Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hime_chan    07/06/2008    1 recensioni
Serie di One-shot sulla vita matrimoniale dei nostri ninja.Le coppie saranno varie:Shika/Tema,Naru/Hina,Sasu/Saku,Naru/Saku,Shika/Ino,Sai/Saku,Neji/TenTen ecc. [Per festeggiare il mio primo anno su efp^^]
Genere: Romantico, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era una tranquilla giornata di sole,si forse era un po’ strano che il sole splendesse in quel modo agli inizi di Marzo,ma poco importava perché o con la  pioggia o con il sole,lui sarebbe sempre andato in quel luogo a trovare il suo migliore amico.

Dopo circa mezz’ora in cui si rifaceva mentalmente la solita predica per ciò che era successo e aver fissato bene l’incisione di quel nome sulla lapide,decise che forse era davvero arrivata l’ora di andare. Voltò le spalle alla pietra miliare e si ritrovò di fronte un altro suo caro amico.

 

-Kakashi!Sapevo di trovarti qui,vuoi venire al negozio Yamanaka?-

Il copy ninja con la sua solita espressione tranquilla accettò e insieme i due si incamminarono.

-Bella giornata vero?- Ammirò Asuma.

-Già..- Sospirò lui.

-Ogni volta che vai lì diventi sempre così triste…..e lo sai che non vi è motivo per esserlo poi durante l’intera giornata- Lo rimproverò.

-Hai ragione e poi andando lì faccio sempre dei ritardi tremendi!- Rise.

-Buongiorno sensei!- Salutò Ino sorridente.

-Ah Ino il negozio dei tuoi è aperto?Ci stiamo andando…-

-Si si- Asserì con la testa.

-Ah auguri Ino!- Le sorrise il maestro.

-Grazie sensei- Corse via mentre la sua folta chioma bionda sventolava nel vento.

-Ino un giorno sarà proprio una bella donna.- Ammise Sarutobi seguendola con lo sguardo.

-Asuma è una tu allieva…- Fece notare l’amico al suo fianco meravigliatosi dell’affermazione di poco fa.

-Hei ma per chi mi hai preso?!- Si alterò.

-Tranquillo scherzavo e poi tu hai Kurenai-

-Bella donna anche lei e presto madre-

-Eh..- Sospirò ancora una volta Hatake.

Dopo un bel tratto a piedi in cui Asuma finì la sua sesta sigaretta della giornata,giunsero al negozio di fiori Yamanaka.

 

-Buongiorno Sarutobi,buongiorno Hatake- Li accolse la signora Yamanaka.

-Buongiorno a lei signora- Risposero in coro.

-E auguri- Aggiunse Asuma cordialmente.

-Grazie-

Kakashi li guardò accigliato.

-Vorrei che mi confezionaste un bel mazzo di fiori dai colori sgargianti,per favore - Chiese Asuma.

-Ma certo,un momento solo…questi e poi questi e anche quest’altri,si penso vadano bene….che ne dite?- Mostrò la composizione.

-Splendidi!- Esclamò per poi prenderli e pagarli alla cassa.

-Ma come mai una romanticheria del genere?- Domandò curioso Hatake.

-Hmmm non mi dire che te lo sei dimenticato?!- Si sorprese.

-Dimenticato cosa?- Iniziò davvero a non capire.

-Ah sei il solito….- Scisse la testa.

-È forse il compleanno di Kurenai?Il vostro anniversario?- Provò ad indovinare.

-No!Oggi è la festa della donna!- Esclamò facendo tremare un vaso da su un piedistallo facendolo quasi finir per terra.

-Ah caspita….- Si passò una mano tra i folti capelli grigi.

-E tu faresti meglio a comprarle qualcosa se vuoi far bella figura tornando a casa-

-Si se mi voglio risparmiare le sue urla che mi rimproverano per aver fatto di nuovo ritardo per pranzo- Sbuffò.

-Ecco qui a lei signor Hatake,su così farà una gran bella figura-

-Grazie signora molto gentile,ma vede…-

-Su guardi che colori!Le piaceranno di sicuro-

-Ehm..grazie…-

-Sono trecento ryo*- Sorrise soddisfatta.                                       *Circa ventitre euro.

-Hehe…- Si mise una mano dietro la nuca accarezzandosela.

-Ho capito….grr..- Mise mano al portafoglio Asuma.

-Oh grazie- Fece gli occhi dolci Kakashi.

-Questa strategia la conosco,è così che ti fai pagare il pranzo da Yamato- Lo fissò con occhi scrutatori.

-No veramente è lui che si offre…-

-Ah no è vero!Per farti offre ire il pranzo all’Ichiraku lo riempi di complimenti,secondo te non ti ho mai sentito?!- Se la prese.

-E dai Asuma sei un uomo dal cuore così gentile tra un po’ diverrai uno splendido papà…..te li restituirò-

-Ecco che parti con le lusinghe….e quando me li restituirai?Quando la smetterai di esser sempre in ritardo?!-

-Hehe..non esageriamo su….- Cercò di tranquillizzarlo.

-Grazie e arrivederci- Li congedò la signora mentre i due uscirono fuori.

-Ti giuro che…-

-Non star qui a scusarti!Muoviti che come al solito sei in ritardo!Corri e va da lei!-

-Va bene. Grazie mille Asuma!- Si dileguò con il mazzo di fiori in una mano.

 

-Devo sbrigarmi altrimenti mi aspetterà un’altra ramanzina delle sue,però con questo bel e soprattutto costoso mazzo di fiori,mi perdonerà tutto anche se farò ancor più ritardo del solito,quindi farò un salto ancora lì-

Di tutta corsa raggiunse la tomba di Obito e vi posò sopra uno dei fiori che avrebbe dovuto portare alla sua ragazza.

-So che sei un maschio ma ogni tanto ricevere dei fiori non fa male,mpf!Ma hai visto che sto facendo?E questo per una donna,poi io che lo faccio…Tu per Rin avresti fatto questo ed altro ne sono certo,ma ne tu ne Rin vi potrete mai più incontrare….-

Una folata di vento portò via il bocciolo posato sulla lapide facendolo volteggiare più volte in aria.

-Portatelo dove sei tu,in cielo- Sospirò guardando i petali staccarsi dallo stelo e sparpagliarsi tutto intorno per poi ricadere come una pioggia di petali blu sulla propria testa e in torno alla lapide.

-Ora sarà meglio andare-

 

 

Arrivò a casa quatto quatto speranzoso in un bel : “Ben tornato maritino!” O qualcosa del genere comunque.

Le sue speranze con lei andavano in frantumi,ma d’altronde era proprio questo a piacergli.

 

-Kakashi!!!!Come al solito sei in ritardo!Ma stavolta non ti ho neanche aspettato,come vedi ho già mangiato da sola e ho rimesso a posto al tavola,mentre i piatti e le stoviglie sono da lavare…è la giusta punizione!- Sbraitò non appena gli aprì la porta.

Lui deglutì appena.

-Auguri- Le porse il mazzo di fiori.

Lei rimase sorpresa per un attimo. Lui la guardò di sottecchi con un solo occhio per paura che iniziasse ad urlare.

-Per cosa?- Si accigliò.

-Oggi è la festa della donna- Spiegò con voce flebile.

-La-La festa della donna dici?- Rinterrogò.

Kakashi si rassenerò come aveva previsto al furia in lei si era placata,meno male che Asuma glielo aveva ricordato…ah…..

-Ma dico….TU UOMO TI RICORDI SOLO OGGI CHE IO SONO UNA DONNA????!!!! – Lo aggredì di nuovo facendolo sobbalzare dalal potenza delle sue grida. Gli si rizzarono addirittura i capelli in testa.

“E perché saresti una donna?Non basta che ora sono in debito con Asuma,ah era meglio se non ce li facevo mi sarei beccato solo la ramanzina del ritardo…” Si tenne i commenti per se.

-Siete tutti uguali voi!Vi ricordate che siamo donne e che ci dovete festeggiare solo quando vi pare,ovvero a letto o in cucina!-

“invece di calmarla l’ho fatta arrabbiare ancor di più” Rimase a subire le urla.

-Dovreste festeggiarci ogni giorno,per il semplice fatto che ci siamo noi a farvi crescere!Immaturi,bambini per sempre,ecco cosa siete!Invece no,avete scelto una qualsiasi data per ricordarvi di noi e per portarci in dono cosa?!Dei fiori!-

“Se l’avessi saputo che non li avresti graditi…mi sarei risparmiato trecento ryo” Commentò fra se e se,non prestando molta attenzione a ciò che gli stava urlando dietro. Restò in silenzio con aria afflitta ormai c’era abituato,il suo carattere peperino aveva di questi difetti e lui pian piano imparò a gestirli.

-Ti sei calmata?- Provò a chiederle gentilmente.

-E no che non mi sono calmata!Non ho ancora iniziato!-

-Vuoi esser festeggiata ogni giorno?-

-Non mi interrompere quando parlo!-

-E sia,ogni giorno ti comprerò dei fiori così belli,ma non perché mi va o perché vuoi esser festeggiata ogni giorno per un tuo capriccio e perché sei fortemente femminista,ma per il semplice fatto che stai con me- Le sorrise facendole smettere di gridare.

-Ma…..Kakashi….- Posò il mestolo che aveva prontemente preso prima e il suo sguardo da belva selvaggia diventò quello di un docile capriolo.

-Anko ti amo anche se sei un po’ maschiaccio e questa festa non ti si addice proprio-

-Che cosa intendi dire?- le pulsò una vena sulla tempia.

-No niente,basta che la smetti di urlare!- Antepose le mani avanti.

-Hai affermato che sono un maschiaccioooooooo!!!!!!-

Povero Kakashi fu rincorso un’intera giornata per tutta la casa da un Anko più infuriata che mai armata di mestolo e padella.

 

 

 

 

 

 

 

 

A crazycotton: Naru/Saku eh….mmmm ma boh posso provarci^^ l’ispirazione viene quando meno te lo aspetti.

 

Bambi88: Io non lo farei neanche uscire di casa!!!!!XDMa siamo matti cioè appena che esce fuori una fan girl appiccicata..noooo lo lego alla spalliera del letto che è meglio ù.ù

 

Queen_of_sharingan_91: Shika/Ino sinceramente avrei fatto volentieri una simile scenetta proprio con questa coppia ma poi ho pensato che la Shika/Ino si merita una scenetta ancor più peperina di questa^^

 

Lilithkyubi: Gaara/Matsuri? Non è strana come coppia e non ho mai letto una fic su di loro^^” però tentar non nuoce!Dattebayo!

 

LaTerrestreCrazyForVegeta: Karin/Sasuke????????O_o nuo qui ci vuole un’opera di conversione intensa al Sasu/Saku!!!!^O^ Hehe ovviamente scherzo^__^ se provassi a farne una con questo pairing mi sa che Karin verrà risposta sempre male da Sasuke(anche perché p quello che fa nel mangaO_o)

 

Achille88: Sasuke non è stupido anzi gli piace farsi guardare XD eh come tutti gli uomini del resto ù.ù

 

 

Al prossimo capitolo che spero arrivi presto dato che è finita la scuola!Anche se ho altre 5 o 6 fic da aggiornare >.<

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hime_chan