Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: Bellafifi1986    21/01/2014    6 recensioni
Violetta, Francesca e Camilla e tutti i personaggi di Violetta sono i figli dei personaggi delle favole. Tutti sono pronti a partire per iniziare il loro primo anno allo Studio Ever After, una scuola per imparare a seguire il proprio destino delle favole dei genitori. Ma cosa succederebbe se qualcuno non sarebbe d'accordo o se un incontro cambierebbe tutto? Riusciranno a riscrivere il destino o saranno intrappolati per sempre nella propria favola? Ad unirli tutti loro è la passione per la musica.
Ispirato dal gioco "Ever After High".
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Leon, Un po' tutti, Violetta
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seguire il destino o riscriverlo?

Francesca, la figlia di Cappuccetto Rosso

 
Francesca passeggiava nel bosco con la sua mantella rosso come sua madre Cappuccetto Rosso e un cerchiotto del medessimo colore con un fiocchetto. Era lì per salutare gli animali del bosco prima di partire per lo Studio Ever After con le due migliori amiche Violetta e Camilla, con le quale si divertiva un mondo a cantare e fare tantissime cose. Quel bosco le mancava già, soprattuto i bei picnic con il suo fidanzato e 
Stava sempre attenta alla possibilità di incontrare il futuro Lupo Cattivo per ora.
Il suo destino era quello di seguire le orme di sua madre, andare a casa dei suoi nonni e farsi mangiare dal futuro Lupo Cattivo e il suo fidanzato Marco, il futuro Cacciatore avrebbe salvata.
Marco era il figlio del cacciatore che aveva salvato sua madre tanto tempo fa e l'amore della sua vita. Non c'era nessun ragazzo migliore di lui, era dolce, romantico e le dedicava sempre delle canzoni.
Era contenta del suo destino.
Il loro incontro era stato perfetto in quel bosco che tanto amava. Aveva avuto una brutta sensazione di essere osservata da qualcuno, naturalmente aveva paura dei lupi e aveva corso senza pensarci. Era così agitata che non aveva visto il fosso, aveva sbattuto con la testa e poi il vuoto.
Ricordava la sensazione del suo abbraccio caldo e prottetivo e in lontanza la sua voce profonda e le sue parole:"Tranquilla, ci sono. Non permetterò a nessuno di farti del male" mentre dormiva. Poi non ricordava più nulla, ma solo dei belli occhi marroni e un dolce sorriso.
Marco. Era diventato il suo eroe ancora prima dell'inizio della sua favola e da quel momento non ci erano lasciati più.
Marco, Violetta e Camilla erano le persone più importanti della sua vita dopo la sua famiglia.

Il suo incantocellulare aveva interrotto i suoi pensieri.
Chi la disturbava?
Sulla schermata c'era suo fratello maggiore Luca. Lui faceva l'insegnante allo Studio Ever After e si occupava anche del Resto Café, faceva dei frullati così magici e sublimi. Voleva molto bene a Luca, ma aveva il potere di farla arrabbiare in modo incredibile. Andavano d'accordo ma litigavano anche, come succedeva tra fratelli.
-Luca, che c'è? E' successo qualcosa?-chiese Francesca un pò preoccupata.
Tra poco ore sarebbe stata allo Studio Ever After quindi non capiva quella chiamata. Almeno che non era nei guai.
-nulla, Francesca. Volevo solo ricordarti di non arrivare in ritardo. Mi raccomando, c'è la Cerimonia della Favola nell'IcantoFavola-disse Luca molto serio.-E' molto importante-
La Cermonia della Favola era un rito per ogni studenti, si diceva "io sono Francesca, la figlia di Cappuccetto Rosso" e sul libro delle Favole sarebbe comparso il suo nome.
Il libro delle Favole o del Destino per molti, avrebbe scritto la storia di ognuno di loro. Se il destino sarebbe stato modificato da qualcuno, il libro avrebbe avvisato il preside Antonio e suoi professori per riportare il giusto ordine. Nessuno poteva cambiare il proprio destino. Non si sapeva le conseguenze ma lei non importava perché il suo destino le piaceva molto.
-tranquillo, Luca. Io, Violetta e Camilla saremo puntuali-disse lei rassicurando il suo caro fratellone.
-Meglio così e mi raccomando, stai attenta al futuro Lupo Cattivo e non fermarti con Marco. Avete tutta una vita per stare insieme-disse Luca molto protettivo.
Era sempre il solito iperprotettivo, non gli piaceva che stava con Marco e capiva molto bene Violetta con suo padre.  Per lui era ancora una bambina ma la verità era che dopo la scomparsa di sua madre, era diventato più protettivo e non voleva che le accadeva qualcosa come il padre. Suo padre sembrava che temeva qualcosa ma non sapeva che cosa. Non aveva indagato su ciò e poi era solo una sensazione.
-tranquillo, saluto i miei amici del bosco e corro da Camilla-disse Francesca con un sorriso.-speriamo che sia sveglia e che non si addormenta con il suo solito. Non è facile svegliarla e poi a tutto il tempo di dormire tra qualche anno-
Alla parola Camilla, Luca fece una faccia un pò strana e non capiva il perché.
Quello che non sapeva la sua cara sorellina che lui era innamorato della sua migliore amica ma il loro destino non era intrecciato. Nel futuro di Camilla c'era un'altro e questa cosa lo rendeva molto geloso. E poi lui era solo un professore quindi non aveva nulla da offrire ad una futura regina come lei. Quest’amore era impossibile e non corrisposto per tanti motivi. Non doveva pensarci.
-Tutto bene, Luca?-chiese Francesca stranita da quella reazione.
-si tutto bene. Ci vediamo allo Studio- rispose Luca di corsa, staccando la chiamata.
Era ancora più confusa da quello comportamento, anche se lui era sempre un pò strano.  Avrebbe indagato una volta allo Studio Ever After.
All’improvviso sentiva il lamento di uno dei animaletti nella sua testa. Aveva questo potere e anche di parlare con loro.
Sembrava il suo amico Ribbon. Correva velocemente in suo soccorso con un agitazione del cuore, sperava di arrivare in tempo e che non c’era nessuno lupo o carnivoro nei dintorni a sbranare la povera creatura. Una volta arrivata alla metà, c’era una trappola per animale e Ribbon il suo amico coniglietto nelle mani di qualcuno. Sembrava un ragazzo e di sicuro aveva intenzione per mangiarselo.
Aveva capito male. Era pronta a difendere i suoi amici con le unghie e con i denti e non aveva certo ereditato l’inguenità di sua madre alla sua età.
-Ehy, lascia stare il mio amico se non vuoi prenderle!-esclamò Francesca decisa.
-Non voglio mangiarlo, Francesca-disse il ragazzo a quell’accusa, voltandosi verso di lei.
Era un ragazzo con i capelli neri, occhi scuri e profondi come un pozzo e portava una giacca di pelle.
Era così attraente. Non era una faccia del bosco e del suo villaggio.
Cosa stava pensando?
Il suo amore era Marco, non lo conosceva neppure quel tipo e poi stava per mangiare il suo Ribbon.
Dopo quei pensieri, si era accorta che lui l’aveva chiamata per nome. Si domandava cose del tipo “Come faceva a conescerla?” o “Chi era?”. Poi improvvisamente il ricordo della sensazione di essere sempre osservata ogni volta che era nel bosco, innondava completamente la sua mente.
-Sei quello che mi spia tutte le volte nel bosco-disse Francesca arrabbiata e irritata.-Per colpa tua, sono caduta nel fosso. Che cosa vuoi da me? Uccidermi? Violentarmi?-
-Sono Diego, ma non è come pensi-disse Diego calmo all’altre accuse di lei.-non volevo certo che ti facevi male e poi ti ho salvata dal fosso-
Ma cosa stava dicendo? Lui l’aveva salvata?
-Sei completamento pazzo! Tu non mi hai salvata! E’ stato il mio fidanzato Marco!-gli urlò contro alle sue bugie.
-Non è così, Francesca!-esclamò Diego in tono sicuro-se mi lasci raccontare tutto, capirai che quello là è...-
Eh no! Quello Diego era davvero irritante, insistente e... Poi come si permetteva di riferirsi in quel modo del suo Marco. “Quello là”. Ma chi si credeva di essere! Ma ora gliene avrebbe dette quattro.
-Non ti azzardare di parlare male del mio Marco! Lui è dolce, romantico e tanto altro e non mi farò imbrogliare da te. Sarò la figlia di Cappuccetto Rosso ma non ho la sua inguenità. Forse ti credi una persona migliore di tutti ma la verità è che molto invidioso di Marco, bugiardo e cattivo! Ora Lascia Ribbon e stai lontano da me e da questo bosco!-
Francesca si era sfogata alla grande, senza riflettere sulle sue parole e lo sguado di Diego era molto ferito dalle sue parole.
-Non hai capito nulla di me e di tutto, Francesca-disse Diego ferito.-ma ti aiuterò ad aprire gli occhi sulla verità. E’ una promessa!-
Dopo quelle parole, Diego aveva lasciato Ribbon nelle sue mani e puff... era scomparso nel nulla.
Quello squardo... quelle parole... avevano un non so cosa.
Non doveva pensarci. Diego era una persona orribile, si era inventato quella cosa del salvataggio. Non voleva un tipo del genere vicino a sé.
“Francesca, lui ha detto la verità”
Quella voce era di Ribbon e solo ora notava la benda intorno alla zampa.
Non poteva essere... Non poteva credere... Non riusciva a finire quella frase.
“Si Francesca. Lui mi ha aiutato e bendato, non voleva mangiarmi come pensavi tu. Quel ragazzo ha detto la verità”
Diego si era preso cura del suo Ribbon. Era una cosa bella... forse aveva agito con impulso come al suo solito. Forse non era come pensava.
Era diventata pazza. Lui aveva detto che Marco era un bugiardo, era quello il succo del discorso e non era vero.
Marco non poteva averle mentito. No. Era impossibile. Il suo dolcissimo e sincero fidanzato.
Doveva scordarsi l’incontro con quel Diego!
Una parte del suo cuore era rimasta colpita da lui e dal suo prendersi cura di Ribbon.
Il suo incantocellulare aveva vibrato. Era la sveglia. Doveva andare dal sua amica Camilla e passare poi a prendere Violetta in carrozza. Cosi aveva salutato i suoi animali del bosco e suo padre.
Era arrivato il momento.
La sua storia stava per iniziare e la domanda era:"Avrebbe seguito il suo destino o avrebbe riscritto?".
 
 
 

Ciao a tutti,
grazie per tutti quelli che hanno letto, recensito e messo nei preferiti e ricordati. Siete fantastici come sempre.
Sorpresi? Vi aspettate Francesca come figlia di Cappuccetto Rosso?
Chi sarà Diego nelle favole? E chi ha mentito? Diego o Marco? Per chi batterà il cuore di Francesca alla fine?
Spero che vi sia piaciuto.
Il prossimo è su Camilla. C'è un indizio su chi è figlia nel capitolo. Vediamo se indovinate.
Baci.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Bellafifi1986