Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: carelesslove    31/01/2014    0 recensioni
Il mio amico John ha capelli biondi, occhi azzurri ed è un po’ bassotto per la sua età. Per la verità lo vedo bene come un personaggio del signore degli anelli: ‘JohnHobbit’.
Gli piace molto giocare al dottore, soprattutto con le femmine e da grande vorrebbe farlo per davvero, il dottore.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N.d.a: Non sono molto brava nel comico, perciò chiedo scusa. Non credo che eguaglierà i primi due cap. ma era da un po’che volevo scrivere del diario rosso di John, tanto per assicurarvi che non fosse in realtà un death note w_w. Anche se … ok sparisco. Buona lettura.
 
 
 
Dal libro rosso di J. H. Watson.
 
Le migliori qualità dell’investigatore sono le stesse del ladro.
Velocità e depistaggio.[1]
 
 
Decalogo dell’aiuto-investigatore:
 
 
1.Dimostrati sempre pronto e qualsiasi cosa stai facendo interrompila, se non puoi interromperla fa lo stesso, interrompila lo stesso.
 
2.Rispetta il tuo capitano[2] e quasi sicuramente il tuo capitano non rispetterà te, e nessun altro all’infuori di sé.
 
3.Combatti la noia del tuo capitano con ogni mezzo che ti venga in mente, in caso di fallimento allontanati il più in fretta possibile prima che si avventi su di te.
 
4.Se ha bisogno di una penna offrigli la tua perché la preferirà alla sua per qualsiasi irragionevole ragione: sarà più vicina, più carica, più maneggevole, più blu, più rossa, a gel, bic, vattelapesca.
 
5.Non nominare invano Tom (Sawyer), i pirati, L’isola del tesoro, Barbarossa, suo fratello e la musica classica.
 
6.La tavola periodica degli elementi è per lui come la coperta di Linus, mai sfiorarla con un unghia. Stesso discorso per il violino, la sciarpa e qualsiasi altro oggetto di dubbio uso si trovi casualmente nel suo spazio vitale.
 
7.Fagli costantemente ogni sorta di complimento, se lo aspetterà, anzi lo crederà dovuto, non mostrerà mai di apprezzarlo. 
 
8.Tieni sempre pronta una forcina per capelli di tua sorella nel caso dovesse usarla per fini a te ignoti: scassinare un lucchetto, far evadere i cani dal canile, aprire l’armadietto altrui per studiarne accuratamente il contenuto.
 
9.L’unità di misura con cui valutare ogni cosa è il QI: Quanto di intelligenza. E’inversamente proporzionale alla noia. Quanto più ne hai tanto meno lui si annoierà.
 
10.Impara a pensare silenziosamente. 
 
 
 
 

 
 

 
 
 
[1] Non è mia. Purtroppo non ricordo più dove l’ho letta.
[2] Stiamo parlando di SH che nella 3° stagione praticamente si definisce il secondo comandante di JW, dopo il maggiore Sholto che fu il primo. Ovviamente qui si parla di loro da ragazzini quindi in questo caso sarebbe il primo.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: carelesslove