Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: meredithweasley    23/01/2014    1 recensioni
"Si sentiva spezzata. Sembrava scoprire solo verità troppo somiglianti a bugie. Non voleva crederci. Non avrebbe potuto"
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Draco Malfoy, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
------PUBBLICO DUE CAPITOLI DI FILA, VISTO CHE CAUSA ESAMI, SARò RALLENTATISSIMA NELLO SCRIVERE! COMMENTATE, RECENSITE PLEASEEE!! A PRESTO!----

Le lezioni del semestre proseguirono senza ulteriori intoppi. Lily fece molta attenzione a non evocare più un patronus, neanche per sbaglio, e Scorp, dopo la serata in cui trovarono l’articolo nel libro di sua zia, si allontanò da lei e tornò a dedicarsi esclusivamente al quiddich.
Lily continuò a fare ricerche per conto suo (non voleva rendere partecipe nessun altro di tutti i suoi innumerevoli dubbi), continuando a guardarsi il volto e a  non riconoscersi più.
I capelli stavano diventando sempre più scuri, gli occhi verdi penetranti.. ma non lo stesso verde del padre.
Non era più convinta di niente, neanche di voler fare l’auror.
Passava ogni momento libero con Teddy,  l’unico capace di darle un minimo di conforto  che, pur di stare vicino alla sua amica, si intrufolava ad Hogwarts sempre più spesso.  Si era persino un po’ allontanata da Katherine, ma lei capiva.. Katherine capiva sempre.
Fu in un pomeriggio di fine Novembre che qualcosa si mosse.
Rimestando nell’ala proibita della biblioteca trovò un libro tutt’altro che proibito, che non sarebbe dovuto essere lì. Un libro di storia della magia moderna.
Lo prese e si diresse nella sala comune di Grifondoro dove, accocolandosi su una sedia vicino al camino, si mise a sfogliarne le pagine fresche di stampa.
Giunta a pagina 76, si fermò.
Trattenne il respiro.
Fu un attimo, un secondo, un’eternità.
“Bellatrix Lestrange partorì una bambina dai capelli corvini in prigione, data da Silente stesso in adozione”
Il pensiero che le vacillò nella mente era assurdo. Sapeva benissimo chi erano i suoi genitori. E poi le età non erano per niente congruenti.. lei era molto più giovane. E se fosse stata sotto incantesimo? No, suo padre non l’avrebbe mai tenuta con sé ancora prima di nascere! No,no era impossibile ed improbabile.
Ora che il suo cervello aveva finalmente deciso di ragionare, si dedicò ad una lettura molto più rilassata.
Lesse delle eroiche imprese di padre e zii e si sentì fiera, come al solito. Le avevano garantito la vita spensierata da adolescente comune che loro non avevano potuto avere.. e lei passava il tempo a complicarsela.
Teddy entrò nella sala comune. Vedere Lily gli creava sempre una sorta di sussulto. Un fremito lungo la schiena. Un piccolo bruciore all’angolo degli occhi. Occhi che ripercorrevano il suo profilo delicatamente, senza malizia, cercando di risolvere quel groviglio che quella ragazza era. Era il SUO personalissimo groviglio. Sapeva che quello che provava era un po’.. complesso. Suo padre lo aveva adottato praticamente. Lui e Lily erano come fratelli. Forse.
Lily si voltò, gli sorrise. Capì di avere interrotto un pensiero profondo. Si rifugiò di nuovo nel suo libro e disse:
-Sai, Ted.. – il naso schiacciato praticamente nella pagina- in questo libro viene nominata la figlia di Bellatrix Lestrange.. ma è come se fosse una citazione, poi nessuna notizia..-
-Cosa ti incuriosisce?-
Teddy si avvicinò a lei, i capelli passarono di nuovo dal rosso all’azzurro ripetutamente.. ultimamente, il colore dei suoi capelli impazziva di continuo.
-Mi incuriosisce che nessuno sappia più niente di lei, che nessuno l’abbia cercata.. tranne zia Hermione, ovviamente-
-Te ne ha parlato?-
La sua domanda la fece rendere conto di essersi tradita rispetto ai sospetti che aveva sull’articolo trovato qualche tempo prima. Sul foglietto, la zia aveva appuntato un suo preciso sospetto che la stessa Lily condivideva. E se l’articolo fosse stato di molti anni prima e zia Hermione lo avesse trovato quando era studentessa, tutti i tasselli sarebbero stati al posto giusto: Bellatrix Lestrange era una strega dalle attitudini magiche e poteri straordinari, sua figlia, potenzialmente, poteva esserlo anche di più.
-No.. ma vuoi che zia non conosca tutta la storia della magia, anche quella non narrata ancora?-
Teddy rise. Lily, semplicemente, gli sorrise, come al solito.
-Devi smetterla di intrufolarti ad Hogwarts.. prima o poi la McGranitt ti scoprirà.. anche se passi da casa di Aberforth!-
-Mi adora.. non me la farebbe passare liscia, ma probabilmente mi perdonerebbe.. lo ha sempre fatto, infondo.-
- Sei il cocco della preside.. ne vai fiero?-
Lui si avvicinò, le baciò la fronte, quel gesto solito, così familiare tra loro, e si sedette sul bracciolo della poltrona.
Continuò a stare vicino a lei, come al solito, come sempre.
Sapeva che Lily era lì. E Lily sapeva che lui era lì.
Eppure, nessuno dei due si mosse di più di così.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: meredithweasley