Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: steph808    01/02/2014    1 recensioni
Un vicolo di New York e un cadavere. Sembra un caso come tanti per Beckett e Castle, ma ben presto si trasforma in una strana avventura ai limiti della logica e della scienza. Il cadavere appartiene ad una ragazza senza nome che non si capisce com’è stata uccisa ma, forse, è già morta vent’anni prima…
Un caleidoscopio di colpi di scena con l’apparizione di tutti i personaggi principali, ambientato da qualche parte nella prima stagione, quando il rapporto tra Beckett e Castle era ancora molto tumultuoso.
Genere: Avventura, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2Capitolo 2

Nella sede del Dodicesimo distretto della Polizia di New York c’è un ampio open space con le postazioni di lavoro di tutti i detective. Castle si accomodò su una sedia accanto alla scrivania di Beckett e appoggiò due bicchieroni di caffè americano sul tavolo.

«Novità sul caso della ragazza senza nome?» domandò.

«No. Abbiamo preparato una lavagna, come al solito, ma...»

«Qual è il problema?»

«Il problema è che la lavagna è quasi vuota. Non ci sono dettagli, non ci sono elementi. Vieni, ti faccio vedere.»

Beckett precedette lo scrittore nella stanzetta in cui aveva preparato il riassunto visivo del caso.

La foto della ragazza era appesa al centro dello spazio, con accanto l’indicazione a penna dell’indirizzo dov’era stata trovata. Non era una delle solite belle foto sorridenti che attaccavano alla lavagna, ma una triste immagine del volto scattata sul tavolo dell’obitorio.

«Ecco qui, Castle. Questi sono gli elementi che abbiamo.»

«Non vedo scritto niente.»

«Infatti. Sul cadavere non c’erano documenti. Non c’è l’arma del delitto. Anzi, non c’è nemmeno la ferita.»

«Qual è la causa della morte?»

«Non lo so.»

«Grandioso!»

«Castle, non fare dell’ironia sulla morte di una ragazza.»

«Non sono ironico. Questo è un caso interessante.»

Entrò Esposito.

«Ehi, Beckett.»

«Dimmi, Javier.»

«Ho fatto alcune ricerche. La foto non corrisponde a nessun’altra immagine nei database del riconoscimento facciale, e nemmeno le impronte digitali hanno dato risultati. Questa ragazza non ha mai fatto la patente, né il passaporto, né la tessera sanitaria. Non è mai stata arrestata. Ho cercato ovunque ma non ho trovato niente.»

«Forse è straniera» disse Castle. «Oppure si è sottoposta ad una plastica ricostruttiva che le ha cambiato completamente il volto. Adesso è irriconoscibile grazie ad un chirurgo senza scrupoli che le ha cambiato i connotati e poi le ha modificato le impronte digitali con un’operazione altamente rischiosa… Esposito, Beckett, ragazzi, non vi interessano le mie ipotesi? Ehi, dove state andando?»

Erano usciti senza ascoltarlo. Castle li inseguì aggiungendo altre ipotesi.

Beckett si voltò per rimproverargli di aver parlato a vanvera, ma il telefono sulla sua scrivania la precedette con un squillo.

«Beckett.»

«Kate, sono Lanie. Potresti passare da me in obitorio? Ho i risultati delle analisi e sono sicura che vorrai vederli.»

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: steph808