Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Lady Viviana    21/01/2014    2 recensioni
Un blogger e il suo amico sociopatico (o meglio “sociopatico ad alta funzionalità”, come ama autodefinirsi) che corrono per le strade di Londra alla ricerca di assassini e terroristi. Ma anche John e Sherlock, due uomini come tanti che hanno deciso di condividere un appartamento. Questa raccolta di dieci one-shot celebra appunto loro due e la vita quotidiana al 221B di Baker St. Perché è anche questo che li rende così speciali.
Spoiler-free (ma possibili riferimenti alle prime due serie)
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: John Watson, Quasi tutti, Sherlock Holmes
Note: OOC, Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Peace of mind
by fondekit606

 
 
Link alla storia originale: https://www.fanfiction.net/s/9999539/1/peace-of-mind
Link al profilo dell'autrice originale (fondekit606): https://www.fanfiction.net/u/5107258/fondekit606
 

Set after “A study in pink” (1x01)
 
Sherlock stava pensando e i pensieri si agitavano nella sua mente perennemente occupata.  Immaginò avessero bisogno di una via d’uscita e così prese il suo violino silenzioso e costrinse la melodia a parlare per lui.
 
Era quasi arrivato al momento culminante della sinfonia, quando il ben noto bussare furioso arrivò dall’altro lato della porta. In ogni caso, un artista non si ferma mai prima della fine del pezzo e Sherlock era abbastanza esperto in quel genere di arte.
 
La voce furiosa di Watson giungeva attutita dall’altra parte della porta, poi divenne  un pochino più flebile ed infine si zittì del tutto.
 
Sherlock immaginò che quella notte Watson fosse troppo stanco per le loro solite discussioni. Dopotutto, erano le 3 del mattino. Si figurò l’ex soldato con la testa appoggiata alla porta, in attesa che quella che qualche volta chiamava “agonia” finisse.
 
*Ci siamo quasi* pensò Sherlock, mentre suonava la nota finale. Finì il suo pezzo con l’eleganza di un musicista esperto e poi s’inchinò per gli applausi che risuonavano nella sua testa.
 
Posò pigramente il violino sul divano e andò ad aprire la porta. Quando lo fece, un John addormentato gli cadde addosso, fino ad appoggiare la testa sul suo petto.
 
Sherlock si bloccò per quel contatto e il suo ronzante cervello, per una volta, rimase in silenzio.
 
Notò alcuni piccoli dettagli, come gli capitava sempre, i suoi erano gli occhi maledetti di un detective che riesce a cogliere piccoli dettagli, che poi spedivano come una palla curva nell’emisfero sinistro del suo cervello per farli analizzare.
 
Era consapevole del proprio cuore, che pompava un paio di volte al minuto, del respiro che d’un tratto era sfuggito dalle sue labbra e delle sue mani, che sembravano fremere per l’energia che stava attraversando le sue dita impazienti.
 
E, poi, la sua attenzione si spostò su di lui. Notò il respiro leggero che usciva dalle sue labbra, il modo in cui la sua testa sembrava incastrarsi perfettamente nello spazio vuoto fra l’orecchio e la spalla e i suoi capelli che, da dove si trovava, sembravano uguali alle onde del mare.
 
Puoi smettere con queste sciocchezze, ora, per favore?” la voce vibrante  di John gli arrivò attraverso la camicia.
“Huh?” fu la risposta intelligente che venne da Sherlock. Fu soltanto quando John spostò la testa per poterlo guardare dritto negli occhi che l’uomo ritornò alla realtà.
 
Il momento passò e i pensieri, prima congelati, ritornarono alla loro solita vitalità, come se avessero combattuto nella sua testa per chiedere la sua attenzione.
 
Watson con aria stanca gli diede una pacca sulla spalla,  ignaro dell’effetto-farfalla che si era appena scatenato, e risalì le scale diretto nella sua stanza.
 
Sherlock ci mise un intero secondo, mentre fissava la figura che, lentamente, si ritirava, per realizzare quell’uomo era l’unico che riusciva a dargli un emozionante momento di pace.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Lady Viviana