Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Kisshou    11/06/2008    3 recensioni
Sasori, prima di morire, ha scritto una lettera al suo allievo Deidara. Ma dopo la morte dell'allievo, la lettera verrà sdegnata da un'altra persona
Genere: Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akasuna no Sasori , Deidara, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tobi e Zetsu fissavano Deidara, sperando di non farlo soffrire troppo con l’annuncio che avevano da fargli.

- Deidara-Kun …Sasori-Danna della Sabbia Rossa …è deceduto in battaglia.-

Dal cielo piovevano gocce sporche di dolore, anche le nuvole piangevano.

“Non piangere, Danna” Pensò Deidara con lo sguardo rivolto improvvisamente al cielo.

Eppure il cielo non era mai stato così triste.

- Deidara-Senpai, la vita va avanti …- Disse seriamente Tobi. Ma poi aggiunse: - D’ora in avanti sembra che dovrai badare a me, Senpai.-

Deidara strinse i denti.

- Zitto …- mormorò.

- Deidara, ti hanno staccato le braccia …vieni, Kakuzu ti curerà, andiamo …-

- Ho detto zitto-

Deidara cadde in ginocchio.

“Perché, Sasori –Danna …eri il mio unico amico …il mio maestro. Non puoi abbandonarmi così …”

Ma evidentemente l’aveva fatto e lui non poteva farci niente. Questa volta non poteva riportarlo indietro.

 

 

 

Deidara era morto da un pezzo, ormai. Il suo suicidio fu vano. Si fece esplodere per uccidere Sasuke Uchiha, e aveva fallito.

Qualche tempo dopo al covo dell’Akatsuki, Itachi Uchiha trovò in quella che era la camera di Deidara un strana lettera:

 

Caro Deidara,

Mi accingo a scrivere su questa lettera le parole che prevedo di non poterti dire, in previsione della mia morte.

Ti ho considerato fino all’ultimo un degno allievo, Deidara. Sei sempre stato pieno di iniziative, ambizioso, sapevi farmi arrabbiare ma riuscirvi anche a farmi ridere con i tuoi discorsi insensati sul concetto d’arte.

Non ti nascondo che mi piacerebbe vivere, ma non sono dispiaciuto di morire. Anche la mia morte ti insegnerà qualcosa. Ti insegnerà ad andare avanti.

Devi riuscirci, Deidara. Perché io con te ci sarò sempre e comunque. Forse non materialmente, ma i miei insegnamenti vivranno in te.         So cos stai pensando di fare, Deidara …è una stupidaggine. Non gettare via la tua vita contro un avversario che sai di non poter sconfiggere. Ricordati sempre chi sei, il mio allievo e il mio miglior amico.

Vivi la tua vita anche per me, Deidara. Sii sempre felice, perché la felicità è la sola cosa che ci separa dalla pazzia.

E non pensare a me. Io starò bene, non ho rancori né rimpianti. E deve essere così anche per te.

Ricorda sempre: Io sono fiero di te.

 

Con affetto

Sasori Danna Della Sabbia Rossa

 

 

Itachi ghignò soddisfatto e gettò la lettera nel fuoco che affamato ardeva nel camino.

Rimase a osservare la carta bianca che mutava colore. Prima che sparisse inghiottita dalle fiamme, distinse una lunga scia scura nella parte retrostante alla lettera. Una lacrima. La lacrima di un allievo. Itachi sorrise ancora, malefico.

“ Ricordati sempre,caro Sasori: la morte bussa sempre due volte”

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Kisshou