Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: meredithweasley    17/01/2014    1 recensioni
"Si sentiva spezzata. Sembrava scoprire solo verità troppo somiglianti a bugie. Non voleva crederci. Non avrebbe potuto"
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La McGranit era intenta a chiamare ogni alunno del primo anno e ad attendere che il cappello facesse la sua scelta. Si levavano urla e gridolini di festeggiamento, con una cadenza quasi costante, da ogni tavolo.
La scuola non era cambiata dal tempo in cui la frequentavano i suoi genitori ed i suoi zii: tutto era stato riportato perfettamente alla sua originaria luce.
-Se vedo un altro Potter diventare Serpeverde, giuro che offrirò un Wischey incendiario al padre: se Scorpius fosse finito a Grifondoro non sarei stato poi così stoico!-
Neville Paciock, insegnante di erbologia, rise alla battuta di Draco Malfoy, che da anni, insegnava pozioni al posto di Piton. Ancora non aveva finito il settimo anno che già la McGranit gli permise di insegnare: le sarebbe stato difficile trovare un pozionista migliore, dopo che Potter aveva rivelato che il suo talento era dovuto al libro dello stesso Piton.
Intanto, tutti attendevano che finisse lo smistamento per consumare la cena. Draco guardava suo figlio, Scorpius, parlottare con Albus: se qualcuno gli avesse detto che il figlio dello sfregiato Potter avrebbe passato da lui buona parte delle estati al Malfoy Manor, probabilmente all’epoca si sarebbe beccato un pugno.
Distolse l’attenzione dal suo pensiero quando sentì la McGranit, preside di Hogwars, scandire a voce altra:
-Lily Luna Potter! Avanti signorina avanti, senza timore!-
Nessuno si scandalizzava a sentire quel nome: metà dei ragazzini della sua età si chiamavano Harry e sapevano benissimo il perché.
Si avvicino cautamente allo sgabello e quando il cappello le fu poggiato sui lunghi capelli rossi, ebbe un lieve fremito. Concentrò tutta la sua mente su un unico pensiero: niente serpeverde , a costo di dar fuoco al cappello e smentire anni di scelte più o meno giuste. Aveva persino argomentazioni per convincerlo a cambiare idea: lo scontro dialettico era assicurato. Quella parola gliela aveva insegnata sua zia Hermione. Ma tornò a concentrarsi sul suo chiodo fisso: niente Serpeverde.
-E bene, chi abbiamo qui?- Disse con voce squillante il cappello – Lily Luna Potter! Degna figlia di tuo padre, anche lui, quando era seduto qui, pensava la stessa cosa: niente serpeverde!- Albus, anche se già a conoscenza della storia del cappello, per un attimo, si sentì mortificato. Ma subito tornò a parlottare con Scorpius  e Keith Nott sui nuovi acquisti femminili dei Serpeverde, su chi promettesse meglio.
Il cappello proseguì:
- Coraggiosa come Lily Potter, la determinazione di Hermione Granger, l’intelligenza di Luna Lovegood.. Ma c’è un ma che non so spiegarmi, un netto tratto Serpeverde… ho la sensazione che dovrebbero inventare una casa tutta per te!-
Lily trasalì: aveva paura di essere spacciata, di rientrare tra i banchi dei serpeverde.
- Un po’ Grifondoro, un po’ Corvonero, una buona componente di Serpeverde…. Ho deciso.-
Per un attimo trattenne il respiro.
- GRIFONDORO! -
Le urla del cugino, Hugo, e del fratello si levarono alte quasi a distruggere le vetrate. James fece l’occhiolino ad Albus che, vedendosi definitivamente sconfitto, si rassegnò a dover pagar pegno per il resto della sua carriera scolastica.
-Ordine, ordine!- Trillò la McGranit. Lily raggiunse felice suo fratello, che la abbracciò, fiero di lei.
Albus li raggiunge e la abbracciò anche lui, per poi tornare al suo tavolo verde ed argento.
-Due su tre.. non male!- disse canzonatorio Neville, guardando Draco – Forse dovresti fare un altro figlio, o preferisci non rischiare?-
Draco rise. Nessuno avrebbe mai creduto che si sarebbe riscattato anche agli occhi di quelle persone contro cui aveva combattuto. Era un uomo totalmente diverso.
Lo smistamento finì, con un’ultima ragazzina dai capelli lisci, color d’oro, e gli occhi celesti.
- Bene, signorina Zabini.. ho una bella notizia per lei: GRIFONDORO!-
-Ecco, ora anche Zabini ha perso la sua stella: dopo un figlio a corvonero ed una a Grifondoro, esce definitivamente dal club delle serpi.-
Neville rise nuovamente. Alle sue spalle, l’auror Nott, che aveva sentito tutta la conversazione, si palesò e rise anch’egli di gusto.
Tutti erano felici, erano passati quasi trent’anni.
La pace era finalmente una cosa ovvia ad Hogwars.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: meredithweasley