Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    07/06/2008    7 recensioni
"Passa la storia, passano anche gli uomini che l'hanno scritta. Ma questa sabbia non vedrà mai il mare: quello che vi abbiamo scrito, non verrà mai cancellato del tutto..."
Ishvar, una guerra, l'inizio di tutto.
Quello che la Storia non ha riportato, ma che non si può dimenticare.
Genere: Generale, Introspettivo, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maes Hughes, Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Step-by-step

“Scusami”

Tre sillabe, sette lettere. Un unico, lungo, greve respiro prima di soffiare fuori quella parola dalla pronuncia così incerta.

Maes alza le spalle, scuote la testa sorridendo, ma non alza gli occhi dalla tazza fumate che tiene in mano.

“Non importa. Sono io che ti ho colpito.”

Roy si siede al suo fianco, accetta la fiaschetta che l’amico gli passa; un sorso dopo imiterà il suo sorriso sollevato.

“Hai fatto bene a farlo.”

“Questo è sicuro. Per cui io non ti chiederò scusa.”

Ridono a bassa voce, quasi quel suono potesse disturbare il silenzio dell’alba, la quiete che anticipa l’inizio di una giornata di caos e spari ed esplosioni assordanti.

Maes si toglie gli occhiali, cerca di pulirli con la manica sudicia, peggiorando solo la situazione.

“Scusami.” sussurra ancora più piano, un soffio inudibile che il vento si porta via quasi subito.

Mentre si alzano – il fucile sulla spalla, il guanto infilato velocemente: due paia di occhi fissi sulla polvere del suolo – sanno entrambi a cosa si riferivano quelle tre sillabe, quelle sette lettere, quell’ultima bandiera bianca nel vento.

Quando il cadetto Hawkeye alza un braccio nella loro direzione, Maes le risponde con un sorriso.

Ed ecco che fanno pace! Ohhhh… non ho resistito più di uh capitolo, Maes che tiene il muso non me lo vedo proprio!

Mi sono accorta di una cosa poco chiara: L’ultimo “scusami” lo dice Maes. Infatti non si riferisce al pugno, ma al fatto di non aver accettato subito la relazione dell’amico con Riza. Ho provato in mille modi a renderlo un po’ più chiaro, ma non ce l’ho fatto, per cui ecco la spiegazione… ^^”

Che posso dire… oggi riguardandomi tutti i capitoli che ho già mi sono accorta che per un POV di Riza ci vorrà un bel po’… ^^” è allucinante, ma tutte le volte che ho dovuto (o voluto) scrivere dei suoi pensieri, non mi è venuto fuori quasi mai nulla che mi entusiasmasse, forse perché la vedo (come personaggio) più a suo agio – più lei – nel silenzio, anche mentale… e in effetti, i suoi pensieri li ho fatti trasparire per la maggior parte da azioni, gesti particolari, sorrisi malcelati…

Nel prossimo capitolo (mooolto meno angst degli altri… ho fatto una fatica per non farlo sembrare fuori luogo! Solo che VOLEVO metterlo, in ogni caso) un qualcosina di Riza’s POV c’è, ma…

Beh, mi saprete dire.

Ah, anticipo una cosa: visto che volevo pubblicare mercoledì un capitolo preciso, h deciso di aggiornare lunedì e martedì, solo che lo farò un po’ tardi, verso sera (vado a lavurèr! ^^” Tailleur e foulard da hostess per un congresso: tante ore per pochi soldini, ma meglio che niente…).

Per il resto… non posso fare a meno di ringraziarvi come sempre (ma come sempre, sinceramente e con tutto il cuore) per ivostri commenti e tutte le belle parole.

Un bacione e a presto (e buon fine settimana)!

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray