Fanfic su attori > Josh Hutcherson
Segui la storia  |       
Autore: InArteRed    24/01/2014    11 recensioni
"Sono passati circa tre anni da quando ho scelto di lasciarmi tutto alle spalle e partire.
A 16 ho deciso di cambiare vita, l ho fatto per me, per il mio futuro e i miei genitori lo hanno capito. avevo una bella vita a Napoli, ero felice, avevo amici, avevo il fidanzato anche la scuola non andava male, ma poi tutto è crollato." [tratto dal prologo]
-siate buoni è la mia prima FanFiction-
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Capitolo 2 "Unforgettable moment"          




No non può essere vero, continuo a ripetermi questa frase da 5 minuti e ancora sotto shock mi avvicino al mio capo e gli chiedo incredula “Mike ma secondo te, no, quelli al tavolo.. sono gli attori di Hunger Games?” la mia voce diventa stranamente acuta verso la fine della domanda e Mike,sempre stato uomo pacato e di poche parole, si gira a guardarli con nonchalance e con la faccia, stranamente, leggermente sorpresa risponde tornando a guardarmi “ricordati di ringraziare il fratellino di Louren” si gira e continua le sue faccende. 
Ricordarmi di ringraziarlo? ma per favore penso che gli farò una statua a quel bambino!

sono ancora sotto shok quando mi accorgo che ormai gli attori sono seduti al tavolo da 5 minuti ed è ora di prnedere le loro ordinazioni.
Sto per andare a prendere le loro ordinazioni ma prima prendo il mio cellulare e lo infilo nella tasca del grembiule, non li lascerò andare via senza una foto!


Mentre mi avvicino li riesco ad identificare tutti, ci sono: Jennifer Lawrence , alias Katniss, Sam Claflin, ossia Finnik, Liam Hemsworth, Gale,  Elizabeth Banks, che interpretava la mitica Effie e Josh Hutcherson ,Peeta. Quanto può essere bello dal vivo Josh? anche se Sam e Liam non ci scherzano in quanto a bellezza ,però Josh è l unico che ho di faccia in questo momento e che posso ammirare in tutto il suo splendore.

Mantengo la calma e decido di non voler apparire come una pazza stupida fan quindi mi avvicino tranquillamente e gli dico “salve sono Maggy e sarò la vostra cameriera per stasera” ok tutto da copione fino a qui, ma poi inspiegabilmente aggiungo “ ma prima di prendere le vostre ordinazioni posso chiedervi un autografo o magari una foto?” loro ridono, e io mi accorgo di aver fatto la parte della pazza stupida fan che mi ero riproposta di non fare. Jennifer, che dal vivo è ancora più bella, ridacchiando si gira verso di me e mi risponde “solo se prometti uno sconto” “per il cast di uno dei miei film preferiti questo ed altro” dico cercando di riparare alla figuraccia di poco prima e prendendo il cellulare in mano per scattare la foto.
Sto per fare segno a Mike di avvicinarsi per scattare la foto ma prima che lo possa fare, abbasso lo sguardo e incontro gli occhi di Josh. penso che il mio cuore in quell istante abbia perso un battito, ma prima che io possa svenire Josh inizia a parlare a me proprio a me e dice “ma forse dovremmo essere noi a chiedere una foto a te non credi?” dice ridendo, le facce degli altri hanno un che di confuso e credo che anche la mia abbia la stessa espressione, infatti Josh accorgendosene aggiunge “ tu sei Maggy quella che partecipò ad x factori no? Arrivasti 5!” ok sto sconnettendo Josh Hutcherson ha visto x factor e a distanza di quasi due anni mi ha riconosciuto! Raccolgo tutte le mie forze e rispondo ridendo “ ah certo “ continuo a ridere “ ma nessuno si ricorda di me cioè sono arrivata 5” Josh accenna un sorriso e dice “io sono un patito di x factor, quell’anno non lavorai molto e mi vidi tutte le puntate, mi ricordo di te perchè tipo cantavi in italiano giusto?, ricordo che eri molto brava” gli altri continuavano a fissarmi cercando di ricordare “si sono proprio io, cantai in italiano alle audizioni e un altro paio di puntate” dico accennando una risata e un piccolo movimento della mano per nascondere il rossore dovuto al suo complimento.

Nel frattempo Mike si era avvicinato e si era presentato al cast dichiarandosi onorato di averli nel suo pub poi si avvicina e prendendo il mio cellualre dalla mano per farci una foto aggiungendo entusiasta  “questa l appenderemo nel locale!”. Si alzano tutti stringendosi per la foto mentre dentro di me c’è un uragano per quello che Josh Hutcherson mi aveva appena detto! 
 
Dopo la foto presi le loro ordinazioni e me ne andai tutta soddisfatta. Sparecchiai un paio di tavoli buttando ogni tanto l’occhio al loro tavolo, si divertivano, chiacchieravano e aspettavano i loro piatti, erano un gruppo di normalissimi amici. Normalissimi famosissimi bellissimi amici aggiungerei.
 
Faccio quasi cadere un piatto a terra mentre Mike mi porge il microfono e mi ricorda che è il mio turno per cantare, oggi devo coprire anche quello di Louren quindi avrei dovuto cantare due canzoni. 

Mentre mi tolgo il grembiule e poso il vassoio, Mike fa una breve presentazione sul palco come fa di solito io salgo sul palco e sussurro a jack, il pianista, il titolo della canzone “fai red roses for a blue lady” lui fa un cenno col capo cerca lo spartito e poco dopo lo poggia sul piano.

La musica inizia a prendere il possesso di me e inizio a cantare  [  http://www.youtube.com/watch?v=JvSlBn5u3TQ ].
Tra tutte le cose che faccio questa è quella che più mi rilassa, in più  questa è una delle mie canzoni preferite.
E’ cosi classica e mentre l’ascolti ti senti come cullata, non la cantavo da un sacco di tempo, esattamente da quando due anni fa mi eliminarono da x Factor, dopo allora smisi di cantarla, forse perchè ero convinta di non averla mai cantata bene in passato, ma forse le parole di Josh “eri molto brava” mi hanno dato fiducia, fatto sta che mi piace, mi piace quello che sta uscendo dalla mia bocca e sembra piacere anche ai clienti che alla fine della canzone fanno un piccolo applauso. 
 
Noto che Mike mi fa segno di cantare qualcos’ altro qualcosa di un po’ più movimentato “non farli addormentare Maggy” mi sussurra, allora faccio gesto a jack di andare e faccio partire la musica dalle casse sparse per la sala, una delle mie canzoni preferite, Tresure di Bruno Mars [ http://www.youtube.com/watch?v=Sds5SpNd1Mw ]. Tutti sembrano conoscerla e apprezzarla infatti vedo anche Sam in fondo canticchiare le parole e questo mi fa sorridere, abbasso leggermente lo sguardo e vedo anche Josh muovere la testa a tempo della musica mentre addenta il suo panino che qualcuno deve avergli portato mentre io ero sul palco. 
 
A tutti sembra piacere ma il mio tempo è finito quindi scendo dal palco mi rimetto il grembiule e porto il conto ad un tavolo. Lì mi fanno le congratulazioni per la mia voce, “specialmente nella prima canzone” dice la signora, non poteva dirmi cosa più bella. 
Dalla cucina mi passano dei piatti di patatine da portare al “tavolo Hunger Games”, così l ha chiamato il cuoco dopo avergli detto chi erano i clienti. Prendo il vassoio e mi avvio verso il tavolo. 
Posati i piatti tutti e 5 mi fanno i complimenti in particolare Jennifer dice “non solo sei bravissima a cantare ma mi stai anche portando del cibo, ti adoro!” questa sua affermazione fa esplodere tutti in una risata. L'ho sempre immaginata molto simpatica ed estroversa ma non pensavo fino a questo punto.
 
Dopo un paio d' ore di lavoro nel pub sono rimasti solo 3 tavoli: uno , il tavolo 7, è occupato da tre ragazze sulla trentina, tutte carine, il secondo è occupato da due signori in giacca e cravatta sui 40 anni, e il terzo, il numero 9, è il “tavolo hunger games”, loro hanno finito di mangiare da un po’ e stanno li al tavolo a chiacchierare.
 
 Non c’è per niente folla quindi la situazione è totalmente tranquilla, ormai si sono fatte le 11 e il locale si dovrebbe trasformare da music-pub a karaoke, di solito durante il fine dettimana a quest’ora c’è più gente e la situazione diventa abbastanza divertente, spesso cantano ragazzi e ragazze abbastanza brave e altrettanto spesso canta gente che fa totalmente morire dal ridere. 
 
Mentre sono dietro il bancone giocherellando con le chiavi della cassa Mike sale sul palco e annuncia l inizio del karaoke, i due signori in giacca e cravatta si guardano inorriditi e mi fanno subito cenno di portargli il conto, il divertimento a quanto pare non è cosa per tutti. Schizzo al tavolo e gli porgo lo scontrino dopo un minuti i signori sono già usciti dal locale e io vado a prendere i soldi che hanno lasciato sul tavolo, torno alla cassa e mi prendo la parte di mancia che mi spetta. 
 
Mentre sono seduta sul banco  due ragazze del tavolo 7 salgono sul palco e cantano una divertente versione di "we can’t stop", non posso trattenere le risate quando girandomi verso il tavolo 9 noto Jennifer prendere in giro Liam sulla sua ex ragazza Miley Cyrus, loro si accorgono di me e mi fanno cenno di avvicinarmi, prendo il conto e mi avvicino porgendoglielo, Sam ride e dici “come ci vuoi già cacciare? Ti vuoi realmente perdere Jennifer Lawrence cantare??” arrossisco pensando di aver appena fatto una figuraccia e rimetto il conto al suo posto e con totale gentilezza dico “cosa vuoi cantare? Devo impostare la canzone” vedo che scambia degli sguardi con Liam “oddio Liam stai tranquillo non canterò Wreaking Ball anche se con questo tagli di capelli sarebbe perfetto!” dice toccandosi il suo ciuffo biondo, poi si rigira verso di me e aggiunge  “non lo so ancora” dice con una faccia pensierosa poi allunga una mano a pochi centimetri dalla faccia di Josh e scuotendola dice “Josh! Sveglia! Dimmi una canzone che posso cantare!!” Josh sembra essersi appena svegliato da un sogno e dopo un paio di secondi dice “tu cantare?? Perche mai vuoi fare del male a tutti quanti!?” scoppia in una risata e con lui anche i loro amici, Jennifer guarda Josh malissimo e riprende a pensare. 
 
Io mi stavo allontanando quando Josh mi chiama “ hey perche non canti qualche cosa tu mentre Beyonce pensa a cosa cantare?” dice mentre indica Jennifer che gli fa una linguaccia, io rido e rispondo “ mi piacerebbe ma il mio turno sul palco è finito ora sono di nuovo una cameriera” indico il grembiule nero che indosso sopra il vestito. Josh si guarda in torno e mi risponde “e a chi devi servire siamo rimasti solo noi?” mi giro e mi accorgo che anche le ragazze del tavolo 7 se ne sono andate allora faccio un sorriso e vado verso il palco. Scorro le canzoni della playlist e trovo True Love di P!nk  faccio partire la musica [ http://www.youtube.com/watch?v=zsmUOdmm02A  ] e io inizio a cantare.
 Mentre canto tra una risata ed un'altra faccio salire Jennifer con me e insieme cantiamo la canzone. Devo dire che me l aspettavo molto peggio, anzi non era affatto male!!!
Finita la canzone anche loro decidono di tornare a casa, tra una chiacchiera e un'altra si era fatta mezza notte, e come già sapevo e come anche loro avevano specificato andandosene domani avrebbero avuto una premiere. Dopo che se ne furono andati sparecchiai e ripulii anche il loro tavolo aspettando l orario di chiusura. 
Aspetto Mike che chiude il locale mentre chiacchieriamo e mi faccio dare uno strappo fino a casa, New York alla mezza non era tanto la mia passione. 
 
Arrivata a casa apro il piu delicatamente possibile la porta e mi fiondo nel mio amato letto e ripenso a cosa mi era appena successo avevo incontrato le mie star preferite tutte insieme! E pensando a questo i miei occhi s’iniziano a chiudere. Che serata memorabile…
 

 

ANGOLO DELLE SCRITTRICI 
allora ecco a voi il secondo capitolo! prima di tutto vorrei dire che io ho scelto una versione della canzone di "Red Roses For a Blue Lady" di Wayne Newton ma ne esitono un sacco di altre interpretazioni e la scelta tocca a voi! ;D cosa pensate del capitolo?? c'è una parte che vi è piaciuta di piu o magari una che vi è piaciuta di meno?? fatecelo sapere nelle recensioni mi raccomanto! :D

in piu volevo dirvi che abbiamo creato un account twitter ----->https://twitter.com/InArteRed

dove potrete chiederci qualunque cose, e no faremo ogni tanto qualche spoiler :D (potete anche tweettarci per una semplice chiacchierata non riufiutiamo!)

Come sempre speriamo con tutto il cuore che vi piacce e vi chiediamo di lasciare una recensione :) e di segnalarci qualora troviate un qualche errore di battitura o cose simili :D 
non so piu cosa scrivere sono solo in ansia ... 
quindi concluderò qui ... Baci Team
RED <3 

P.S.
nel prossimo capitolo ho deciso che faro una descrizione fisica di Margherita cosa che avevo deciso di non fare nei primi capitoli. spero non vi deluderà ! 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Josh Hutcherson / Vai alla pagina dell'autore: InArteRed