Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: kamy    29/01/2014    4 recensioni
Una microscopia scenetta in cui ho cercato di rendere l'amicizia tra Gimli e Legolas.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gimli, Legolas
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ringrazio anche solo chi legge.

Scritta sulle note di Audiomachine Nameless Heroes.

Ringrazio anche solo chi legge.

Partecipa alla fanfiction challenge II:


Fandom: Il Signore degli Anelli

Personaggi: Legolas e Gimli

Prompt: Perché in fondo, io e te siamo uguali.

L’amicizia tra l’elfo e il nano

Gimli allungò le gambe, le sentiva formicolare e alzò il capo.

“Sei elfo nella lentezza di comprendonio amico mio. Quando lo capirai che i nani rendono nel combattimento ravvicinato e non nelle corse?” domandò. Si passò la mano nella barba vermiglia e una treccina tenuta ferma da un anello di fermo oscillò. 

Legolas appoggiò l’arco per terra e si voltò, le fiamme vermiglie si rifletterono nelle sue iridi azzurre.

“Sei tu che continui a sfidare le tue capacità, ma non c’è paragone con le caccie agli orchi che facevano un tempo. Potresti anche vincere la sfida di chi uccide più nemici” rispose. 

Il vento gli fece ondeggiare i lunghi capelli biondi intorno al viso niveo. 

Gimli ridacchiò e strinse con entrambe le mani il manico dell’ascia.

“In quella sfida vincerà il nano migliore” ribatté. Legolas gli tolse l’elmo dal capo e lo indossò, sorridendo.

“E ora cosa fai?” domandò Gimli, corrugando la fronte.

“Immagino come ci si debba sentire a essere il nano migliore” ribatté. 

Gimli gli tirò una pacca alla spalla, sorrise e piegò di lato il capo.

“Dentro di te dovresti già saperlo. Perché, in fondo, io e te siamo uguali” rispose.

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: kamy