Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Alvin Miller    29/01/2014    0 recensioni
A pochi mesi dall'incoronazione a Principessa di Twilight Sparkle, una legione di mostruose creature giganti emerse dal nulla minacciando di ridurre l'intero regno di Equestria a una nuvola di polvere.
Il primo attacco colpì Manehattan. Il secondo puntò a Baltimare. Il terzo insidiò Las Pegasus.
Quando anche Canterlot fu presa di mira, capirono che gli Elementi dell'Armonia non erano più sufficienti.
Per combattere i mostri chiesero aiuto a Bibski Doss, un ribelle inventore sopravvissuto al primo attacco, che creò dei mostri a sua volta.
La battaglia per il destino del regno è cominciata!
Genere: Azione, Drammatico, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Princess Celestia, Twilight Sparkle, Un po' tutti
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alvin Miller, in collaborazione con NightFlyer22 presentano

Scritto da Alvin Miller:


Equestria Rim Official.png


Tratta dalla serie animata “My Little Pony: Friendship is Magic”, originalmente prodotta da Hasbro e ispirato a “Pacific Rim” di Guillermo Del Toro.

ARTWORK DEI PERSONAGGI E LOGO DI: NightFlyer22. Visitate la sua pagina all’indirizzo http://nightflyer22.deviantart.com/



x cornicette .pngx cornicette .pngx cornicette .pngx cornicette .pngx cornicette .pngx cornicette .pngx cornicette .pngx cornicette .png







ESTRATTO DAL DIARIO DI TWILIGHT SPARKLE I: Gli attacchi.


Mi chiamo Twilight Sparkle, Principessa dell’Armonia e custode dell’elemento della Magia. Quando questo testo sarà finito, strapperò le pagine e le nasconderò in un luogo sicuro, così, se dovesse succedermi qualcosa, ci sarà un ricordo a memoria di quanto sta accadendo. Ma cominciamo dal principio:


Dal giorno in cui divenimmo Custodi degli elementi e liberammo Princess Luna dal maleficio di Nightmare Moon, ho cominciato a pensare che a Equestria, finalmente, sarebbe tornata l’armonia, ma mi sbagliavo. Discord, Queen Chrysalis, Re Sombra… non erano che l’inizio. Nulla in confronto a quello che avremmo dovuto affrontare da lì a poco.

Sono passati quasi due anni da quando fui nominata Principessa, e sedici mesi da quando il primo Kaiju attaccò Manehattan.

Arrivò dal nulla, senza alcun preavviso, e distrusse ogni cosa trovò sul suo cammino.

Malgrado l’intervento provvidenziale delle truppe reali di Canterlot, che si affiancarono alle guardie cittadine, nessuno riuscì ad arrestare la sua avanzata lungo la città. Migliaia di pony persero la vita quel giorno, e prima di andarsene in direzione della vicina Fillydelphia, un quinto della città venne raso al suolo.

Io e le altre Custodi, le mie amiche Applejack, Rarity, Rainbow Dash, Fluttershy e Pinkie Pie, eravamo a Canterlot quando tutto successe, e per fortuna riuscimmo raggiungere il mostro prima che anche Fillydelphia cadesse sotto i suoi colpi. Gli Elementi dell’Armonia si rivelarono fondamentali per quella vittoria. Se non avessero funzionato… no, preferisco non pensarci.

Non avemmo tempo di scoprire cosa fosse: quando morì, la creatura si dissolse nel giro di poche ore, lasciando al suo posto solo un cratere fumante. Nessuno di noi capì cosa fosse successo, né il perché accadde, “ma non aveva più importanza”, dicemmo allora, “è tutto finito”.

Che sciocche.

Dopo quell’amara vittoria, venne il momento di commemorare le vittime, e in seguito, di ricostruire la città.

Qualche settimana dopo, nei nostri cuori rimase solo il ricordo di quelle drammatiche scene, e la speranza che tutto fosse – per davvero – finito.

Vorrei poter dire che andò così.  


Da quel giorno ci furono violente attività sismiche che scossero sotto i nostri zoccoli la terra del regno di Equestria per interi cicli lunari. Cominciammo a sospettare che in qualche modo gli eventi di Manehattan fossero collegati ai terremoti, ma nessuno di noi pensò che i mostri potessero tornare dalle viscere del loro Tartaro, e invece…


Il secondo Kaiju apparve a sud delle Badlands, appena sei mesi dopo.

I primi a dare l’allarme furono gli abitanti di Dodge City e Appleloosa, che evacuarono la zona prima che la creatura li raggiungesse.

Nessuna di noi si aspettava un loro ritorno. Pensammo tutte che la minaccia fosse stata scongiurata con l’uccisione del primo mostro, e fummo colte alla sprovvista.

Per qualche motivo, il Kaiju aveva ignorato le cittadine, scegliendo invece di muoversi verso Baltimare. Il panico si diffuse in fretta, e tememmo di dover assistere a una replica di ciò che accadde a Manehattan. Anche stavolta, riuscimmo a intercettarlo prima che questo accadesse.

Mi sento in obbligo di dover ringraziare il capitano Spitfire degli Wonderbolts per il suo supporto in battaglia. Se lei e il suo squadrone non lo avessero tenuto impegnato durante l’avanzata, probabilmente non saremo mai arrivate in tempo, e adesso staremo compiangendo un altro genocidio.


Sebbene non fummo ancora in grado di scoprire nulla sulle loro origini, il secondo attacco ci rivelò un dettaglio fondamentale sui nostri nemici: il loro obbiettivo sono le grandi metropoli, o non si sarebbero fatti scrupolo a radere al suolo le cittadine della frontiera.


Consapevoli di ciò, Princess Celestia e Princess Luna emisero un provvedimento affinché fosse garantita la protezione a ogni grande città di Equestria: se i mostri fossero tornati, le guardie li avrebbero respinti in attesa del nostro intervento.

Furono arruolate centinaia di reclute al fine di rinforzare le linee di difesa, mentre decine di famiglie terrorizzate scelsero di trasferirsi in campagna per sfuggire alle insidie della battaglia.

Si decise di sospendere i Giochi di Equestria, ritenuti troppo pericolosi in caso di attacco, e mentre noi tutte attendemmo il loro ritorno, la vita nel regno ricominciò a scorrere quasi come accadeva in tempi di pace.

Imparammo a convivere con la paura, e nel frattempo, aspettammo.


Altri sei mesi e il terzo Kaiju si manifestò nei pressi di Las Pegasus, comparendo dal nulla dai monti di Applewood.

Questa volta ci andammo molto vicine, ma fummo pronte! Grazie all’impeccabile organizzazione delle Principesse di Canterlot e dei pony sul campo, arrivammo sul posto prima che la creatura avesse il tempo di sferrare il suo attacco, e unendo i poteri degli Elementi a quelli delle guardie, salvammo la città ancora una volta.


Fu una vittoria schiacciante, della quale avrei dovuto sentirmi sollevata, ma sebbene l’organizzazione delle Principesse si sia rivelata impeccabile, non posso non preoccuparmi di ciò che potrebbe avvenire nel momento in cui i Kaiju decidessero di sferrare il loro quarto attacco.

Siamo diventate molto brave a vincere, e mentre io ho scelto di comporre questa lettera nella vana speranza di trovare un conforto attraverso l’inchiostro, tutte le mie amiche hanno deciso di riprendere la loro vita come se la minaccia dei Kaiju non fosse mai stata un problema reale.

Ma io non sono d’accordo.

Il terzo Kaiju richiese tutti i nostri sforzi per essere fermato, e dovemmo colpirlo con gli Elementi dell’Armonia per ben due volte prima di riuscire ad infliggergli il colpo di grazia. Ripensandoci, mi chiedo cosa significhi tutto ciò. Stanno forse diventando più forti?

Le mie amiche dicono che mi preoccupo troppo come sempre, e Celestia non fa che ripetere di avere trovato un modo per assicurarci la vittoria nei prossimi attacchi. Ma ogni volta mi chiedo se sarà davvero così?


Nel momento in cui sto scrivendo questi appunti, sono trascorsi quattro mesi dal terzo attacco. Questo vuol dire che tra sessanta giorni saprò finalmente se avrò ragione, oppure no. E vista la posta in palio… spero di sbagliarmi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Alvin Miller