Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: _starsmaycollide    27/01/2014    0 recensioni
Un ingorgo del traffico. La propria stazione radiofonica preferita. La possibilità di vincere una vacanza in crociera. La possibilità di vincere, ma di ritornare nel passato per migliorare il presente.
Dal capitolo 1:
"Sapeva con che cosa si era appena scontrata. Aveva deciso di rievocare il passato per il bene di due anime destinate a stare insieme che avevano trascorso molto, molto tempo separate.
Lei sapeva che non si erano dimenticati a vicenda. Sentiva che ancora si cercavano nei dettagli della vita quotidiana.."
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Blaine Anderson, Kurt Hummel, Santana Lopez, Sebastian Smythe | Coppie: Blaine/Kurt
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Have you ever seen the ocean? 
Capitolo 1



Una cosa per cui era conosciuta New York era sicuramente il suo lungo traffico nelle strade più desiderate dai sognatori e dai viaggiatori. Dozzine e dozzine di macchine e taxi gialli si bloccavano per strada e altrettanti guidatori perdevano la pazienza facilmente: chi perchè era in ritardo per un appuntamento, chi perchè voleva andare a casa per riposarsi dopo una giornata pesante a lavoro, e chi perchè voleva semplicemente andare a fare la spesa. Gli orari di punta erano sicuramente i peggiori, ma era difficile evitare un blocco stradale anche negli orari meno ambiti.

Blaine era seduto sul sedile del guidatore della sua auto, con la schiena ricurva e le mani appoggiate mollemente sul volante. Erano già quindici minuti che era bloccato nel traffico, e sembrava che la situazione non sarebbe cambiata da lì a poco, anzi, sarebbe passato altro tempo prima che un veicolo facesse un solo movimento. Era curioso però di come un semplice imbottigliamento stradale poteva farti estraneare dal resto del mondo e ti portasse ad osservare fuori dal finestrino la città intorno a te.
Blaine viveva a New York già da due mesi, aveva finalmente lasciato quel buco di Lima agli inizi di ottobre, ma con il trasferimento, la ricerca di un lavoro e gli studi, non era riuscito a respirare un attimo e a prendersene uno per contemplare come si deve la Grande Mela. Ancora non riusciva a capacitarsi di aver realizzato ino dei suoi sogni più grandi e di non averlo assaporato come voleva veramente. Così, approfittandone della strada intasata, abbassò il finestrino dell'auto, mise leggermente la testa fuori e iniziò ad osservare la sua nuova città, la sua nuova casa.

C'erano svariati palazzi di mattoni rossi con attaccate delle rampe di scale esterne, e le finestre erano perfettamente distanziate una dall'altra. I cassonetti dell'immondizia ai lati della strada erano sporchi, e i ragazzini si erano divertiti ad imbrattarli con le bombolette spray con lo scarso intento di creare disegni che avessero senso. La luce dei lampioni illuminava le strade buie e mostrava le pozzanghere sui marciapiedi con le quali due bambini giocavano e si divertivano schizzandosi l'acqua.
 

Chissà cosa diranno le loro madri.. pensò Blaine con un piccolo sorriso sul volto, ricordando quando da bambino anche lui amava saltare nell'acqua e bagnarsi insieme agli altri bambini.

Si girò e guardò dritto davanti a sè. Poteva scorgere i grandi grattacieli erigersi con i loro lucenti ed enormi cartelloni che ritraevano locandine dei piú famosi musical, delle ultime serie televisive e altre pubblicità. Gli edifici erano alti e luminosi, e numerose finestre riflettevano la luce della città, creando una sorta di magica atmosfera.

"..E questa era P!nk con 'Perfect'!" disse il conduttore radiofonico della stazione radio preferita di Blaine. "Restate sintonizzati perchè dopo la pubblicità potrete chiamare qui in radio, rispondere correttamente alla domanda che vi faremo e vincere due biglietti per.. Non ve lo dico! Lo scoprirete tra poco!" concluse con una risata l'uomo, prima che una voce femminile che sponsorizzava un elettrodomestico riempisse l'obitacolo.

Blaine si sporse fuori dal finestrino per controllare la situazione in strada, ma non c'era stato ancora nessun cambiamento. Ritornò con la testa dentro la macchina e chiuse il finestrino a causa dell'aria che iniziava a diventare più fredda man mano che il tempo passava e la sera si faceva più vicina.
Stanco della pubblicità in radio iniziò a girare in altre stazioni, ma in nessuna trovò una canzone che gli piacesse, così ritornò in quella iniziale. Per sua fortuna le donne che pubblicizzavano oggetti per la casa e i dialoghi in cui si parlava di quanto fosse favoloso l'ultimo modello di un'automobile erano finiti, e il conduttore radiofonico era ritornato con la sua profonda voce, pronto per rivelare la sorpresa che aveva accennato qualche minuto prima.

"Cari ascoltatori, rieccoci qui. Avete i vostri cellulari in mano, pronti per digitare il nostro numero -che ripeto, è 39228? Potrete vincere.. rullo di tamburi.." l'uomo si fermò per un attimo per creare un po' di suspance e mistero ".. Una vacanza di tre settimane per due persone sulla Crociera S&L!" esclamò il conduttore.

A Blaine serviva proprio una vacanza. Le uniche volte in cui riusciva a fermarsi dalla vita frenetica che l'aveva travolto tutto in un colpo e a riposarsi era, appunto, quando rimaneva imbottigliato nel traffico, e durante quelle scarse quattro ore nelle notti in cui riusciva a dormire. Decise di prendere il telefono in mano, ma non era sicuro se chiamare o meno. Non sapeva cosa gli sarebbe stato chiesto, e in realtà non era nemmeno sicuro se potesse prendersi una vacanza di addirittura tre settimane.

"L'unica cosa che dovrete fare sarà ascoltare la domanda, chiamare dopo che vi sarà stato dato il via e rispondere correttamente. Farò due differenti domande così da avere due vincitori. Il primo che risponderà correttamente avrà i biglietti!" disse il conduttore radiofonico, sempre con la sua profonda e divertita voce.
"Pronti? Ricordatevi: potete chiamare solo dopo il mio via. La domanda è questa: quale canzone di Katy Perry è stata nominata al Grammy Award per la miglior esecuzione pop femminile?" chiese, finalmente, l'uomo.

"LA SO!" esclamò Blaine, sollevando di scatto la testa -tanto da attirare l'attenzione del guidatore nella macchina alla sua destra-, sopreso dalla domanda. Sapeva la risposta meglio del suo nome e cognome. Velocemente compose il numero della radio premendo con dita tremanti lo schermo del cellulare.

"Via! Chiamate!" esclamò il conduttore radiofonico. Blaine premette il tasto di chiamata tanto forte quasi da far cadere il telefono, se lo portò all'orecchio ed aspettò, ansioso.

Il tipico suono prima che la telefonata si agganci gli risuonò nell'orecchio. Alcuni secondi dopo finì, e..
"Pronto?" la voce del conduttore gli arrivò dritto nelle orecchie. Era riuscito a digitare per primo il numero. Era in onda.
"Mh, sì, pronto, buonasera!" disse impacciato Blaine con la voce leggermente più alta rispetto al normale a causa dell'emozione. "Mi chiamo Blaine ed ho la risposta alla domanda che ha appena posto!" Non sapeva esattamente cosa dire, così cercò di spiegare perchè aveva chiamato, anche se il motivo era ovvio.
"Ciao Blaine! Allora, dicci, quale sarebbe la canzone di Katy Perry che è stata nominata ai Grammy Awards?" chiese nuovamente l'uomo divertito e incuriosito, sperando che il ragazzo avrebbe risposto correttamente. "La canzone è Teenage Dream!" rispose eccitato Blaine, sapendo di aver vinto. Quella canzone aveva dato inizio ad un'importante parte della sua vita che non avrebbe mai dimenticato, era certo di aver risposto correttamente.
"La risposta è.. Esatta! Complimenti, hai appena vinto una vacanza in crociera! Blaine, ti richiameremo nei prossimi giorni per darti i dettagli. Ancora congratulazioni ragazzo!"
"Grazie mille, siete una radio fantastica! Buona serata e grazie ancora!" concluse Blaine, non sapendo, di nuovo, come rispondere, finendo così per dire le solite frasi da fan.

Chiuse la telefonata, felice, mentre digitava il numero del suo migliore amico. Aspettò un minuto e la scritta ''chiamata in corso'' apparve sullo schermo del suo cellulare.
 

"Pronto?"
"Seb, sono Blaine. Sei seduto vero? Se non lo sei, siediti. Devo dirti una cosa."
"Blaine non sono seduto e mi stai facendo venire l'ansia, cos'è successo?"
"Tranquillo, niente di grave! Ho solo vinto una crociera di tre settimane per due persone!"
"Tu.. cosa?! Stai scherzando? Buon Dio, Blaine, muovi il tuo meraviglioso culo e vieni subito a casa!"

 

***
 

 

In un altro stato, precisamente in Ohio, lontano anni luce da New York in tutto e per tutto, una donna stanca, reduce da 8 ore di lavoro passate in piedi a servire tavoli in un piccolo locale che lei odiava ma che evidentemente attirava la clientela- aveva sentito la voce dell'uomo che alla radio aveva appena vinto una vacanza in crociera. L'aveva riconosciuta senza difficoltà. Sapeva benissimo a chi apparteneva. E con altrettanta facilità i ricordi le inondarono la mente, numerose immagini di ragazzi felici si fecero spazio fra i suoi pensieri. E come i sorrisi si fecero vividi nella sua mente, lo fecero anche lacrime insieme alle ingiustizie subite e al dolore. Non si aspettava proprio di sentire quella voce, pensava non l'avrebbe mai piú fatto.

D'istinto e con il cuore a mille per l'inaspettata sorpresa, prese il telefono e chiamò il canale radio. Ebbe fortuna e rispose correttamente alla semplice domanda riguardante un attore inglese.

Non fu felice nè triste, ma aveva appena vinto una vacanza di tre settimane. Sarebbero state tre intere settimane insieme a Blaine Anderson. Quel Blaine Anderson.

E lei poteva portare una persona con sè. Sapeva anche chi, ma non era sicura di fare la cosa giusta. Con molte incertezze, compose sul cellulare un numero che sapeva a memoria.

 

Chiamata in corso:

"Pronto?"
"Kurt, sono io, Santana. Abbiamo appena vinto una vacanza in crociera."

Bip bip bip.

 

La ragazza chiuse velocemente la telefonata, senza dare possibilità all'uomo dall'altra parte del telefono di dire una sola parola.
Aveva reagito d'istinto, e l'aveva fatto per il suo migliore amico.

Dal secondo anno di liceo non era riuscita a vedere negli occhi di Kurt quel bagliore tipico di chi è amato e ha tanto amore da dare. Non l'aveva nemmeno visto quando a casa loro il ragazzo aveva portato un Adamo-delle-mele (così lo chiamava, lei), e neanche quando aveva avuto una relazione di un mese con un certo Chandler.

Non avrebbe sopportato un altro giorno di più senza il suo vero Kurt. Erano cresciuti insieme, si erano sempre sostenuti e aiutati a vicenda. Non c'era stata una volta in cui lui l'avesse abbandonata.

Sapeva con che cosa si era appena scontrata. Aveva deciso di rievocare il passato per il bene di due anime destinate a stare insieme che avevano trascorso molto, molto tempo separate.

Lei sapeva che non si erano dimenticati a vicenda. Sentiva che ancora si cercavano nei dettagli della vita quotidiana. Si accorgeva di come gli occhi di Kurt si illuminavano quando le raccontava di aver sognato il riccioluto, nonostante i due anni trascorsi.

 

Era Blaine a non sapere molte, troppe cose.




 



Note finali: 
Hola a todos! Sono _starsmaycollide e questa è la prima fanfiction che pubblico che ho intenzione di portare avanti e terminare. Ne avevo già iniziata una, ma non mi convinceva molto, così l'ho lasciata nella cartella delle mille one-shot che spero di sistemare e pubblicare. 
Comunque, ritornando alla storia. Ho intenzione di aggiornare una volta a settimana, ma non prendetemi in parola perchè potrei aggiornare due volte o addirittura non farlo proprio! Date la colpa alla scuola ^^
Il rating è giallo, ma potrebbe cambiare con il tempo e diventare arancione, visto che non so che piede prenderà lo svolgimento della storia.. emh :DD
Credo di non aver niente altro da dire, se non di farmi sapere cosa ne pensate di questo primo capitolo e che impressione vi ha fatto! Accetto anche le recensioni in cui mi dite che faccio schifo a scrivere, non c'è problema ^^'
Basta, okay, mi sto rendendo ridicola. Io la lascio qui e mi dileguo così evito i sassi che mi tirete insieme a parole come "ritirati!" Ah, sicuramente i prossimi capitoli saranno più lunghi rispetto a questo!
Unf, spero vi piaccia çç 
Al prossimo aggiornamento, _starsmaycollide.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: _starsmaycollide