Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Cristina Maurich 55    30/01/2014    4 recensioni
L’ essere umano deve sempre sentirsi superiore agli altri, e nella sua natura, cercare di imitare Dio, ma facendo così, non si accorge che in verità si sta semplicemente distruggendo da solo .
-“ Non dirmi che sei ancora presa a scrivere… Quelle tue stupidissime fantasie , pensa a crescere più tosto.”
- “ Che scatole che fai venire mamma.. Lasciami in pace… Sto solo dando libero sfogo ai miei pensieri… è così sbagliato , desiderare una vita diversa… ? Perché, non riesco ad esser capita fin in fondo…?”
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano passati un paio di giorni , da quando Cri aveva rilevato il suo segreto a Scattu .
Per lei non era stata di certo cosa semplice è questo sia Ippo che Lorenzo lo sapevano bene .
Il sole con i suoi  luminosi raggi entrava dalle piccole fessure della serranda . Si sentivano gli uccellini canticchiare .
Cri aprì gli occhi , allungò il braccio verso il suo comodino è afferrò il telefonino , guardò l ‘ ora ed segnava le 07:35 del mattino .
La ragazza pensò:” Troppo presto… “
Ma non aveva sonno provò più volte a chiudere gli occhi , sperando di potersi riaddormentare ma niente da fare.
Decise di alzarsi dal letto , il tempo era voltato fin troppo in fretta .
Andò in cucina è trovò scritto un biglietto da parte di sua madre :" Sono uscita  con Erica tornerò nel pomeriggio ".
 
Cri riprese in mano il cellulare e vide due messaggi da parte della Nipote..
“-Hey ! Zia tutto bene ? In questi giorni mi sembri assente… “
Pensò la ragazza subito dopo aver letto il primo sms :” E chi non lo sarebbe ?! La mia vita è strana.. Di certo non è così la vorrei .”
Guardò il secondo messaggio :
“-Zia, per qualsiasi cosa io ci sono lo sai ? Ti amo di bene ..”
-“ Non preoccuparti è tutto ok Nipotina.. ;) Non star in pena  per me.” Gli rispose immediatamente  Cri
-“Mmmm… Non me la racconti giusta ?? Ne sei sicura  ? Di solito tu sei un vulcano di vita , non è da te rispondermi con una cortissima frase. Ti conosco fin troppo bene .”
In quel momento , Cri non sapeva se risponderli o meno , voleva chieder consiglio al suo angelo ma poi pensò :” Prima quando non c’ è era Ippo me la sono sempre cavata da sola, perché adesso dovrebbe esser diverso ? Va bene , gli racconterò tutto . Della Nipo io mi posso fidare è di certo mi saprà capire di più rispetto ad altre persone. “
Le due amiche iniziarono a scriversi  è passarono diverse ore a inviarsi messaggi , cosa molto comune da parte loro .
La ragazza si sentì subito capita , nonostante la distanza sapeva benissimo che la Nipote era un’ amica preziosa ed importante . E di certo sarebbe stata una delle poche persone che gli avrebbe dato il sostegno che meritava.
I giorni pian piano passarono .
Cri si vedeva una volta avvolte anche due volte a settimana con il suo ragazzo .
Sembrava tutto tranquillo .
Il demone inseguitore che solitamente compariva non era più venuto da giorni a farle visita .
Il legame tra lei ed Ippo in vece stava diventando sempre più forte.
Sua sorella , aveva ripreso ad riandare a scuola. E con i suoi amici iniziò nuovamente a sentirsi più spesso, anche se in loro compagnia spesso   provava una sensazione di disagio . Erano solo poche persone a non farle provare quella sensazione un po’ sgradevole .
E non riusciva a comprenderne il motivo . Ma per il momento non si poneva più di tanto il problema.
Continuava a sentirsi con la sua amica di Forlì è la cosa le faceva molto piacere.
Parlare con lei l’ aiutava moltissimo .Un pomeriggio la madre della ragazza chiese  gentilmente di andarle  a comprare qualcosa alla Migross, un supermercato che si trovava a trecento metri da casa sua.
Ci andò in bicicletta per far prima accompagnata sempre dal suo amico angelo.
Cri “ Ippo  è normale secondo te che per adesso sia tutto così tranquillo “!
Ippo:”Può essere.. “
-“ Negli anime solitamente dopo un periodo di tranquillità , accade sempre l’ inaspettabile  è con la parola inaspettabile intendo proprio qualcosa di brutto , di travolgente. “
-“ Cri , ti prego scendi dalla nuvoletta , la tua vita non è un anime…  E tu questo dovresti saperlo ora mai .”
-“ Se certo .. Che lo so … E’ che non la vorrei così la mia vita Ippo . Io vorrei far di più , esser qualcuno , vivere avventure .. Ne ho parlato anche con la Nipote, di ciò che io vorrei esser realmente. “ Rispose la ragazza con una tonalità di voce triste.
Ippo:” Cri… Gurda!”
-“ Che cosa ??”
Domandò subito incuriosita.
-“ La panna… Montata..”
-“ Che cos’ ha la panna montata ?”
-“ Di solito non è da me , chiedere da comprarmi  qualcosa… Ma ti prego puoi prendermi la panna ? Per favore …”
Con voce un po’ stupita Cri disse :” Che cosa ??? Stai scherzando vero ?
L ‘ ultima volta con Lori mi hai dato” del ‘ ingorda” perché mi sono  mangiata quattro Kinder Bueno tutti insieme e adesso tu che cosa mi domandi , da comprarti la panna.. !!!
Tu sei un angelo e sei stato tu a spiegarmi che non provi il bisogno di cibarti , e non provi la differenza tra caldo e freddo . “
Ippo:”  Hey ! Calmati … Non è colpa mia se sei un pozzo senza fondo . E comunque sia è vero non ho fame ma visto , che vivo dentro di te i gusti gli sento benissimo . E de passato moltissimo tempo dal’ ultima volta che ho mangiando un po’ di panna montata . E ti confesso che è sempre stato un dolce che ho amato  .
Che cosa ti costa rendermi felice ?”
-“ Immagino , che da dentro di me.. Mi starai facendo gli occhi dolci , fortuna che non posso vederti altrimenti mi sa proprio che cederei .. Ansi facciamo una cosa , io ti compro un po’ di panna è tu mi racconterai delle cose in più su di me…
Come ad esempio il perché , ho queste doti paranormali , per quale motivo Scattu discende dagli angeli e ..”
Ippo la interruppe :” Mi dispiace , signorinella ma non posso svelarti molte cose non sei ne ancora pronta. Hai da comprendere un sacco di insegnamenti , ed il primo di questi è proprio quello di tener a freno la tua curiosità “
-“ Sapessi che bel insegnamento . Visto che ho da comprendere un sacco di cose come tanto dici , perché non inizi da farmi da professore ?” Gli rispose con un tono alterato .
Ippo:” Penso , che non otterrei niente , ad spiegarti le cose adesso . “
-“ Ah no è per quale motivo ?”
Ippo:” Ti vuoi calmare un momento … E dispiacerebbe rallentare il passo, ti stann.. “
Cri non gli diede il tempo da finire la frase che senza nemmeno accorgersene disse :” Smettila , da dirmi cosa o non cosa devo fare !!! Vuoi la panna va bene te la prendo , ma… “
Rimase improvvisamente in silenzio  vedendo che tutti quanti all’ interno del supermercato l’ osservavano .
Si sentì chiamare da dietro alle spalle…
“Cri.. Tesoro stai tranquilla va tutto bene ?”
Le domandò , un ragazza bionda dai capelli lunghi e lisci , di qualche centimetro più bassa di lei  .
I suoi occhi erano piccoli ed erano dello stesso colore del cielo sereno , di un azzurro così limpido .
Come al solito era sempre ben truccata e doveva comparire di fronte a tutti come la tipica ragazza “perfetta “ Per lei contava solamente una cosa la perfezione.
E non usciva mai con persone di brutto spetto perché lei le considerava “sfigate. “
Cri pensò :” Cazzo… Tra tutte le persone dovevo incontrare proprio lei … “
-“ Tesoro , ti ho sentita alzare la voce.. Lo sai che non è cosa buona parlare da soli… E soprattutto di fronte alla gente . Si può sapere  che cosa ti è saltato in mente ?”
-“ Senti , Arianna posso spiegarti…  Non è come pensi tu e che.. e che… “
La ragazza bionda gli domandò :” E che … cosa ?”
-“ E che stavo pensando ad alta voce… “ Cercò di trovar una giustificazione veloce .
La bella ragazza bionda, le sorrise dicendoli :” Non sei affatto cambiata… Come al tuo solito rimani la solita ragazza strana . Credo , che tu debba iniziare a frequentare altra gente , e non dedicarti nel vederti con quella tua compagnia un po’ sfigatella.
Lo sai che io non ho niente, contro i tuoi amici ma lo vedi anche tu che loro non sono per te.
In somma , basta che guardi come si vestono ti stanno rovinando . Non dirmi che con loro stai veramente bene? Io mi domando come fai a sentirti a tuo agio con gente così … E soprattutto che divertimento ci trovi ad uscire con loro . Io non ho niente contro i tuoi amici ma , sono troppo diversi da noi .”
-“ Diversi da te… Vorresti dire… “ Ribatte Cri ..
-“ No! Diverso da noi … In somma tu sei una bellissima ragazza, possibile che non ti rendi conto che ad uscire con loro ti si rovina la tua immagine.. E poi guardati , non ti sei nemmeno truccata  hai bisogno di un nuovo look dovremo andar a far shopping insieme uno di questi giorni .”
-“ Senti , Ari sei davvero tanto gentile… Ma io sono di fretta quindi ora scusami ma devo prendere delle cose . Per ciò ci vediamo in giro . E comunque sia sappi , che non ho in mente di lasciar perdere la mia compagnia. E se per gli altri io appaio come una ragazzina sfigata solamente perché passo del tempo con loro . Bene , non ci sono problemi … Visto che ora mai è dal tempo delle elementari che appaio come una persona , da prender in giro e sputtanare dalla mattina alla sera. Quindi se vuoi scusarmi adesso.. “
-“Tesoro aspetta… Non volevo innervosirti … “
Cri gli disse con voce arrabbiata :” Smettila da chiamarmi tesoro , mi conosci da tempo e sai che non mi piace esser chiamata “TESORO “ e non provarmi a chiamarmi “CARA”  che è un'altra parola che odio . “
La bella ragazza bionda disse…: “Va bene , va bene come vuoi tu … Ci vediamo allora amore.. “
Ippo disse subito dopo :” Bel discorso Cri “
La ragazza non lo calcolò prese dal reparto frigorifero la panna è subito dopo andò a prender le ultime cose che sua madre gli aveva domandato gentilmente da comprare.
Ippo:” Cri, sto percependo i tuoi pensieri oltre che la tua collera … Senti volevo dirti solo che mi dispiace. “
-“ Certo , come no… In tanto sono io ad esser tenuta all’ oscuro di tutto .
Quando potrò iniziare a comprender di più tutta questa storia ? “
-“ Quando sarà il momento… “
-“ Sono stufa ora mai di sentire questa insulsa frase.
Non mi va più adesso di parlare ne con te e ne con nessun’ altro . “
Cri andò alla cassa a pagare ed il suo angelo non aggiunse nient’ altro .
Uscì dalla Migross con passo veloce e lo sguardo serio . Era davvero  arrabbiata.
 
 
 
 
 

Spazio dell’ Autrice :

Ecco finalmente il capitolo 10…
Vi chiedo a tutti quanti scusa per l’ attesa , secondo voi Cri ed Ippo riusciranno a far la pace ???
E  cosa accadrà nei prossimi capitoli…?
Aspetta solamente a voi scoprirlo .
Ringrazio tutti quelli che seguono con passione la mia storia … Siete fantastici ragazzi xD a presto.
 
 
 
 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Cristina Maurich 55