Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: BeatrixGreen    19/01/2014    0 recensioni
Quando il cuore prende il sopravvento sulla ragione non c'è più niente da fare, e le situazioni vanno avanti, spesso diversamente da come noi vorremmo. Una cosa sola è certa, pur facendo errori, se seguiamo incondizionatamente il cuore, troveremo ciò che desideriamo davvero.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anche Philip poi se ne andò via, quella sera, ma ci demmo appuntamento l'indomani. Era sabato; ci vedemmo di pomeriggio e poi restammo insieme per tutta la sera, fino a tardi. 
Camminiamo verso la piazza centrale, attaccati l'uno all'altra. A un certo punto iniziamo a parlare della sera prima. "scusami" mi dice Philip "per cosa?" gli rispondo io senza capire, "non dovevo reagire così ieri sera... Adesso ho capito, so che sei sincera davvero. Quindi scusami" mi spiega lui "non devi scusarti, sono io che devo chiederti scusa. Non ti avevo mai detto nulla prima, riguardo Henrick e " vengo interrotta da Philip "il capitolo è chiuso; nemmeno tu devi scusarti." rimaniamo in silenzio per pochi minuti... Poi Philip riprende a parlare "però..." "sì?" lo incito "ho pensato molto a tutto ciò che ho sentito ieri da te e Henrick. Sinceramente una volta superata la gelosia mi sono messo a pensare che forse... Forse Henrick dovrebbe essere aiutato" mi dice "Come? Ma scherzi?" lo interrompo scioccata "no, non fraintendermi. Voglio solo dire che avrebbe bisogno di stare in compagnia, di aprirsi; così magari la smetterebbe di comportarsi come fosse uno stupido." Guardo Philip e rifletto... Ha ragione, ma dal canto mio non voglio più avere a che fare con Henrick "sì, hai ragione, però non voglio. Non voglio aiutarlo, non voglio più averci a che fare... Mi dispiace, non per lui ovviamente; dico mi dispiace dire di no a te." cerco quindi di spiegargli "capisco. Beh d'altronde hai ragione anche tu. Ormai lui è abbastanza grande, che ci pensi lui alla sua vita!" Philip fa una pausa mentre io lo guardo curiosa "pensiamo invece alla nostra di vita." mi dice subito dopo. Poi si gira a guardarmi e gli sorrido, lui ricambia. Ci troviamo di fronte a un bar, mi stringe a se e rimaniamo lì abbracciati per un bel po'.

Con Henrick alla fine mi sono allontanata sempre di più; tuttora non riesco a capire quel ragazzo. L'unica cosa che conta per me adesso è l'amore che ho trovato; il vero amore, e spero che duri in eterno, proprio come io e Philip ci siamo promessi e augurati a vicenda. 

Non smettete mai di credere al vostro cuore. Per quanto possiate soffrire, rimanere delusi, pensare che sia tutto finito, non smettete mai di credere. Non bisogna mai chiudersi nelle proprie convinzioni... Prima o poi arriva ciò che le fa crollare, ma che le sostituisce con cose ben più solide e che ci portano molta più felicità, pienezza e soprattutto amore. Abbiate fiducia nella vostra vita, perché anche quando tutto sembra perduto si può trovare un barlume. 
L'amore non chiede nulla.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: BeatrixGreen