Serie TV > Suits
Segui la storia  |       
Autore: Elis12    26/01/2014    0 recensioni
Una raccolta contenente svariate scene tratte dagli episodi di Suits, da me messe per iscritto. Tratterò sia i momenti più belli e significativi, che altri inventati dalla sottoscritta. I capitoli saranno tutti delle brevi flashfic cronologicamente non collegate tra di loro. Possono essere presenti degli spoiler sulla terza stagione, che verranno prima debitamente segnalati.
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harvey Reginald Specter, Mike Ross, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il secondo capitolo della raccolta è su Harvey e Donna. Quanto li adoro!

 
Capitolo Due

"Io sono Donna, io so tutto"

Personaggi: Donna Paulsen; Harvey Specter

Donna, come Harvey, ha occhio per i dettagli. O meglio, Donna nota quei particolari che anche all’attento Harvey sfuggono. Se Harvey si accorge di un graffietto sul suo Miles Davis, Donna nota il nodo della cravatta che ogni tanto pende un po’ più storto, la piccola ruga che gli compare sotto l’occhio sinistro, il polsino della camicia che spunta mezzo centimetro in più dalla manica della giacca. Se ad Harvey basta un’occhiata per capire quando Mike gli nasconde qualcosa, Donna non ha neanche bisogno di vedere Harvey per sapere se quel giorno è di buon umore o di che colore è il completo che ha indosso. Se Harvey capisce al volo quando Donna vuole chiedergli un favore, come per esempio avere la serata libera la notte di Halloween, Donna sa quando lui ha bisogno di un caffè, quando sta per avere un’idea geniale che porterà a un importante svolta in un caso, o quando ha passato la notte con una donna, che si tratti di Zoe, Scottie o una nuova. Perciò, quando quella mattina lo aspetta davanti agli ascensori, non ha nemmeno bisogno che le porte si aprano del tutto per capire che Harvey ha qualcosa di diverso. Sì, ha cambiato pettinatura. I capelli resi scuri dalla generosa quantità di gel che si mette in testa, sono stati sostituiti da un taglio corto e preciso che mette in risalto i ciuffetti di capelli biondi. Donna, comunque, fa finta di niente. Lancia un’occhiata alla H di Hardman spostata di tre millimetri sulla parete, per poi girarsi e incamminarsi al fianco di Harvey senza dire una parola.
«Hai notato che la H è leggermente più storta del solito?», chiede Donna, scoccandogli un’occhiata indagatrice.
«Lo ammetto, sono stato io».
«Lo sapevo». Donna si lascia andare ad un sorriso, consapevole che l’uomo accanto a sé la sta osservando di sottecchi sperando che gli chieda se ha cambiato pettinatura. Donna continua a ignorarlo appositamente. E così Harvey, pochi secondi dopo, chiede come se niente fosse: «Non dovresti dirmi qualcosa?»
«Qualcosa tipo cosa?», domanda lei fintamente ingenua.
«Tipo, “come stai bene oggi Harvey”».
«Non hai bisogno che lo dica io, lo sai già che stai bene. Non è per questo che ogni mattina ti ammiri allo specchio per dieci minuti?», lo punzecchia lei.
«Non è vero che mi guardo allo specchio per dieci minuti», protesta lui facendo una smorfia stralunata.
«Sì, invece. Esattamente un attimo prima di fare colazione e leggere il giornale».
Harvey le scocca uno sguardo stupito. «Come fai a sapere che leggo il giornale mentre faccio colazione?»
«Io sono Donna, io so tutto», ribatte lei semplicemente, con un sorriso amabile sulle labbra.
Harvey schiocca la lingua seccato un attimo prima di entrare nel suo ufficio. Non solo Donna l’ha battuto di nuovo con la sua spiccata conoscenza su ogni particolare della sua vita, ma non gli ha nemmeno detto che il nuovo taglio di capelli gli sta molto bene. E Harvey non ha bisogno di sentirselo dire semplicemente perché vuole tirarsela, ma perché per lui il giudizio di Donna è il più importante di tutti. E sa anche che lei adora dargli consigli. Perciò, quando Donna si siede alla sua scrivania e lo ferma sulla porta dicendogli «ti stanno bene i capelli nuovi», Harvey sorride compiaciuto.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Suits / Vai alla pagina dell'autore: Elis12