Anime & Manga > Bleach
Segui la storia  |       
Autore: Viviane Danglars    11/06/2008    7 recensioni
Una raccolta di brevi one-shot basata sulle scintille che talvolta si sprigionano da spunti casuali...
[ Poi Yamamoto solleva il bastone e c’è un istante. ]
25 - Epiphany
24. Μελαγχολία [Jyuushiro] 23. Gnossienne [ByakuyaHisana] 22. Famiglia [NanaoShunsuiYachiru] 21. Andrà tutto bene [RukiaIchigoRenjiByakuya] 20. Watashi no mono [MomoSosukeRangikuGin] 19. Le disgrazie non vengono mai da sole [IkkakuYumichikaKenpachiYachiru] 18. Bya-kun è innamorato della libertà [JyuushiroYoruichi] 17. Sphynx [SenbonzakuraSodenoShirayuki] 16. Sketch [ByakuyaKenpachiGinYachiru] 15. Dust in the wind [UlquiorraOrihime] 14. Office obligations [YamamotoSasakibe] 13. Vanitas II [RukiaRenjiByakuyaHisana] 12. Vanitas [ByakuyaHisanaRukia] 11. Gravity of love [GinRangiku] 10. Hier kommt die Sonne [NanaoShunsuiSoifon] 9. Reverie [SosukeMomo] 8. To you your father should be as a god [NemuMayuri] 7. Ars Amoris [YoruichiKisuke] 6. Everyone looks energetic [RenjiIkkakuYumichika] 5. Verde/foglia [Espadas] 4. Candyman [YachiruKenpachi] 3. Goldeneye [YoruichiByakuya] 2. What’s in a name? [ShunsuiNanao] 1. Fangosangueterrasudore [RenjiRukiaByakuya]
Genere: Generale, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un pò tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fic è uno spoiler grosso come una casa e inoltre è solo una mia supposizione. XD Ma diciamo che certe scoperte sul passato di Shunsui, Nanao e di un certo Vizard mi hanno ispirato questo ideale “triangolo” che mi piace troppo. *_*
Spoiler per Turn Back the Pendulum!


2.
What’s in a name? [ShunsuiNanao]


Considerando il carattere di Shunsui Kyouraku, era abbastanza incredibile che fosse accaduto una volta sola.
Probabilmente, la verità era che Shunsui era meno sciocco di quanto a Nanao piacesse credere – o dire di credere -, e, così, aveva fatto tesoro di ciò che era accaduto, prestando attenzione a non ripeterlo.
E non si era ripetuto. Né durante una sbornia, né durante i postumi – c’era chi si chiedeva se il capitano dell’ottava compagnia non vivesse nel costante tentativo di riprendersi da un’ubriacatura di qualche indeterminato momento precedente – e nemmeno nel dormiveglia.
Nanao aveva un controllo troppo ferreo sul proprio ego per ammettere con se stessa di quanto gli fosse estremamente grata. Non ammetteva questa, come non ammetteva molte delle altre piccole, amabili cose che Shunsui faceva per lei e delle quali era perdutamente innamorata.
In ogni caso, era veramente lieta di aver potuto dimenticare l’episodio, perché – se avesse lasciato abbastanza libertà di manovra al proprio ego – persino lei era consapevole di quanto le avrebbe fatto male.
Non era soltanto perché si parlava di qualcuno che era stato così importante. O perché Nanao aveva impiegato moltissimo tempo anche solo per ottenere la capacità di guardarsi allo specchio senza che il suo stesso viso, o i capelli, o gli occhiali le ricordassero quanta finzione ci fosse, in realtà, nella sua apparente solidità.
Era per quella sensazione di ambiguità, che la cosa aveva, per un istante, portato tra loro. Di rimpianto, e di… mistero.
Il capitano Kyouraku non era un tipo misterioso, o ambiguo, o altri aggettivi simili. Era cristallino, leggibile come un libro aperto: questo pensava Nanao, questo diceva Nanao ed era così che voleva continuassero ad essere le cose.
Ne aveva bisogno.
Per questo era una tale fortuna che l’episodio non si fosse ripetuto e che, anzi, entrambi lo avessero da allora ignorato, tanto che l’efficiente, funzionale mente della piccola Nanao aveva catalogato la cosa come una bizzarria che forse, tutto sommato, non era mai nemmeno avvenuta.
E non come un ricordo che le spezzava il cuore.
Quando, un giorno d’estate di molti anni prima, il capitano era entrato nel suo ufficio con pura allegria in volto e nel salutarla, spensierato e sobrio come poche volte in vita sua, l’aveva chiamata Lisa.


... Aggiornamento veloce! Al momento non ho problemi a scrivere, perciò, finché durerà, sarò felice di aggiornare spesso e confrontarmi con voi su cosa ne pensate. :)
Vi devo dire che questa one-shottina nasce da un'idea che mi ispirava tanto. *_* Anche se è spoilerosa ai massimi livelli, basandosi proprio sugli ultimi avvenimenti del manga. :P
Ditemi che ve ne pare. u_u

Ora... io non ho parole! Grazie per le vostre recensioni. *w* Sono commossa. XD
angel jenny: Come vedi, ho aggiornato presto. :P Grazie, se la storia ti è parsa ic, era proprio quello che volevo! Il nome ha avuto un successo inaspettato... xD
AllegraRagazzaMorta: oooow. Tuo commento = me onoratah. *C* Grazie mille >///< Ma scusa, stai dicendo che non riesci a metterti nei panni di Renji? xD E allora io che ti commento quanto è ic che parlo a fare? U_U
alfakein: Grazie! Sì, anche io adoro Rukia (e Byakuya XD)... è indubbio che sia proprio questo che ci piace di loro! XD
Alessandra: Grazie ancora per il tuo sosstegno! E' bello trovarti anche qui. :) Spero che la tua curiosità sia soddisfatta con questo "spunto"... a me ispira, ma l'ho già detto. xD E, sì, Rukia ha classe... sono d'accordo!
Miyu chan: Sì... Renji è, d'altronde, un Servo della Gleba (vedere omonima canzone di Elio e le Storie Tese). Non c'è storia, porello, ma lo amiamo anche per questo! xD Riguardo a questa one-shot, non so se l'avrebbe mai pensato, ma diciamo che mi piace cercare di tirare fuori il negativo dai personaggi positivi e il positivo da quelli negativi... :P
(Ah... anche io adoro tutti i personaggi, in realtà! XD)
Keute: Ti ringrazio davvero tanto, per aver lasciato un commento che ha significato molto ^^, e per aver elogiato la caratterizzazione e la mia scrittura (vergine... magari! XD) e anche perchè hai capito davvero che nel tono di Renji c'era effettivamente dell'avversione. Che non gli appartiene, ovvio, ma tutti noi sappiamo che i nostri sentimenti non sono sempre così nobili, no? Ed è proprio in quelli meno nobili che mi piace scavare! XD
Grazie davvero: spero che anche questo capitolo vi piaccia! ^^
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bleach / Vai alla pagina dell'autore: Viviane Danglars