Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Tomoko_chan    27/01/2014    6 recensioni
Una tradizione lega Naruto e Hinata fin da quando erano piccoli. Si ritrovano, ogni anno, mentre cade la prima neve dell'inverno su Konoha, per osservare l'unico fiore che continua a crescere testardo nonostante le intemperie: l'Elleboro, la rosa di Natale, un fiore che significa liberazione, liberazione da un dolore, da uno stato di angoscia, e dunque rinascita. Un fiore che li accomuna, che li vedrà conoscersi, innamorarsi, invecchiare.
-
Quando cade la neve, tutto viene coperto dal silenzio. E’ il modo di zittirci della Natura. Ferma e guarda silenziosa, ci dice, gettando questa coperta bianca sul paesaggio. E’ l’unico fenomeno davvero silenzioso, la neve: il fulmine esplode in un boato, la pioggia scandisce il tempo, il vento sussurra, mentre la neve ci abbraccia col suo silenzio assordante.
-
Prima classificata al contest "Winter Contest {NaruHina}" indetto da Dolcemente Complicata sul Forum di EFP, e vincitrice dei premi "Miglior Hinata", "Migliore grammatica", "Premio Originalità".

.
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Naruto
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden, Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elleboro - Forza e Rinascita
Comunemente chiamato rosa di Natale,
l’Elleboro è il fiore da regalare a chi si appresta
a iniziare una nuova avventura o ha voglia di cambiamento.
Il suo significato è quello di liberazione:
liberazione da un dolore, da uno stato di angoscia, e dunque rinascita.
 
Capitolo 1, Neve che zittisce.
 
Freddo gelido, cielo bianco candido.
Lentamente comincia a scendere qualche fiocco, piccoli petali, pezzi di cielo che accarezzano la terra.
Qualcuno, con la mano tesa, lascia che la neve si posi anche sul suo palmo: ecco, si scioglie già.
Quando cade la neve, tutto viene coperto dal silenzio. E’ il modo di zittirci della Natura. Ferma e guarda silenziosa, ci dice, gettando questa coperta bianca sul paesaggio.
E’ l’unico fenomeno davvero silenzioso, la neve: il fulmine esplode in un boato, la pioggia scandisce il tempo, il vento sussurra, mentre la neve ci abbraccia col suo silenzio assordante.
Non puoi che rimanere assorto da quella visione, intrappolato, legato a doppio filo.
Puoi solo osservare, senza parole per descrivere quell’ineffabile bellezza, sgranando gli occhi per cogliere tutte le sfumature.
La neve è fredda, congelata. Quando la prendi con le mani, senti subito dei brividi che ti percorrono il corpo. Puoi anche assaggiarla e allora quei petali scendono giù, rinfrescandoti la gola, dissetandoti.
Senti il corpo fremere: è difficile stare lì, in mezzo alla neve, anche se è divertente giocarci, osservare, tastare.
Però, tu continui a giocarci, Naruto.
Stai lì, in mezzo alla neve, la guardi felice, senza fiato, indossando solo una maglia leggera. Non hai nemmeno il cappotto!
Porti le tue piccole mani alla bocca e ci soffi sopra, cercando di riscaldarti. Ti butti a terra, apri e chiudi gli arti spasmodicamente, disegnando felice come non mai un angelo bianco. Nevica, sei felice.
Ti rialzi, nella gloria dei tuoi otto anni, e cominci a correre per la strada, urlando di gioia. Qualcuno ti guarda dalla finestra, infastidito: con i tuoi capelli biondi e le tue grida stridule rovini la visione eterea della neve.
Per qualcuno, però, sei una gioia per gli occhi. Infatti c’è una bambina che ti guarda, ben vestita, con un lungo cappotto rosa pallido che la scalda. È diversa da te, non ha il tuo sorriso, né le è permesso correre sulla neve, come fai tu. Ha però una luce brillante negli occhi color ghiaccio, così in sintonia con l’atmosfera. Ti sorride dolcemente e leggermente imbarazzata, quando tu la guardi a tua volta.
Corri incontro alla piccola fanciulla, che si stringe contro il muro: non ha paura, ma non vuole che qualcuno della sua famiglia la veda comunicare con te. Tu questo non lo sai, ma non ci badi.
<< Ciao! >> saluti, con un sorriso infinito quanto il cielo << Lo sai? Ho visto un fiore crescere sulla neve! >>


 

Questa storia è arrivata al primo posto del contest
indetto da Dolcemente Complicata sul forum di Efp,
"Winter Contest {NaruHina}", e ha vinto
i premi originalità, grammatica e miglior Hinata.
Non me lo aspettavo proprio, perciò ringrazio la 
carissima Giudice, che più tardi commenterà
dandomi il giudizio completo. Che dire...
ormai ci sono molte persone che mi conoscono
su Efp e tutte sanno quanto ami la NaruHina e
la SasuHina. Quando mi sono iscritta qui, 1 anno
e mezzo fa, ero piuttosto scarsa e avevo poca 
fiducia in me; ma la speranza ci forgia, e sono
felice e meravigliata di aver vinto il mio primo 
contest. Ma di cosa parla questa storia?
E' il racconto di due persone che hanno imparato
ad essere forti grazie al dolore e a rinascere 
sempre miglior, seppur con qualche cicatrice in 
più. E' la storia di Naruto e Hinata, della loro vita
vista nel corso del tempo, in continuo mutamento.
Spero che mi seguirete in questo viaggio nel tempo!
Grazie a tutti per la pazienza e per l'affetto
che mi dimostrate giorno dopo giorno ( siete
arrivati fin qui?Davvero? *.* ) !
Tomoko.


I miei complimenti alle altre partecipanti, a Naruhinafra e a Ayumi Yoshida!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tomoko_chan