Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: frencia92    21/01/2014    4 recensioni
Un nuovo particolare caso coinvolge la squadra di Gibbs, in particolare porta uno di loro a svolgere una missione alquanto pericolosa...
Special crossover: NCIS- Charlie Valentine
Una storia particolare, centrata su uno dei nostri agenti preferiti (TIVA)
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Anthony DiNozzo, Leroy Jethro Gibbs, Un po' tutti, Ziva David
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Only TIVA '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2: Danny
 
 
 
Passa velocemente il tempo. Tony, con una delle sue scuse, riesce a divincolarsi dagli sguardi insistenti dei colleghi, andando così nella sala ristoro della base. 
Prende un caffè nell'attesa, cercando di non preoccuparsi troppo per quella strana ed insolita telefonata.
'Chissà cosa vuole da me... cos'avrà combinato questa volta?!' pensa mentre si versa il suo secondo caffè nella tazza.
Si siede apparentemente tranquillo ad uno dei tavoli ad aspettare, segretamente sorvegliato da lontano da Gibbs, Ziva e McGee.
"Capo... tu sai cosa succede?"
"No, McGee... non ne ho idea, ma non lo vedo molto tranquillo. Ha parlato di 'cose di famiglia'... forse si tratta di suo padre..."
"Non credo, Gibbs... se fosse stato suo padre lo avrebbe salutato in maniera diversa al telefono... e non sarebbe così preoccupato, gli avrebbe detto che avrebbe risolto i suoi problemi e avrebbe borbottato per un'ora finita la chiamata, come fa di solito!"
"Ziva ha ragione, Capo... forse ti ha mentito!"
"Lo capisco quando mente, e non ha mentito. Sta aspettando qualcuno. Staremo a vedere..."
Mentre bisbigliano, un uomo alto dai capelli brizzolati si avvicina a Tony che si alza per salutarlo, gli stringe la mano e lo invita a sedersi.
 
"Anthony... che piacere per me rivederti. È passato molto tempo dall'ultima volta!"
"Si... 15 anni... Charlie, mi hai detto che Danny è nei guai... cosa succede? E lui dov'è?"
"Danny... si sta nascondendo in ascensore... ha paura. Sai, è successo un casino.
Sono diventato un boss mafioso da qualche anno a questa parte. Volevo fare un ultimo colpo prima di ritirarmi definitivamente, ma il colpo è andato male, così sono andato da Danny.
Mi sono rifugiato da lui per far calmare le acque, ma..."
"Ma?"
"L'ho trasformato in un mostro. È diventato come me, gli ho insegnato ad essere come me, così ha deciso di fare il suo primo colpo contro il suo capo... ma anche a lui è andata male. Ora lo stanno cercando, anche l'FBI è sulle sue tracce! Ho bisogno del tuo aiuto. Devi farlo tornare in carreggiata.
Io ti prometto che se lo tiri fuori dai guai mi costituisco ma devi salvarlo... dalla polizia e dai mafiosi che vogliono riscattare i soldi del colpo andato male. Dimmi che puoi, ti prego! Sono disperato e tu sei l'unico di cui posso fidarmi ciecamente!!"
"Ci proverò, Charlie... puoi chiamarlo qui? Con me è al sicuro..."
 
Da lontano Gibbs e gli altri osservano la scena, non sapendo cosa si sono detti vista la distanza.
Vedono l'uomo andare all'ascensore per richiamare qualcuno.
Tony si alza dalla sedia con il sorriso sulle labbra, un ragazzo incappucciato esce dall'ascensore avvicinandosi di buon passo a Tony.
Rimangono tutti fortemente allibiti nell'assistere alla scena.
Il ragazzo si toglie il cappuccio dalla testa, mostrandosi a Tony, visibilmente felice.
Da lontano, Gibbs e gli altri si rendono conto che quel ragazzo è identico a Tony, è la sua immagine riflessa.
Biondo, occhi verdi, sorriso sbarazzino alla DiNozzo...
I due si abbracciano affettuosamente, facendo sorridere l'uomo accanto a loro.
Gibbs decide di uscire allo scoperto, mostrandosi a Tony, seguito da Ziva e McGee. Si avvicinano, notando l'identicità dei due, che riescono a distinguere solo per l'abbigliamento.
Rimangono fermi a bocca aperta a guardare quei due, così simili nella voce e nei gesti.
Tony, che sapeva di essere sorvegliato dai colleghi, li guarda sorridendo alle facce sbigottite.
 
"Danny, loro sono i miei colleghi, Gibbs, Ziva e McGee. Ragazzi, vi presento Danny Valentine, mio fratello gemello..."
"Fratello... cosa? Da quando hai un fratello gemello??"
"Da sempre, Capo."
"Come mai non lo sapevamo? Non eri figlio unico?"
"Si, Pivello... teoricamente lo sono, Danny è stato adottato da Charlie subito dopo la nostra nascita. Mio padre non lo ha mai saputo... mia madre non poteva crescere entrambi, così diede in adozione Danny e tenne me, facendo credere a mio padre che ero figlio unico. Mia madre mi parlò di Danny qualche mese prima che morisse, così lo cercai senza mai trovarlo, poi in terza liceo ci ritrovammo casualmente a scuola insieme. Viene dal Canada.
Devo aiutarlo a venir fuori dai guai."
"Perchè è nei guai?"
"Fa parte della malavita, è un mafioso, come Charlie."
"Allora dobbiamo arrestarli!!"
"No, Ziva.. non ancora. Charlie si costituirà nel momento in cui sarà sicuro che Danny non è più in pericolo. Li aiuterò ad uscirne. Mi fido di loro."
"Faremo come vuoi, DiNozzo... ma fai attenzione, la mafia è davvero pericolosa!"
"Lo so, Capo... per questo ci siete voi... perchè mi appoggerete, vero?"
"Si, ma dobbiamo analizzare bene il caso e prendere in considerazione tutte le opzioni disponibili. Devono rimanere a nostra disposizione, al sicuro."
"Ok, Capo... staranno da me..."
"No. Staranno da me. Altrimenti potresti essere preso di mira anche tu e saresti in pericolo. Ci inventeremo qualcosa."
"Grazie, Capo."


























TADAAAAAAAANNNNN!!!!!!
Sorpresi? Credo di si...
Fatemi sapere le vostre impressioni! ;D
Baci, frencia92
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: frencia92