi vergognerei a farmi vedere in giro..."
Alec sentì tutte le voci ma era completamente mortificato. Come potevano esistere persone del genere? Appena Robert aveva sentito la porta aprirsi e il brusio arrivare alle sue orecchie aveva alzato lo sguardo sul figlio.
Da quanto capì Alec ,non era per niente felice di vederlo, anzi ,sembrava che la sua presenza lo irritasse.
Alec rimase deluso dal suo comportamento, da quando il padre aveva scoperto che era gay aveva iniziato a trattarlo come se non esistesse, mentre invece sua madre aveva accettato il "cambiamento".
"Benissimo Alexander , aspettavamo solo lei"
La voce di Jia sovrastò tutte le altre e Alec voltò lo sguardo su di lei. 
"Siediti accanto alla signorina Blacktorn grazie"
Alec abbassò piano le braccia lungo i fianchi che fino a ora aveva tenuto appoggiate parallelamente alle ante del portone ancora spalancate.
Il cacciatore si spostò dalla porta e appena si scostò e la sagoma di Magnus fu visibile a tutti i brusii che si erano placati incominciarono a rimbombare nella sala.
Mentre Alec attraversava la sala per andare a sedersi accanto ad Helen sentì incuriosito tutti i commenti su Magnus che stavano facendo i cacciatori. 
"Magnus bane!!"
"Oh Per l'Angelo ci mancava solo lui qui!!"
"Già era una disgrazia avere dei Nascosti qui fiuriamoci se arriva lui!!"
"Ma chi l'ha chiamato???"
Adesso nessuno guardava lui , erano tutti impegnati a guardare lo stregone e Alec sentì la rabbia montargli dentro. Come potevano permettersi di parlare così a Magnus?? Lui in contrario era felice di quegli elogi. Sembrava ci fosse abituato.
Il suo sguardo cadette di nuovo su suo padre che era intento a guardare Magnus e sembrava stesse quasi per saltargli addosso e pugnalarlo.
Uno spirito assassino si impossessò di Alec quando il padre fece una smorfia di disgusto in direzione dello stregone.
Vide Robert lanciare uno sguardo assassino a Maryse e quest'ultima abbassò lo sguardo mortificata.
Magnus si sedette accanto a Raphael e vide il vampiro girarsi verso lo stregone e lanciargli un sorriso sornione e vide lo stregone tirargli una gomitata.
Helen fece tornare Alec alla realtà sventolandogli una mano.
Il cacciatore non se ne era accorto ma da quando lo stregone si era seduto accanto al vampiro aveva sempre tenuto un'espressione arrabbiata.
Era gelosia per caso?
Beh, era plausibile. Dopotutto dopo duemila anni ci sarebbero stati solo Magnus e Raphael... 
Forse stava impazzendo... dopotutto cosa potevano avere in comune i due nascosti? Solamente la passione per le unghie, per il trucco e per i capelli...
E poi non credeva di certo che Raphael fosse di quella sponda... ma quando una persona è gelosa è gelosa e basta... anche se il ragazzo di cui sei geloso sta parlando con un maschio, con una sedia, con una pietra o addirittura con un gatto... qualche tempo fa era stato anche geloso di Chairman Meow.
Jia Penahllow battè la mano sul tavolo per richiamare l'ordine. Mentre Alec era in uno stato di trance i Cacciatori ed i Nascosti avevano iniziato a gridare e a litigare e alcuni si erano alzati in piedi e si stavano per lanciare le sedie. Che bel quadretto.
Jia Penahllow si alzò in piedi e gridò.
"Bene! Che la riunione del Conclave abbia inizio!"
 
 
Angolo quadrato:
Ciao a tutti :) scusate se abbiamo saltato sabasto scorso ma non siamo riuscite a continuare per bene quindi abbiamo preferito aspettare per scrivere per bene. Il capitolo non è dei migliori lo ammettiamo ed è pure corto ma per ora non volevamo lasciare così incompleta la ff. Gli aggiornamenti non saranno sempre regolari ma ci proveremo .
Grazie a chi recensisce e a chi rimane nell'ombra.
Tutte le recensioni sono gradite :"D
Abbiamo aggiornato oggi perchè probabilmente domani non ne avremo l'opportunità...
Tini fray & Kiakkiera
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: tini fray