Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milly92    11/06/2008    1 recensioni
La Hogwarts della nuova generazione è afflitta dalla maledizione dei triangoli amorosi, ovvero Rose/Lily/Scorpius e Albus/James/Kiki (la figlia di Cho Chang). Rose e Scorpius si sono lasciati ma si amano ancora, così Scorpius chiede a Lily di aiutarlo a riconquistarla, ma Rose ne sarà solo gelosa mentre Albus è invidioso di suo fratello che si è messo con Kiki quando lui ne è innamorato da anni. Ne approfitterà quando i due si lasceranno, cessando di essere il piccolo Al che si fa mettere i piedi in testa da James...
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, James Potter, Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
lllllllllllllllll

Capitolo sei

At Halloween’s Party

Ormai ottobre giungeva al termine e il castello era sempre più frenetico e affollato dai passi veloci ed insistenti degli studenti emozionati ed eccitati per la festa che James Potter aveva organizzato per Halloween. La cosa che più sconvolgeva tutti era che fosse una festa autorizzata dal corpo docenti: il celebre Jay, che da sette anni a quella parte portava la bandiera del club dei disubbidienti fuorilegge, si stava pacando mano a mano, sottomettendosi ad una subdola cosa come il regolamento scolastico. E la cosa peggiore per suo cugino Fred fu il fatto che bisognasse anche pagare un biglietto per potervi accedere, poiché il ricavato sarebbe andato in beneficenza, presso i maghi del Giappone sconvolti da chissà quale terremoto.

Fu così che la mattina di Halloween James passò in rassegna Casa dopo Casa per confermare la lista degli invitati e controllare che tutti i biglietti fossero stati pagati, fermandosi infine al tavolo di Grifondoro per una meritata colazione dopo tutto quello stress.

“Dimmi, Jay, quanto ci ricavi dai biglietti?” chiese un astuto Fred, a cui non era proprio andato giù sottrarre 20 falci dalla sua paghetta settimanale.

“Oh, Fred! Spilorcio che non sei altro, quando imparerai a tacere un po’?” chiese esasperata sua sorella Roxanne, guardandolo disgustata.

James, dal canto suo, non sembrò badarci più di tanto. Non rispose nemmeno, immerso nei suoi pensieri.

Fu così che Fred si arrese, dicendo: “Beh ragazzi, se è qualcosa sono a letto con la febbre, bigerò le lezioni oggi, ho un costume da rimediare!” e alzandosi, ignorando le proteste di sua sorella.

“Non so proprio come fare con lui! Ed io sono la sorella minore!” si lamentò, accasciandosi sulla panca e sbuffando.

“Su, Rox, vedrai che mano a mano maturerà proprio come il nostro Jay” s’intromise Rose, sorridendole. “Non vedi com’è diverso e cresciuto ultimamente?”

“Basta, mi sono rotto di essere osservato come un fenomeno da laboratorio scientifico! Piantatela!” urlò in risposta James, rosso in viso ed alzandosi a sua volta, uscendo dalla Sala grande con passo rapido.

Rose rimase zitta, chiedendosi dove aveva sbagliato.

Roxanne scrollò le spalle e si avviò con una sua amica  a lezione dato che la campanella stava per suonare.

Poco lontano, Lily fingeva di mangiare con spensieratezza il suo toast, ma guardando di sottecchi Rose, che per sua sfortuna la notò.

“Cosa c’è?” le chiese.

“Niente, dovresti semplicemente finirla di rompere le scatole a mio fratello” rispose la rossa, con aria di superiorità.

“Ma certo, per te ci sono tante cose che dovrei smettere di fare, vero? Tipo stare con Scorpius!” esclamò, al limite della sopportazione.

Negli ultimi giorni Lily era diventata pesantissima circa quel’argomento, ogni volta che li incontrava insieme cambiava percorso senza nemmeno salutarli e aveva negato il suo aiuto a Rose per creare un vestito per Halloween.

“Tu vedi quello che vuoi vedere” rispose semplicemente Lily, anche se era arrossita un po’.

“Io vedo la verità, Ly! E vedo solo una cugina gelosa di me che vorrebbe il mio ragazzo! Perché non me lo dici in faccia?!”

“Tu stai farneticando!” urlò in risposta Lily, alzandosi a sua volta ed uscendo quasi con aria indignata.

Rose rimase zitta, rossa in viso, e si ridestò solo quando udì il lieve rumore della campanella che segnava l’inizio delle lezioni.

“Oh cacchio, sono in ritardo!” fece, alzandosi ed iniziando a correre verso la serra di Erbologia.

******

Albus era nel suo dormitorio, intento nello scrutare un semplice abito da vampiro. Vicino a lui, James dava un’aggiustatina al suo abito nero.

“Posso sapere da cosa ti maschererai?” chiese Albus, scrutando l’abito del fratello. “A me sembra un semplice abito”

“Infatti, mi vestirò da James versione Zombie”

“Quindi tu speri che i tuoi abiti rimangano perfetti ed intatti nella tua tomba, eh?”

“In un certo senso” rispose James con un sorriso. Lo guardò un secondo, prima di chiedere: “Dici che dovrei strapparne qualche parte?”

“Come minimo!”

“Solo che… Beh, sai… Non vorrei rovinarlo, è il vestito che ho indossato al fidanzamento di Ted e Vic…”

Albus lo guardò stralunato. “Giusto! Ma perché non ne hai comprato uno nuovo?”

“Ho dato in beneficenza i soldi che mi hanno mandato i nostri vecchi” rispose imbarazzato James, grattandosi dietro la nuca.

“Anche quelli?! James, ma stai bene?!”

Albus era sbalordito, incredulo, quello non era suo fratello!

“Si. Ma non è colpa mia, cioè, i prof mi hanno detto che la festa si sarebbe organizzata solo se avessi fatto qualcosa per a beneficenza, ed io mi sono fatto prendere un po’ la mano a dire la verità, ho letto qualcosa su queste povere persone terremotate… E ho capito com’è importante aiutare il prossimo. Questo è il mio ultimo anno, e preferisco essere ricordato per qualcosa di socialmente utile piuttosto che per  qualche birichinata!”

Albus ascoltò quelle parole quasi con invidia: gli avevano sempre detto di essere il più maturo, ma non era vero, James era il più sensibile e responsabile, anche se per tutto quel tempo non si era mai esposto così tanto insieme alla sua vera natura.

“Sei un mito, Jay” disse, quasi imbarazzato.

“Lo so, grazie Potter!” gracchio James in finta aria pomposa.

Scoppiarono a ridere, poi lo sguardo di James cadde sul costume del fratello.

“Invece tu stasera farai scintille, eh?” chiese.

Albus scrollò le spalle, senza sapere cosa dire.

“So che ci andrai con Kiki, Al” disse James senza giri di parole. “So che fai così perché sai che a me piace, ma… Lei ha scelto te, no? La colpa è solo mia che l’ho mollata, quindi tu non ne hai colpe! E poi è anche giusto che  per una volta sia il tuo momento, no? Insomma, ad Hogwarts iniziano a pensare che tu sia gay…” sdrammatizzò, mentre il fratello lo abbracciava. 

Eppure quando il fratello uscì dalla stanza, sentiva ancora uno strano senso di oppressione: aveva mollato Kiki per quella stupida scommessa circa la festa di Halloween, per questo si era impegnato anima e corpo per renderla strepitosa. Ma che senso aveva aver organizzato una festa così bella se poi non ci andava nemmeno con la ragazza che gli piaceva? Aveva anche mollato la sua nuova ragazza, Margaret…

*****

“Sei stupenda, amore!”

Uno Scorpius Malfoy vestito rigorosamente da diavolo guardava con aria stupita la sua ragazza, vestita da angelo. Indossava una maglietta azzurra molto attillata, una minigonna abbinata con degli stivali, i capelli erano stati modificati da una parrucca bionda e, per completare il tocco, dietro le scapole aveva due ali magiche che si muovevano e che ogni tanto sprigionavano dei brillantini fosforescenti.

“Lo so, diavoletto!” rispose Rose radiosa, baciandolo prima di guardarsi intorno.

Scorpius la condusse nella Sala Grande, dove la festa stava già iniziando. Non incrociò lo sguardo di Lily, che li stava guardando, poiché sapeva dell’accaduto e aveva promesso a Rose di non parlarle molto, in modo che la cotta le sarebbe passata prima o poi.

La Sala era decorata in modo molto spettrale ovviamente, con zucche e candele che ciondolavano sopra il soffitto, che quella sera era stellato, e finti mostri che si aggiravano per la stanza.

In fondo la sala c’era un abbondante buffet e al centro era stata designata la pista da ballo.

“Oh, c’è Jay! Andiamo a complimentarci!” esclamò Rose, che in realtà voleva scusarsi per quella mattina.

“Ok”

James se ne stava ai lati della sala quando lo raggiunsero. Il suo abito era stato strappato un po’ vicino le maniche e le ginocchia, e il suo volto era molto in stile zombie, truccato abilmente da Dominique.

“Oh, Jay! Complimenti per la festa, sei stato grandioso!” si congratulò la ragazza, sorridendo incoraggiante.

“Grazie, Rose!” rispose il cugino, mentre Scorpius diceva la stessa cosa della sua ragazza.

“In realtà volevo scusarmi per oggi…” aggiunse Rose.

“Ma no, sono io che devo scusarmi, tu non hai colpe, solo che ero un po’ stressato per la festa, tutto qui…” rispose burbero James, scrollando le spalle.

“Va bene, allora… Ci vediamo dopo, James!”

Così la festa un quarto d’ora dopo iniziò per davvero, facendo scatenare tutti. Albus e Kiki furono applauditi al loro ingresso, erano davvero una bella coppia, entrambi molto affiatati.

Rose passò il suo tempo con Scorpius e qualche amica a sghignazzare e a fare commenti sugli altri, suo fratello Hugo in primis, che se ne stava avvinghiato ad una ragazza bruna del suo anno, Vanessa Pride.

“Oh, ho una cognatina da stasera!” se ne uscì.

Ma la cosa più bella per tutti fu vedere Albus felice con Kiki e, poco dopo, James ridere insieme a loro due e improvvisare un particolare ballo a tre che poi fu imitato dal resto della sala nelle ore successive.

Purtroppo l’unica a non partecipare a quella gioia fu Lily, che se ne stava appartata in un angolo a bere Burrobirra.

“Ehi, Ly!”

Si voltò, e si ritrovò davanti Alex Paciock vestito da zucca.

Lei indossava un semplice abito da fattucchiera, e la cosa più brutta era che un po’ si riconosceva in quel costume per le cose fatte e dette negli ultimi giorni.

“Alex” disse.

“Cosa ci fai qui tutta sola?”

“Lasciamo perdere, và!” esclamò, sospirando.

Era una cosa strana, anzi, stranissima. Era gelosa di Rose, certo, ma dal momento che sapeva che Scorpius sapeva tutto- e come se non lo sapeva! L’aveva incontrata in corridoio e l’aveva guardata diversamente!- e che sapeva che erra irraggiungibile, non sentiva più l’impulso di farsi avanti, bensì quello di continuare a guardare le cose da lontano, finché quella stramaledetta cotta non le sarebbe passata.

“Va bene” rispose Alex fin tropo tranquillamente, “Ti va di ballare con me?”

Lily lo guardò. Che senso aveva starsene da sola?

“Ok, Alex” rispose, porgendogli la sua mano e andando al centro della pista.

Peccato che non aveva notato il mezzo sorriso di sua cugina Rose mentre la guardava!

Continua…

Ebbene si, dopo quasi tre mesi ho aggiornato! Spero avrete letto l’avviso nel mio account che diceva che non avrei aggiornato a tempo indeterminato (e chi è che va nel tuo account? è.é n.d.lettori. Ehm.. ehm… N.d.milly92).

Beh, sperando che non siate troppo infuriate con me (posso sperarci?!), cosa ne pensate di questo nuovo ed atteso chappy? Le situazioni sembrano essere miglioriate tranne quella di Lily e Rose ovviamente… Ed è apparsa anche la ragazza di Hugo, per le sue fan ihih! James sembra maturato, Albus è resissimo, Kiki è sincera, Rose e Scorpius felici…

Prometto che il prossimo cap sarà postato molto presto, promesso!

Bando alle ciance, è giunto il momento più importante, ovvero quello delle risposte alle recensioni!

Grazie mille a:

Sweet Anny: Ciao! per “l’aggiorna presto” non ti ho potuta accontentare, ma almeno tu sia contenta per il fatto che Albus e Kiki stiano insieme e che siano andati alle festa insieme! Spero ti sia piaciuto il cap, fammi sapere! Un bacione e grazie mille!

Maryrobin: Ciao, grazie mille, spero ti sia piaciuto anche questo cap! Un bacione!

Robby: Ciao! E’ difficile ammetterlo per me che odio Cho Chang, ma Kiki per davvero è cambiata! Sai che sto pensando per davvero di far vedere le reazioni dei genitori alla fine? Spero ti piacerà, ihih! Riguardo il tuo Hugie (bel nomignolo, lo potrebbe usare la sua amata Vanessa, eheh!), beh anche a me piace molto in questa fic e finalmente è comparsa anche la sua misteriosa ragazza, cosa ne pensi? Le persone che hanno perso in questo gioco di “triangoli” avranno un “premio”, guarda un po’ Lily e Alex.. Oh, io non ho detto niente se è qualcosa, eh! XD Grazie mille, spero che questo cap sia stato di tuo gradimento!

Matrice: Ciao! Si, James alla fine se l’è fatto il famoso esame di coscienza e si è visto che alla fine ha capito. Per quanto riguarda Lily, beh, per me continua a sbagliare, ma speriamo che rinsavirà al più presto! Anche perché sembra un pò pentita anche se non lo ammette… Rose al contrario anche se è arrabbiata sembra felice che Lily abbia ballato con Alex… Beh, penso che tutti questo casini si risolveranno solo con i prossimi cap! XD Un bacione e grazie mille!  

Chan: Ciao, grazie mille per i complimenti ^^ Riguardo Kiki e Albus, beh, io mi ci sto abituando (perché non amo Cho e all’inizio non sopportavo Kiki). Hai ragione, James ha preferito mettere il fratello al primo posto, anche perché ha compreso di essere dalla parte del torto e sta maturando… o forse era già maturo ma non voleva darlo a vedere? XD Anche Lily alla fine sta ricevendo “la delusione”, ma come dici tu non può pretendere più di tanto dato che non si è esposta, no? Eppure, dato che sono magnanima, cercherò di provvedere anche per lei… Muahahaha! Un bacione!

Dragonball93: Ciao bella! Mi dispiace che tu sia una fan di Lily e Scorpius, sigh, ma purtroppo le cose per lei non vanno molto bene… Prometto che la renderò felice, o almeno ci proverò XD Per quanto riguarda James, beh, a me fa tenerezza vederlo così maturo e consapevole dei suoi sbagli… Mi ha fatto davvero piacere parlare con te su msn, sei molto simpatica! ^^ Spero che il cap ti sia piaciuto, un bacione!

 

Terminati i ringraziamenti (e sperando di non aver dimenticato nessuno!), prometto che aggiornerò massimo entro mercoledì prossimo Nel frattempo spero in un vostro commentino, sempre se non siete arrabbiati a morte con me (ed avete ragione T_T).

Un bacione,

la vostra milly92.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milly92