Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GinnyW    31/01/2014    6 recensioni
Una delle attività preferite da Fred Weasley era quella di rovistare tra gli scherzi creati da suo padre, non ancora in commercio poiché ancora sperimentali, e provarli, migliorarli a volte.
Come ogni venerdì, lui si trovava nella cantina del negozio del padre.
Aveva già finito tutti i suoi compiti per la settimana dopo e si era concesso un po' di tempo di relax, uscendo illegalmente dal castello per recarsi a Diagon Alley con una passaporta.
Tutti cercavano una soluzione al problema ''scomparsa'', lui invece aspettava che la soluzione gli arrivasse dal cielo, non era un gran piano ma almeno era l'unico non ancora uscito di testa.
Fred Weasley non prendeva mai l'iniziativa, se non per gli scherzi, lui osservava le cose, e osservando traeva le sue conclusioni, quasi sempre esatte.
Ma a cosa serviva sapere così tante cose se poi non poteva parlarne con nessuno?
Nessuno era intenzionato a rischiare, a parlare di sé direttamente, tutti si nascondevano dietro una maschera.
Ma lui aveva un dono, sapeva guardare le persone direttamente negli occhi, sapeva spogliarle dalle proprie maschere.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Molly Weasley, Molly Weasley Jr, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: Lemon, Lime, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra, Nuova generazione
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Era l'1 di settembre e Albus Severus avrebbe iniziato il suo quinto anno ad Hogwarts. Insieme a lui c'era Rose Weasley, sua cugina, e non era nemmeno una delle più simpatiche.

Tra Albus e Rose infatti c'era una sorta di 'disinteresse' reciproco. Lei lo trovava troppo strano per i suoi standard e lui idem con patate.

Albus era una persona pacata, ligia alle regole, astuta e calcolatrice, non per niente era finito a Serpeverde.
Rose al contrario era una persona sempre allegra, molto esuberante e casinista, motivi per cui era finita tra i Grifoni.
Ma non erano soltanto i loro caratteri ad essere differenti, bensì anche l'aspetto era completamente diverso: Lui aveva lisci capelli neri, lei ricci capelli rossi. Lui aveva brillanti occhi verdi, come la primavera, lei invece aveva occhi blu come il mare in tempesta. Lui era alto per la sua età, lei era piuttosto bassina.

I due ragazzi camminavano l'una accanto all'altro trascinandosi dietro i bauli quando qualcosa li fece bloccare di colpo, qualcuno aveva attirato la loro attenzione.
Albus Severus stava fissando il suo migliore amico Scorpius, cercando mentalmente una scusa per poter scaricare la cugina e andare dall'amico.

Scorpius Malfoy era, appunto, il migliore amico di Albus Severus. Esattamente come lui rispettava le regole, TUTTE le regole, e oltre ad essere pacato era, ovviamente, molto astuto.

Rose invece era intenta a fissare dei capelli rosso mogano, e dei capelli nero pece, ovvero quelli delle sue migliori amiche, più precisamente Roxanne e Jessamine.

Jessamine era la classica Grifondoro: esuberante, orgogliosa fino al midollo e non diceva mai di no al divertimento, anche se fra le tre era la più calma.

Roxanne invece era la classica casinista: Non rispettava nessun tipo di regola, saltava le lezioni, andava alle feste clandestine, ne organizzava anche molte e, dettaglio da non dimenticare, vendeva i prodotti Tiri Vispi insieme a suo fratello Fred e a Lysander Scamander, il suo migliore amico che aveva una cotta segreta per lei da sempre.

Ovviamente Fred e Lysander non erano i soli a combinare guai, avevano la loro ristretta cerchia di amici che comprendeva anche Lorcan Scamander, Frank Paciock e James
Potter.
Tutti e cinque Grifoni, tutti e cinque non avevano mai saltato una lezione in sei anni di scuola, non avevano mai saltato un compito, e se non fosse stato per la loro media eccellente e per le vittorie a quidditch li avrebbero già espulsi da scuola.A loro piaceva creare scompiglio ovunque, e alcuni di loro erano davvero nei casini.


James Potter, detto anche egocentrico Potter o il Potter egocentrico, era la persona più piena di sé di tutto il castello, cosa che Alex Steevel non faceva altro che ricordargli a suon d'insulti. Il problema era soltanto uno, James Potter non voleva arrendersi nell'impresa di conquistare l'antibarbie, o così la chiamava lui poiché Alex possedeva un faccino d barbie, ma per il resto era completamente diversa dalla bambola.

Alex Steevel era una vera propria menefreghista delle regole, il suo motto era ''sono state fatte per essere infrante''. Marinava le lezioni, evitava di studiare, si faceva una cannetta o due al giorno e finiva sempre nei guai. Ovviamente non era mai sola, ma con la sua migliore amica Molly Weasley e con altre amiche tra cui Dominique Weasley.

Molly Weasley invece era completamente diversa dal padre e dove ceravi Alex trovavi Molly, dove cercavi Molly trovavi Alex.
Inoltre Molly Weasley intratteneva una relazione di tipo carnale con Lorcan Scamander, lui era il suo cosìdetto ''scopamico'', anche se per lui lei non era soltanto questo.

Dominique Weasley oltre ad essere bellissima era anche considerata l'anticupido, infatti le parole Dominique e amore potevano stare insieme soltanto se in mezzo c'era la parola odia, inoltre era da lei che Alex e Molly prendevano erba e sigarette.

Infine Lucy, Lily,Alice, Hugo e Louise, i più piccoli che purtroppo devono cavarsela da soli perchè i grandi hanno altro a cui pensare.

Rose e Albus spostarono gli sguardi l'uno sopra l'altro.
-Allora...-
-Ci vediamo a scuola Albus Severus- Disse Rose lasciandolo lì impalato, dopo essersi allontanata si allontanò anche lui.
Un nuovo anno era appena cominciato.


Angolo Autrice:
Mi avevate chiesto una nuova Rose/Scorpius ed eccovi accontentati :D 
Questa storia è un pò diversa dalle solite ma spero vi piaccia lo stesso :)
Ps non c'è un protagonista fisso, si parlerà della storia di tutti di volta in volta.
X GinnyW.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GinnyW