Serie TV > Che Dio ci aiuti
Segui la storia  |       
Autore: Serenella88    23/01/2014    1 recensioni
Ho deciso di ripercorrere le otto puntate della fiction tv Che Dio ci Aiuti 2 provando a calarmi nei panni di Guido. Ad accompagnare ogni capitolo una strofa della canzone di Anna Oxa “Quando nasce un amore”. Ho cercato di scoprire il sexyprof, visto che dei suoi pensieri e delle sue emozioni abbiamo conosciuto poco o nulla. Cosa ha provato lui per Azzurra fin dal primo momento in cui l’ha difesa al ristorante? E’ mai stato geloso di lei? Che cosa ha sentito quando si sono baciati? E la caccia al tesoro finale?
P.s. Per poter apprezzare meglio i riferimenti che ci sono nei vari capitoli vi invito a riguardare le puntate, è sempre un piacere anche se già viste e riviste
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Che Dio Ci Aiuti - Terza Puntata

 

E' un emozione nella gola da quando nasce a quando vola
che cosa c'è di più celeste di un cielo che ha vinto mille tempeste
che cosa c'è se adesso sento queste cose per te

 

E’ arrivato Gianandrea, è arrivato lui, quello giusto!

E’ finalmente abbiamo sistemato la tata, si è fidanzata, tutto suggellato dal bacio in giardino con un pò di testimoni casuali e me e suor Angela appostati per seguire l’evento. Domani probabilmente ne parlerà pure il notiziario di Modena titolando che Azzurra Leonardi la “regina dell’ignoranza” (quella che si chiede come mai Guido Cavalcanti, l’amico di Dante, non ce l’ha in rubrica) frequenta Gianandrea Graziosi, il diplomatico italiano in servizio a Mosca, e la città avrà di cosa sparlare, mentre la mia tata, cioè la tata di Davide, avrà i suoi cinque minuti di celebrità e saremo tutti felici e contenti.

Alla fine l’ha conquistato, ed io che non volevo farmi mettere in mezzo, perché io ancora mi illudo di non voler essere coinvolto nelle faccende del convento ed in particolare nelle sue, alla fine l’ho pure aiutata  a farlo capitolare il bell’Antonio.

A volte non so se sono più capace o più deficiente nelle faccende degli altri!

Ma, poi, perché mi viene questa considerazione qui pensando ad Azzurra? Perché dovrei essere stato deficiente ad aiutarla a conquistare quello lì?

Non ne colgo il senso.Vabbè!

Sarà davvero quello giusto come dice lei? E come penso si stia convincendo anche suor Angela?

Comunque, prima, vederli baciare in giardino, non lo so, non mi ha fatto proprio piacere, sicuramente è dovuto al fatto che lei con quel tipo mi ha ossessionato e Gianandrea di qua, Gianandrea di là, il seminario, il russo che secondo lei è una lingua morta, “babushka”, la grammatica russa, si era fissata che io dovevo aiutarla a fare colpo su di lui, io gliel’ho detto a Suor Angela che non volevo aiutarla!

Non volevo perché non mi va di tenerla sempre tra i piedi, l’ho già fatto presente, invece, di essere lei la balia di Davide sembro io che devo tenere a bada lei e questo mi irrita.

Mi irrita perché stare sempre con lei mi fa parlare troppo, le ho pure detto che ha tante qualità e che doveva fargli vedere chi era, suor Angela poi che mi ripete che è una persona speciale, io che mi lascio sfuggire che va in giro mezza nuda, quasi quasi glielo confessavo che non riesco a togliergli gli occhi di dosso e amen.

Finirò in un vicolo cieco prima o poi o divento cieco io a furia di ammirarla.

Che ci posso fare se la trovo irresistibilmente bella, sexy, attraente, fuori dalle righe, solare, allegra… oh… oh… frena Guido Corsi, frena che qui ci vai a sbattere se continui così e menomale che non stai guidando.

Guidare! Ecco, appunto, una cosa per cui devo ringraziare lei, suor Angela e Davide, ma soprattutto lei! Si, d’accordo ho accettato perché mi ha sfidato perché volevo dimostrarle che io non sono come gli altri, che non sono come gli uomini che ha conosciuto, io non sono uno di quelli che fa tante promesse e poi al dunque scappa via, io non scappo.

E, infatti, stavolta non sono scappato e mi ha fatto prendere la patente, si è vendicata eh, non c’è che dire, era arrogante, saccente, antipatica, fastidiosa, oddio ma non è che anche io quando insegno o agli esami per i miei studenti sono così?

Di certo non sono provocante e provocatoria come lei!

La colpa è mia che non riesco a fare a meno di osservarla e se ne è accorta, però pure lei va in giro con minigonne inesistenti o con gonne che hanno degli spacchi che se fa uno stacco di coscia ti sale la pressione, io sono un uomo e non sono di legno e soprattutto lei è bella, troppo bella e in giro così non ci dovrebbe andare.

Anche quando è andata dai russi al seminario, ma perché aveva una gonna quella mattina?

Speriamo che ora che si è messa con Gianandrea moderi un po’ l’abbigliamento perché io se fossi il suo fidanzato così in giro non l’avrei fatta andare, sia chiaro!

Ma che sono il suo fidanzato io?

No!

Quindi che mi pongo a fare problemi inutili?

Quando è venuta a bussarmi quella mattina ed abbiamo fatto la guida insieme per Modena, sono stato bene, ho avuto modo di conoscerla un po’ meglio, ricca o non ricca, ad Azzurra piace sentirsi libera ed indipendente, ma ha un immenso bisogno di sentirsi amata e di avere qualcuno da amare, si è affezionata molto a Davide, nonostante la sua infanzia non deve essere stata proprio felice, non so niente della madre non ne parla mai e con il padre credo che i ponti siano chiusi da un po’ e che i rapporti non si siano conclusi proprio bene.

Forse ha costruito un buon legame con Davide perché anche lei è cresciuta con delle tate?

Chissà che bambina era!

Ma a me di come era lei da bambina ma che me ne importa?

Io non lo so perché Azzurra accende troppo la mia fantasia, mi fa porre delle domande che non dovrei pormi e soprattutto che non voglio pormi!

E adesso che è in coppia anche lei, speriamo che la smetta di prendersela con Beatrice oppure stuzzicare la mia fidanzata è più forte di lei?

Quando ci ha interrotto mentre progettavamo di andare a cena fuori tutti e tre insieme, non ci è rimasta molto bene, a dire il vero nemmeno io, ma solo perché non amo le sorprese, in genere preferisco programmare tutto, anche gli appuntamenti con Beatrice così per stare tranquilli, per abitudine, che poi secondo lei noi siamo una coppia senza passione, non è vero, proprio perché condividiamo molti interessi e consuetudini siamo una coppia affiatata.

Tra noi l’abitudine è sacrosanta, è il nostro equilibrio, ognuno sa sempre cosa aspettarsi dall’altro e a me sta molto bene così.

Mi è dispiaciuto non uscire a cena con loro, ma in fondo in fondo non ceniamo già insieme tutte le sere?

Beatrice merita le mie attenzioni ogni tanto e di certo non merita di essere definita Miss Moscetta da lei che ad alta voce, con la delicatezza di un elefante che ha di solito, l’ha definita “regina assoluta della noia”.

Ma Beatrice come prevedibile ha saputo difendersi e lei mi ha fatto morir dal ridere, perché ha dovuto incassare.

Ovviamente ha cercato di “infilarmi” nel suo dramma del perché non aveva un fidanzato, ma perché gliel’ha prescritto il medico, ma da sola non poteva stare?

E da quando sono qui che tra ex amici miei, tipi incolti e primitivi in Ferrari, liste di scapoli d’oro non passa un giorno senza “innamorarsi” di qualcuno.

Poi chiede a me perché non riesce a trovare l’uomo giusto, ma io che ne so?

Che posso risponderle?

E soprattutto a queste domande non voglio rispondere perché ho paura di quello che potrebbe saltare fuori, quindi meglio evitare, meglio ignorare.

Comunque, sono contento di averla aiutata con Gianandrea almeno ho rimediato un po’ al modo in cui mi sono comportato ieri mattina, l’ho fatta arrabbiare lo so, si è sentita offesa, mi sono semplicemente espresso male e lei che è permalosa e subito si offende.

Io non intendevo dirle che l’uomo adatto a lei è un decerebrato, anzi, Azzurra è un mondo da scoprire e per chiunque abbia la forza, il coraggio, la passione, la fiducia di avventurarsi in una storia d’amore con lei non ne resterebbe deluso.

Ci vuole coraggio però ripeto e molta molta pazienza ci tengo a precisarlo.

 “Ti amo. Sposami. Baciami” mi ritornano in mente le parole che voleva imparare in russo quando è venuta a cercare la grammatica.

Era un secolo che non sentivo dire a qualcuno quelle parole, con Beatrice preferiamo non dirci cose così importanti, frasi così impegnative, sono una responsabilità e noi non vogliamo un rapporto che vada oltre quello che abbiamo reciprocamente e consapevolmente stabilito.

Con Manuela ci sono state e per come siamo andati a finire meglio lasciar perdere.

E Azzurra?

Il modo in cui le ha pronunciate, la sua voce, il suo sguardo, i suoi occhi illuminati da una strana luce, io per un attimo… ma solo per un attimo, mi sono chiesto cosa proverei se invece che in russo per Gianandrea, queste confessioni le facesse a me?

Cosa proverei io a sentirmi dire queste frasi da lei?

Ma è stato solo un attimo, per fortuna, è volato via, così come è venuto se ne è andato, senza lasciare conseguenze.

Ora voglio stare un po’ con Davide, con questa cosa di Azzurra, Gianandrea e la Russia l’ho visto un po’ preoccupato, voglio rassicurarlo, fargli capire che lei ha la sua vita ed ha il diritto di legarsi a chi sente, che non possiamo ricattarla emotivamente o costringerla a stare qui con noi per sempre.

Ma che in ogni caso lui non resterà solo.

Vado a tranquillizzare il bambino, tuttavia, prima o poi un discorsetto con “Babuskha” lo devo fare, d’accordo che si è appena baciata con il diplomatico e che è in una fase di frequentazione, ma se ha altre intenzioni me lo deve dire, io ho il diritto di sapere se vuole trasferirsi a Mosca e se vuole davvero mettersi insieme a lui, ho il diritto di saperlo, ma solo perché come tata di Davide deve farmi conoscere i suoi progetti anche con un certo anticipo per questioni organizzative, solo per questo.

Se lei vuole fidanzarsi con Gianandrea e sposarlo come per tutto quello che riguarda Azzurra non sono affari miei.

O forse forse…

Che Dio ci Aiuti

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Che Dio ci aiuti / Vai alla pagina dell'autore: Serenella88