Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elisewin_vive    09/06/2008    7 recensioni
"Lily riguardò con gli occhi umidi e arrossati il ragazzo steso e sentì la schiena percorsa da brividi, le guance bollenti e bagnate. Quando dormiva, sembrava un angelo, in pace col mondo. Sembrava sereno, felice. Innocente e bellissimo. Nella foga del momento, prese ad accarezzare quei capelli scompigliati, bellissimi e ribelli, sfiorandoli con le mani, sentendone la morbidezza, percependone il profumo di limone. Le mani tremarono, e scesero sul volto, accarezzandone le guance morbide e rosse anche se segnate sulla mandibola dalla piccola ricrescita della barba appena rasata. Poi, risalendo per il naso elegante e diritto, passarono sulle palpebre socchiuse, sulla fronte ampia e liscia; e infine passò l’indice sulle labbra, morbide, rosse e carnose, ma non troppo. Ma non era l’indice che voleva sfiorargli le labbra, no. Erano indubbiamente le proprie labbra, attratte da una forza calamitante da quelle dell’amico. E inginocchiandosi vicino al letto, avvicinò il proprio viso a quello del moretto, sempre di più, sempre di più, sempre di più…"
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio | Coppie: James/Lily
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’altro Caposcuola / Un bacio malinteso

- Signorine Evans e MacDonald, prestate attenzione! Dicevo, trasfigurate la tazzina in un topo... -

Lily Evans si risvegliò dai suoi pensieri: poche ore e avrebbe potuto incontrare Seth, l’uomo dei suoi sogni.

Mary Macdonald distolse lo sguardo dalla testa di un bel malandrino e guardò l’amica di sottecchi.

Il bel moretto purosangue, in questo momento, avrebbe potuto aspettare.

La sua amica era malata? Era soggetta ad un incantesimo, magari di breve durata? E se così non fosse stato sarebbe dovuta andare dai professori o addirittura dal preside Dippet? E se fosse stata innamorata, solo innamorata di quel ragazzo che diceva di odiare tanto, di quel tipo che l’assillava da quando erano arrivati il primo anno ad Hogwarts? No, non era possibile, non era da lei.

Poi cosa ci faceva Seth Bleu vicino ai loro posti? Cos’era quella cosa che si era messo in tasca al loro arrivo? E perché Lily, solo dopo aver bevuto il proprio succo di zucca “al limone”, aveva dichiarato di amare il ragazzo, quando il giorno prima aveva fortemente smentito? Quanti enigmi…

- Ahi! Topaccio puzzolente*! Mi ha morso! – la bionda gridò risvegliandosi dai propri pensieri.

- Professoressa McGranitt, Mary si è fatta male, posso accompagnarla in infermeria?

- Oh, certo! Vai da Madama Chips e fatti disinfettare la ferita. Inoltre dalle questo – una McGranitt quarantenne, dai capelli sciolti lunghi fino alla vita, agitò la bacchetta in aria facendovi apparire una pergamena dal sigillo porpora e oro – E’ un permesso per stare due giorni in infermeria… Ah, dimenticavo, Lily: devi preparare un tema sulle applicazioni di questo incantesimo .

Le due ragazze arrivarono al portone e, con un saluto, si avviarono fuori. I lunghi capelli rossi di Lily erano sospesi nell’aria, talmente camminava veloce, mentre l’amica si trascinava dietro di lei.

- Oh - la rossa sospirò e si fermò.

- Sì, Lily? –

- Stavo solo pensando –

- E a cosa? – la bionda incalzò l’amica, ma dentro sapeva già la risposta che avrebbe ricevuto.

- Più esattamente a chi: S-Seth B-B-Bleu

- Oh – la bionda sospirò e riprese a camminare.

- Sì, Mary?

- Stavo solo pensando –

- E a chi? –

- Più esattamente a cosa: cosa ti ha fatto la tigre?

- Chi? – Lily squadrò l’amica, confusa.

- Seth Bleu – la bionda scosse la testa, come se stesse cercando di spiegare una cosa facilissima ad un bimbo ottuso che non riusciva a capire.

- Oh… Beh, mi ha stregato! Mi ha fatto capire che lo amo! – la rossa sorrise al vuoto in modo ebete.

- Anch’io credo nella prima parte, ma devo scoprire come l’ha fatto… - sussurrò Mary.

- Come?! Lily non credeva alle proprie orecchie.

- Calmati Lily! Scherzavo!

- Non ti permetto di scherzare sulle cose importanti per me, capito?

- Ok, calmati, calmati! Scusa! Meglio se vado da sola in infermeria… vieni a trovarmi, stasera? –

- Non posso Mary: stasera ho il primo incontro con l’altro Caposcuola, che ho sentito essere anche lui un Grifondoro, e con i Prefetti e poi devo anche preparare quello stupido tema alla McGranitt… Verrò a trovarti domattina, promesso! La campanella suonò e Lily se ne andò, lasciando Mary sola nascosta dietro una colonna del corridoio.

Dalla classe di Trasfigurazione si udirono dei passi e la folla si riversò fuori dall’aula, che ben presto si fece deserta, a parte la presenza di due ragazzi che si avviarono ben presto verso la porta.

- …gliel’hai messa nel succo di zucca? E lei? Cosa ti ha detto? – un ricciolino castano di Tassorosso parlava fitto fitto con Seth Bleu, mentre uscivano dalla classe di Trasfigurazione.

- Mi è caduta letteralmente ai piedi! – la voce di Seth era piena di orgoglio.

- No: la desiderata ardente rossa è caduta ai tuoi piedi? E si è dichiarata? – il ricciolino ammiccò.

- Lo farà presto, fidati, quando oggi andrò in biblioteca per farmi aiutare da lei a fare il tema per la McGranitt… - ribattè Bleu sogghignando e i due si avviarono giù per scale.

La bionda, che aveva sentito tutto, cominciava a capire: sicuramente Seth aveva fatto qualche incantesimo o qualche maledizione a Lily, e la poveretta era schiava dell’incanto

Ma avrebbe dovuto scoprirne di p.

---

Erano le 9 e mezza di una sera di inizio settembre e Lily Evans camminava per il corridoio del settimo piano, sospirando e pensando al SUO Seth Bleu, alla ricerca della Sala Prefetti. Una targa dorata era affissa vicino alla porta di una classe molto grande, e recava la scritta “Sala Prefetti”.

Lily bussò alla porta, dietro alla quale provenivano sussurri molto acuti. Una profonda e ben conosciuta voce sussurrò: “Avanti” in un modo che le diede i brividi e la ragazza entrò.

Ad un corto tavolo dalle gambe storte sedevano nove ragazzi, di cui otto Prefetti e un Caposcuola.

I quattro Prefetti maschi ed il Caposcuola la guardarono, i Prefetti con uno sguardo di ammirazione e di apprezzamento e quello di Serpeverde le fischiò persino, il secondo con uno sguardo stupito, mentre le ragazze sbuffarono. Ma lei era troppo impegnata a pensare a Seth per accorgersene.

La ragazza alzando lo sguardo si accorse che l’altro Caposcuola la guardava e rabbrividì. Un calore strano le infuocò le guance e l’immagine di Seth Bleu svanì, sostituita da quella di un bellissimo ragazzo di Grifondoro, dai neri capelli scompigliati e dagli occhi nocciola dorati. James Potter era davanti a lei e la guardava con gli occhi spalancati.

“Di sicuro” pensò Lily “si aspettava una bellissima Veela dai fluenti capelli biondi, come quella gallina di Marilyn Meany, oppure un’altissima e fascinosa ragazza dai lunghi capelli ebano”.

- Ciao, Lily. Ehm… Cosa ci fai tu qua? – le chiese James qualche attimo dopo che era entrata.

“Beh, potrei dire di star cercando Mary… Maledizione, Mary è in infermeria, non mi crederebbero mai… Dirò la verità, cosa c’è di male? C’è di male che mi dovrò sedere vicino a James, ecco cosa c’è di male…!” la rossa arrossì, maledicendo l’amica per essersi fatta male proprio quel giorno.

- Lily? Sei qui tra noi? – James la risvegliò dai propri pensieri.

- Senti, Jamie, smettila di trattarmi come una bambina! Non ho mica cinque anni! E comunque io sono l’altra Caposcuola, perciò vedi di portarmi rispetto, okay? – scosse la testa, apparentemente infuriata – Di cosa stavate discutendo prima, comunque? –

- L… Evans, lo sai che non voglio che mi chiamino “Jamie”, okay? – disse il moro, imitando la voce acuta della rossa.

La Evans mise il broncio e tutti gli altri continuarono a discutere. Tutti tranne James.

Lily, nel corso di quella serata apparentemente noiosa, girò parecchie volte la testa e ogni volta il suo sguardo si incrociò a quello luminoso, dorato e malandrino di James Potter.

- Abbiamo finito – disse James Potter. Lily guardò l’ora: erano le 11 passate. James si alzò e la rossa lo seguì con lo sguardo fino alla porta, quando…

- Ehi, Evans, tu non vieni? – il ragazzo si voltò a guardarla, fissandola negli occhi.

“Farei questo ed altro per te, James, molto altro…” la rossa arrossì “Ma io amo ancora Seth… Beh, James, potrai aspettare: Seth non ha già aspettato abbastanza?” si disse per convincersi.

- Certo Jamie, arrivo! Ma chi sei, la mia mammina? Hai paura del buio dei corridoi e allora hai bisogno di avermi accanto? Pensavo che fossi un Grifondoro… -

La rossa ed il moretto si avviarono fuori dalla Sala, in silenzio. Arrivarono fino alla Sala Comune, James pronunciò la parola d’ordine e la Signora Grassa si spostò, ammiccando. I due arrossirono.

- Senti, Ev… Lily, io e te dobbiamo pattugliare i corridoi della nostra Sala Comune tutte le sere fino alla fine dell’anno, non so se hai sentito che l’abbiamo deciso prima… - le sussurrò James, fucsia.

- Ehm… Davvero? Non mi ricordo questa cosa… - rispose Lily di rimando, anche lei paonazza. “Certo” pensò “Eri troppo impegnata a contemplare James e a pensare a Seth…”

- Ehm, quando te l’ho chiesto hai risposto di sì con la testa… – James la fissò negli occhi, confuso: Lily era strana, ancora più strana del solito.

- James, senti, io… devo andare a prendere un libro in biblioteca per il tema sull’applicazione dell’incantesimo per trasfigurare un topo in una tazzina che devo preparare assolutamente oggi… - Lily sgranò i grandi occhi smeraldini, in attesa del verdetto di James, nella speranza che cedesse.

James arrossì lievemente alla vista di quegli occhi, che facevano sembrare Lily una piccola bimba innocente, e non potè fare a meno di cedere ai desideri della bella rossa dai grandi occhi verdissimi.

- Ok, ok, Lily, hai vinto… Faccio da solo il giro dei corridoi… Vai pure in biblioteca. Buonanotte e… Beh, ci vediamo domani sera, se non domani mattina a lezione… - James sospirò.

- Grazie, grazie, grazie! James ti AMO! Non so cos’avrei fatto senza di te! – Lily stampo un bacio delicato sulla guancia destra di James e corse via diretta verso la biblioteca, incurante di ciò che ci avrebbe trovato e sollevata di avere il tempo e la possibilità di fare il tema per la McGranitt.

James, guardando la rossa uscire dal passaggio della Signora Grassa, non riuscì a non sorridere e a guardare in modo ebete il vuoto, toccandosi la guancia, ardente per il bacio.

James Potter era innamorato fino all’ultima punta dei propri spettinati capelli di Lily Evans.

***

Spazio dell'autrice

Premetto che il capitolo non è uscito come sperato <--- non è che non mi piaccia come sia venuto, anche perché questa ff mi sta sorprendendo dal modo in cui l’ho scritta però il contenuto del secondo pezzo sarebbe dovuto essere parzialmente differente ---> , nel senso che avrei dovuto scrivere cosa sarebbe successo nella biblioteca senza mettere il bacio di Lily a James, che non era previsto ma visto che mi piaceva e che mi dava la possibilità di fare il finale tronco (che i fanwriters adorano perché così i lettori rimangono curiosi e continuano a seguire la ff), in modo da aggiungere un capitolo (non che me ne manchino, non vi sbarazzerete presto di me: prevedo un’altra quindicina di capitoli, la cui trama la so solo che la devo scrivere, ma che sono solo la parte centrale della ff).

Ho deciso di fare il finale tronco non solo per mio sadicismo (sentimento che provo SOLO e sottolineo SOLO nelle ff) ma anche per non posticipare ulteriormente l’aggiornamento dei capitoli.

Chiedo umilmente perdono in ginocchio sui ceci di aver tardato così tanto a postare questo quarto capitolo della ff ma la scuola continua a rompere (la odio tanto, ma lo spirito di Hermione è in me [in seconda media ho ancora tutti ottimi in pagella, e me ne vergogno un casino anche perché, come tutto il mondo o quasi sa, NON SONO una SECCHIONA] e non riesco e non posso tralasciare i miei doveri scolastici) e il tempo mi ha fregato, a me che faccio sempre le cose con calma perché so di avere tutto il tempo del mondo davanti. Spero che anche questo quarto capitolo vi sia piaciuto e che sia valsa la pena di aspettarlo (sempre che l’abbiate aspettato, ovvio ^^), anche se lo trovo abbastanza noioso <--- contradditemi ^^ ---> , ma è fondamentale per lo sviluppo della ff.

*Sono un’animalista convinta, non sono persino neanche contro i ragni di cui ho la fobia come Ronnie Adorato, ma ho calunniato [è una scelta sofferta, s’intende] il topo per il morso dato a Mary.

Chiedo scusa alle lettrici per aver citato più volte nella seconda parte del terzo capitolo il tema sulle funzioni della pietra di luna definendola invece polvere di luna. Ero completamente fusa in quel momento (me che chiede umilmente perdono in ginocchio di nuovo, però sulle lenticchie, visto che sono più piccole e visto che i ceci mi hanno lasciato i segni ^^ ) e perciò lo modificherò a breve.

Ringrazio Ellemyr, felpa_fan, lally88 e pRiNcEss LiLlUzzA per aver aggiunto la ff tra i preferiti e ringrazio di nuovo felpa_fan per avermi anche inserito tra le autrici preferite.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno letto e soprattutto un grazie speciale a coloro che hanno recensito ma non rispondo alle recensioni perché così facendo aumenterei ulteriormente il tempo di scrittura e pubblicazione, ma non disperate: alle recensioni del terzo capitolo e di questo risponderò nel prossimo quinto capitolo.

Con affetto e grandi abbracci e baci a tutte le mie lettrici e recensitrici, in particolare a quelle fedeli che continuano a seguirmi con grande affetto:

- a MaKiCo, che è anche la prima persona che ho conosciuto nel sito e alla quale voglio un universo di bene *ehi, Betuzza mia Adovata, mi dispiace un sacco di non esserci stata in questi giorni, ma come ti ho già detto la mia irreperibilità è dovuta alla scuola e alla mia stupida linea ADSL per MSN e a mia madre e alla mia stupida sim per il telefono!*

- a Mione1194, che è una mitica amica, alla quale voglio un mondo di bene, *ehi, Cara, dove sei andata a finire?? Saranno secoli che non ci sentiamo!!* e che insieme a Maki è la mia BETA <--- ragazze mie, 4ever Fan of Couples Canon, vero?! --->

- alla mia Cavissima Carly, una delle due autrici Stelle 4ever, che è la mia migliore amica dopo Polly, che è sempre molto paziente e che mi dovrà perdonare per la mia assenza mentale alla sua festa di compleanno *però mi sono divertita un casino!*… Tatrdb by Carrot Go

Un ringraziamento affettuoso va alle altre recensitrici:

- RaRa 93

- felpa_fan

- germana

- pikkolina88

- Juls

- riddikulus

- Only_a_illusion

- B Bellatrix

- Elisabeth9

A tutte le quali, come ho già detto, risponderò nel prossimo quinto capitolo.

Con l’augurio che continuiate a seguirmi e che magari mi facciate un po’ di pubblicità alle vostre lettrici e recensitrici (parlo al femminile visto che, come scientificamente dimostrato, le donne sono il 99,9% degli utenti XD XD)…

Con affetto, l’autrice,

hermionex95, Carlotta.

P.S.: Non chiedetemi perchè ci siano delle parti sottolineate e altre no, perchè non lo so nemmeno io: non l'ho impostato io in WORD ma mettendo il testo sia sull'elaboratore del blog dello spaces sia sul programma per il blog integrato in MSN "Windows Live Writer" me l'ha messo così. Perdonatemi per l'ultima volta.

Sempre con affetto,

hermionex95, Carlotta

***

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elisewin_vive