Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ElenSofy    28/01/2014    0 recensioni
"Due ragazzi,
due caratteri diversi,
lo stesso desiderio…
A volte i desideri
sembrano difficili da realizzare,
quando si è in due è più semplice…
Invece entra in gioco ancora la sorte,
che divide tutto,
che spezza in piccoli frammenti tutto,
ma che non annienta tutto.
Quel desiderio rimane
dentro ognuno di noi,
perché ormai è parte di noi e
non potrà essere cancellato MAI!"
Questa è la mia prima fan-fiction a più capitoli in questa sezione, per questo vi imploro di riempirmi di recensioni, siano esse positive o negative: anzi le preferisco negative, così da capire cosa posso cambiare nel mio stile di scrittura.
Spero di aver scritto una storia decente e non un ammasso di cavolate, altrimenti perdonatemi.
Mi sono ispirata,per scrivere,ad una canzone di Marco Mengoni, "Non passerai": premetto che il testo della canzone prima citata,serve solo come introduzione alla storia, niente più.
Sperando che qualcuno si fermi a leggere, questa fanfiction, un bacio dalla vostra ElenSofy!
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dal diario di Francesca…                                            29/12/12

        

Caro diario,

oggi è arrivato il fatidico giorno della partenza per il ritiro di noi ragazzi che abbiamo fatto la Cresima.
Non immaginarti una settimana di preghiere o cose del genere, anzi ci divertiremo come pazzi, come abbiamo sempre fatto durante tutto l’anno. Avrò dimenticato qualcosa da mettere in valigia? Dunque…un bel po’ di cambi, cose per la doccia, asciugamano, lenzuola…che altro manca? Sicuramente pioverà lì, meglio portarsi l’ombrello da viaggio…
Siamo un bel po’, compreso Andrea, anche se non ho capito come ha fatto a convincere i genitori: ha rischiato di avere due debiti, uno in matematica e l’altro in latino:materie per niente leggere…
Con lui mi sento a mio agio, più di chiunque altro, se solo fosse più maturo: si comporta da bambino e ogni volta che cerchi di parlargli, continua imperterrito a giocare a pallone; è indifferente ad ogni cosa, ma insieme a lui non si smette di ridere.
Ho un po’ di tosse, ma spero che passi: non voglio rovinarmi la settimana per qualche colpo di tosse.
Già ci ero andata altre volte fuori di casa per una settimana con la Parrocchia, ma avendo una madre molto apprensiva non è tanto semplice…

 

“Ma…ci sono anche i ragazzi, vero?” chiese mia mamma.
Ehm…si….”  risposi io.
Mi raccomando: comportatevi bene e…non fate cose…vabbè, mi hai capito!”
E’ un ritiro con la Chiesa, mica con i primi che sono capitati…”
“Comunque, non farli entrare in camera…non si sa mai con i ragazzi di oggi!” e la conversazione finì lì.
Vabbè, avrai compreso il genere di domande che mi ha posto mia madre l’ultima sera…
E’ tardi e credo sia proprio il caso di andare a dormire.
Dolce notte,

 *Francy

FRANCESCA

 

“Sveglia! Avanti, alzati che è ora…vuoi per caso fare tardi?”
Il risveglio fu assai faticoso, non quanto chiudere la valigia.
“Ma cosa hai messo dentro?Tutta la casa?” disse mio padre, poi guardò dentro la valigia, come se così quest’ultima si svuotasse e si chiudesse da sola per bene, e continuò a sbraitare:” Mi spieghi a cosa può servirti…quella?” e indicò la piastra.
Passandogli accanto, gli sussurrai all’orecchio:”Questioni femminili!”
Non persi tempo ad esporre tutte le utilità di una piastra, perché ero già in ritardo e dovevo prepararmi bene: jeans lunghi della Hollister e maglione sempre della Hollister; capelli sciolti e un filo di matita e mascara; Converse blu, le mie preferite…oltretutto abbinate al maglione.
Presa la valigia e la borsa, mia madre e mio padre mi accompagnarono alla fermata dell’autobus:lì mi aspettavano Giulia e Martina.
“Allora?! Come mai questo ritardo?” mi chiese Giulia, indicando l’orologio.
“Non eri tu quella che diceva che alle 6:00 era già qui?” continuò Martina e scoppiamo tutte e tre a  ridere, vedendo la mia faccia perplessa.
“Davvero ho detto questo?Dovevo essere ubriaca!”
Una voce alle mie spalle mi fece sussultare, una voce alquanto familiare:Andrea, che come suo solito, raccontava barzellette insieme al cugino, Simone.
Più in là si vedevano i miei genitori che parlavano con i suoi: si stavano raccontando cose alquanto divertenti, si intravedeva dalle loro espressioni.
Mi girai verso Martina e le chiesi sussurrando:”Come va con Gianluca?”
Mi guardò per un momento con fare interrogativo, più volte aprì la bocca ma non disse nulla, infine:”Beh, non è successo niente di tutto quello che mi ero aspettata…Forse parlando oggi, risolveremo qualcosa…”
“Vedrai, col tempo si sistemerà tutto…poi mi racconti meglio…” e gli feci l’occhiolino.
Nel frattempo erano arrivati tutti e già si incominciava a caricare le valigie sul pullman.
Salutai i miei e salì subito per prendere i posti migliori, ma qualcuno ci aveva pensato prima di me: Martina si sedette vicino a Gianluca e per tutto il viaggio parlarono, guardandosi assiduamente negli occhi e prendendosi la mano; io e Giulia qualche posto più in là e ogni tanto ci giravamo a spiare.
“Sembrano proprio due piccioncini! Non c’è niente che non vada in loro due…” dissi io, tra un sospiro e l’altro.
“Già, stanno proprio bene insieme…” concordò Giulia, poi continuò:”Mentre tu e Andrea…ancora niente…”
“A mio giudizio Andrea non è ancora pronto…dovrò aspettare…”
“Alla fine invecchiate, se continuate ad aspettare!” disse, sorridendo.
“Ho capito, Giulia, ma io non voglio soffrire per colpa sua…”
“E chi ti ha detto che soffrirai?”
“E se non sono corrisposta?”
“Ma non hai visto come ti guarda?”
Mi girai dall’altra parte:non avevo voglia di parlare di quell’argomento ora e Giulia non l’aveva capito.
Mi sentivo malissimo!

NOTE DELL'AUTRICE:

Che ne dite? Questo è il primo capitolo a tutti gli effetti!
Mi piacerebbe leggere qualche recensione, comunque....
Un bacio dalla vostra ElenSofy!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ElenSofy