Libri > La Casa della Notte
Segui la storia  |       
Autore: Rosalie97    02/02/2014    2 recensioni
Ciao a tutti, questa è la prima fan fiction che scrivo, perciò spero di aver fatto un buon lavoro e che vi piaccia.
" Dopo la notte in cui Neferet è fuggita, Zoey non è più la stessa, ha ritrovato Heath, sebbene ora insista a volersi chiamare Aurox, e Stark le è sempre accanto.
Stevie Rae e Rephaim si sono trasferiti in una parte distaccata dei tunnel, dove vivono la loro "vita privata", ma ogni sabato sera, tornano da noi e ci gustiamo dei buoni film da vero gruppo di sfigati.
Afrodite e Dario hanno avviato delle pratiche, con l'aiuto di Thanatos, per fare in modo di sposarsi; inutile dirvi che lei ancora non mi sopporta.
Shaunee e Kalona si stanno avvicinando sempre più, e sospettiamo ci sia qualcosa che nasce.
Erin non è rimasta a lungo nel gruppo di Dallas, così come Nicole, ora sono dei nostri. E Damien come suo solito si concentra sullo studio.
A questo punto vi starete chiedendo chi sia io.. Ebbene, io sono Shailyn, la fantastica ragazza della Vista Assoluta! E in questa storia, vi racconterò cosa sta accadendo in questi ultimi mesi, mentre tutti siamo in attesa del ritorno della nostra peggior nemica. "
Genere: Comico, Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! Eccovi il capitolo 15, che sarà molto tranquillo. Niente attacchi da parte di una Neferet infuriata (ancora..), ma solo la semplice e normale vita nei tunnel del gruppo.
Avverto che se qualcuno non ha letto il manuale del novizio, lo spin off già uscito in Italia, qui troverà parte di ciò che si trova nel libro.
Un saluto ed un bacio.


Zoey

Cammino lentamente, diretta verso il pullman giallo che ci aspetta fuori dai cancelli della Casa della Notte. Lì ci sono già Afrodite, Stevie Rae, Shaylin e Kayla, che se ne stanno sedute sopra il piccolo muretto di confine del parco del campus esterno: solo un po’ più in là comincia ad essere più alto, quando comincia ad avere una forma a metà tra il tondo ed il quadrato (si lo so, è strano). Le ragazze stanno parlando fra loro, ed Afrodite e Shaylin ridono come pazze.
<< Ehi, di che parlate? >> Domando quando le raggiungo.
<< Damien >> comincia Shay con le lacrime agli occhi e senza voce, facendosi aria.
<< È praticamente schizzato! >> finisce la Profetessa facendo un gesto con le mani, e poi entrambe scoppiano a ridere ancora di più.
Io inarco un sopracciglio: << Eh? >>
<< Lasciale perdere >> replica Stevie Rae << sono più sclerate di lui. >>
<< Perché, che è successo? >>
<< Domani è il 31, immagina un po’.. >> Continua lei.
<< Ah già giusto.. >> Rispondo, ed Afrodite e Shaylin scoppiano di nuovo in un nuovo accesso di follia sotto forma di risa. << Che hanno ste due? Ma stanno male? >>
<< E lo chiedi? >> Replica Stevie Rae.
<< No! >> Comincia Afrodite << Damien saltava di qua e di là, ed aveva un cerchiello con incorporate le orecchie di un gatto nero, rosa e bianco! E teneva le braccia attaccate al corpo, muovendo le mani all’altezza delle spalle! >> Io sto per risponderle con un “eh?” quando lei si alza e fa << Così! >> E si mete ad imitare quello che dice essere stato il comportamento di Damien.
<< Ma sembri una foca ubriaca! >> Le urlo io alzando la mano e rivolgendo il palmo in fuori, indicandola con le dita.
<< È esattamente quel che ho detto io >> annuisce Stevie Rae.
Kayla intanto se la ride. << Non ho mai visto un gruppo più fuori di testa di questo, credetemi! >> Scuote il capo e sorride.
Dopodiché, Afrodite, tornando alla normalità (ergo la solita acidella di sempre) si siede su muretto, vicino a Shay, e riprendiamo a parlare animatamente del più e del meno. Ma soprattutto su quanto, secondo Stevie Rae, i capelli di Afrodite sembrino dotati di doppie punte; inutile dire che la Profetessa voleva praticamente saltarle addosso e cavarle il cuore a mani nude (per fortuna che l’abbiamo fermata! Hihi). Ed è così che ci trovano Stark, Rephaim, Dario, Kalona, Erik, Erin, Shaunee e Damien quando arrivano: a parlare tra noi, sedute nel seguente ordine, Kayla a sinistra, Stevie Rae, io al centro, Afrodite e Shaylin.
<< Hai finito di comportarti come una foca ubriacaa?! >> Urla la Profetessa a Damien, con voce da vera, ma vera ubriaca.
<< Ha-ha. Non sei. Divertente. >> Replica l’altro fulminandola con lo sguardo, e lei scoppia a ridere. << Vorrei vedere te se dopo aver perso Dario ed aver scoperto che a breve tornerà da te non sei contenta! >>
<< Si già, immagino di si >> risponde lei smettendo subito di ridere e prendendo ad esaminarsi le perfette unghie colorate di celeste.
Il ragazzo scuote la testa, rivolgendo gli occhi al cielo. << Tu, mia cara, hai qualche serio problema di personalità bipolare. >>
<< Grazie mon amour >> lei si alza, gli manda un bacio e sale sul pullman.
<< Ma che.. >> Comincio io.
<< È andata >> replica subito Stevie Rae spingendomi a salire sul mezzo, dato che tutti gli altri stanno arrivando.
<< Ma.. >>
<< No, è andata, è andata >> scuote il capo e mi spinge piano sulla schiena, con le dita. Io scuoto la testa a mia volta, raggiungendo Afrodite nei posti infondo, dove ci raggiungono anche Shaylin, Kayla, Beverly e Sofia.
<< Allora.. Pronte per domani? >> Io, Stevie Rae, la Profetessa e Shay la guardiamo fulminandola, e lei scoppia a ridere. << Okay, okay, sto zitta, sto zitta. >> Si siede accanto a Kayla e prendono a parlare del Rituale.
Io le ignoro, o so che sclererei, così prendo l’mp3 e mi perdo sulle note di Fires at Midnight, tenendomi all’asta di ferro per restare seduta anche nei sobbalzi e mi metto ad osservare la città silenziosa di Tulsa.
 

Erin

Sospiro, mentre mi sistemo sui cuscini accatastati sulla tastiera di legno lucido del letto. Prendo il computer portatile azzurro ed apro un file word, pronta a buttar giù il Saggio sull’elemento acqua; Shaylin mi ha chiesto se potevo presentarlo io al posto suo, perché lei deve prepararsi, anche mentalmente per il Rito di domani (oltre che per la giornata, che la metterà a dura prova) e poiché, ora anche io ho di nuovo l’affinità con l’acqua, ho accettato senza problemi.
Mi sgranchisco un po’, e poi comincio a pensare al titolo.

WATER: MY..

Naa, non attira per niente e poi non so nemmeno come finirlo.. Allora.. Pensiamoci, Shaunee ha scritto “Fire: The Flame of Nyx”.. io potrei scrivere..

WATER: THE WATERFALL OF NYX

Si, questa mi piace! Bene, ed ora, via al Saggio!

L’acqua è il terzo elemento che viene chiamato nella creazione di un Cerchio, e si trova ad ovest, la sua candela è color blu. Lo studio di questa forza elementale ha permesso di scoprire importanti fattori che determinano l’affinità di un novizio o vampiro con l’acqua, cioè: se ci si Trasforma tra il 1 settembre ed il 30 novembre si è influenzati da quest’ultima, oltre che ad uno schema del carattere che la persona in genere può avere; i vampiri influenzati dall’elemento acqua si adattano molto bene ai cambiamenti, e riescono sempre a cavarsela grazie alla loro incredibile forza interiore. Hanno inoltre lo straordinario dono di saper imparare dalle emozioni che provano e dalle esperienze negative vissute, che trasformano sempre in qualcosa di costruttivo.
L’elemento acqua corrisponde ad un particolare Rituale: il Rituale della Luna Piena.
Questo Rituale è unico nel suo genere, perché è il solo che abbia come scopo la semplice volontà di dimostrare ai novizi ed ai vampiri la bellezza di Nyx, trascendendo il mondo fisico. C’è stata una, tra le molte Somme Sacerdotesse che hanno compiuto questo rito, la cui memoria risplende più brillante delle altre.
Fino all’agosto del 79 a.C., la sede del Consiglio Supremo dei Vampiri si trovava situata sull’isola di Capri. Molte Somme Sacerdotesse di Tutti i Vampiri hanno regnato da quel piccolo angolo di paradiso, ma tra tutte loro, la più famosa è di certo Circe. Infatti, è stata lei a creare un imprinting col famoso guerriero greco Ulisse, e sempre lei ha ispirato la fondazione di Pompei. Circe era bella ed affascinante, oltre che una perfetta Figlia di Nyx: seguiva con rigore il sentiero della Dea ed era talmente devota che riusciva a riconoscere la magia del suo tocco anche nei più insignificanti dettagli.
Gli umani ne avevano paura e l’accusavano di essere una strega, inventando paurose storie su di lei.
Fra gli straordinari talenti di Circe, la storia vampira ricorda particolarmente la sua abilità nell’attirare a sé la luna piena.
Probabilmente, una delle ragioni per cui i Rituali della Luna Piena di Circe erano così speciali è che lei possedeva la straordinaria abilità di prevedere quando la luna piena si sarebbe trovata tra i faraglioni al largo della costa sudoccidentale di Capri.
Ora, mi presenterò, mi chiamo Erin Bates, sono una novizia della Casa della Notte di Tulsa, ed il mio elemento, come avrete capito, è l’acqua. Ho scoperto questa affinità durante un Rito delle Figlie Oscure, svoltosi un anno fa, nel quale anche i miei amici hanno scoperto il loro legame con gli altri elementi. Nel corso di questi mesi sono successe molte cose, una tra le queste è stata la perdita della mia affinità. Solo di recente è tornata, e mi rendo anche conto di dove ho sbagliato: sono passata dalla parte della Tenebra. Non ne vado fiera, e non voglio mai più nemmeno rischiare di rivivere questo avvenimento. Tecnicamente, si sa, la Dea non toglie i doni che ci fa, ma in quel caso doveva farlo, ed io la capisco, e le do piena ragione. Sono stata io a sbagliare, e capisco la gravità di ciò che ho fatto. Perciò vi dico, novizi, ma anche a voi, vampiri, non voltate mai le spalle alla Luce, perché vi perderete, e perdersi non è mai bello.
Quando invoco il mio elemento, mi basta dire “Acqua, vieni a me” e lei si presenta a me, riempiendomi il cuore di gioia. Si sente odore di mare, il rumore delle onde, e mi sembra che i piedi siano nudi e colpiti dall’acqua marina, una sensazione bellissima, credetemi.
Nel Cerchio, siamo in due che abbiamo l’affinità con l’acqua, l’altra è Shaylin Ruede, e so che spetterebbe a lei fare questo Saggio, ma me ne sono occupata io, cosa di cui non ho il minimo problema.
Per i lettori che stanno leggendo il mio Saggio sull’acqua, ho tre cose da dire, se siete novizi: non lasciate mai la via della Dea e credete nei vostri poteri e nella vostra autenticità, perché
Nyx ci crede e mai vi abbandonerà se voi non la abbandonerete.
Rileggo il Saggio, e mi compiaccio di me stessa, ho fatto veramente un buon lavoro. Spengo il computer e lo poso sul comodino, per poi appoggiare la testa sui cuscini e ripararmi sotto i piumini caldi, assopendomi pian piano.


 

Zoey

<< Uffa >> dico scuotendo la testa.
<< Cos’hai? >> Domanda Stark sedendosi vicino a me.
<< Devo scrivere il Saggio, e devo sbrigarmi perché poi devo andare a dormire, ma non mi viene in mente niente! Cosa posso scrivere sullo spirito? >>
<< Guarda sul Manuale del novizio.. E poi, se non ricordi, Thanatos ha detto che puoi aggiungere anche altre informazioni sul Saggio, dato che pure lei ha ammesso che non si sa molto sullo spirito. >>
<< Okay >> replico mogia. Prendo il computer color argento e comincio a scrivere, o almeno sono intenzionata, perché non appena penso “si, ora ci riesco e lo faccio” ricordo che non ho nemmeno un titolo decente.
<< Che hai adesso? >> Replica Stark a metà tra un sospiro d’esasperazione ed una risata.
<< Non so cosa scrivere per titolo! >>
<< Che ne dici di “Spirit: The Soul of Nyx?” >>
<< Wow, bellissimo! Bravo! >> faccio una pausa << Perché non lo scrivi tu il Saggio? Sai, mi faresti un grande favore >> faccio gli occhi da cucciolo e lui scoppia a ridere, con quel suo sorrisetto sghembo e strafottente.
<< Ah no, tu hai l’affinità. Io sono solo un povero Guardiano.. Mi dispiace >> si alza e fa un gesto con il capo, dirigendosi all’uscita e spostando piano la tenda viola.
<< Ehi, dove vai? >> Esce ed io corro all’entrata della stanza e lo guardo allontanarsi.
<< A mangiare. >>
<< Non un barbone, vero? >>
<< No >> replica come fosse una cosa normale.
<< E nemmeno una novizia, vero? >> Replico ricordando che lui invece dei barboni si sfamava con le novizie, quando era cattivo.
<< No >> risponde allo stesso modo, e poi scompare, così io sbuffo e mi butto sul letto, il portatile poggiato sul cuscino, i lunghi capelli scuri sparsi intorno a me.

SPIRIT: THE SOUL OF NYX

Lo spirito è il quinto elemento chiamato nel Cerchio, e prende la posizione centrale, la sua candela è viola. Chi si Trasforma durante il 1,2,3, febbraio, il 30 aprile, il 20,21,22 giugno, 1,2 agosto, 30,31 ottobre, 20,21,22 marzo, il 1,2 maggio, il 31 luglio, il 20,21,22 settembre ed i 1 novembre è influenzato dallo spirito. I vampiri con un’affinità con questo elemento sono oratori carismatici, sicuri ed intuitivi, oltre che passionali e molto affascinanti, dotati di numerosi talenti.
Esiste un Rituale che si fonda soprattutto sull’elemento spirito, è cioè la Rottura di un Imprinting.
Dico già, a qualsiasi novizio stia leggendo il mio Saggio, che la rottura di un imprinting non è mai facile e non è una cosa da prendere alla leggera. Io lo so, perché mi è successo, e sia io che lui siamo stati male. Perciò, aprite le orecchie ed ascoltate bene quel che vi dirò.
Dovete sempre tenere in mente che un Imprinting non è mai semplice. Seppur sia molto raro, può comunque succedere che un novizio abbia già la capacità di creare un Imprinting; dovete sapere inoltre che questo legame incide profondamente sull’anima dell’umano come su quella del vampiro/novizio. Può cambiare per sempre l’esistenza delle persone coinvolte spezzare un simile legame: è un’esperienza destabilizzante e molto dolorosa. Molti consorti umani sono morti in seguito a ferite riportate dalle loro Somme Sacerdotesse, anche dopo che loro avevano volutamente spezzato l’imprinting, come dimostra il caso di Eracle ed Ippolita. Dovete sapere anche che dopo un’attenta analisi il Consiglio Supremo dei Vampiri, presieduto da Shekinah, ha deciso di rimuovere questo rituale dal Manuale del Novizio. Pare infatti che la presenza del rituale incoraggiasse alcuni novizi a credere che si potessero nutrire degli umani senza timore di stabilire un Imprinting, dato che sarebbe semplicemente bastato aprire il libro e spezzare il legame che si era formato.
Sottoporre un consorte ad Rituale di Rottura di un Imprinting è un atto crudele oltre ogni dire, soprattutto se avviene per motivi frivoli, ed il Consiglio Supremo non tollera che i novizi commettano simili atrocità. Ecco perché la descrizione di questo Rituale è stata spostata nel Manuale in uso nella Sesta classe, di modo che solo i novizi che sono alla fine, oramai, del loro cammino, lo conoscano.

In questa seconda parte del Saggio, vi parlerò dell’elementologia delle creature della notte.
L’astrologia occidentale, dice che il segno sotto cui si nasce determina gran parte della personalità.
Nel II secolo d.C., il vampiro Tolomeo ne ha dato validità scientifica, tuttavia si è reso conto che non era tanto il segno zodiacale a influenzare i tratti del carattere di una persona, quanto l’elemento a cui corrispondeva. Ecco perché si presentò al Consiglio Supremo con la seguente ipotesi:
Se gli umani vengono influenzati dall’elemento del proprio segno al momento della
nascita, è oltremodo ragionevole pensare che i vampiri siano ugualmente condizionati
quando si Trasformano, dato che la Trasformazione è una vera e propria rinascita.
Incuriosito dall’ipotesi di Tolomeo, il Consiglio Supremo lo incaricò di creare un nuovo sistema di classificazione per i vampiri, basato più sugli elementi che sui segni zodiacali veri e propri.
Nel 300 d.C., dopo oltre un secolo di studi e di ricerche, Tolomeo presentò al Consiglio Supremo l’Elementologia delle creature della notte, un saggio che assegna a ogni vampiro un elemento a seconda del mese in cui si è Trasformato. Ad ognuno corrispondono caratteristiche specifiche, che si traducono in tratti peculiari del carattere.
Tolomeo, ai quattro elementi degli umani, cioè terra, aria, acqua e fuoco, aggiunse anche un quinto, lo spirito.

 

In questa terza parte del Saggio, riporterò le feste vampire che vengono celebrate in tutte le Case della Notte e sono occasioni che i vampiri colgono al volo per viaggiare a rinnovare gli antichi legami. Molte Case della Notte hanno anche feste locali, quindi chiedete ai vostri insegnanti maggiori informazioni in merito.

PRIMA VAMPYRA: si festeggia il 1 gennaio (per gli studenti di Terza). In questo giorno si invertono i ruoli tra i novizi di Terza e insegnanti e studenti delle classi superiori, che assumono il ruolo dei novizi più giovani.

IMBOLIC: 2 febbraio.

PLURIMUS DILIGO/AMATISSIMUS: 14 febbraio (per gli studenti di Quarta). Questo giorno è il momento per dimostrare il proprio affetto alle persone care in tutte le Case della Notte.

EOSTRE: 21 marzo.

CARRUS NYXIS: 30 marzo (per gli studenti di Quinta). Significa “il carro di Nyx” ed è una sfida.

BELTANE: 30 aprile.

SOLSTIZIO D’ESTATE: 21 giugno.

FAUTOR FORTUNAE: 21 luglio (per gli studenti di Sesta). Significa “fautore della propria fortuna” ed è una benedizione formale dei novizi. In questa occasione si invitano le famiglie umane.

MABON: 21 settembre.

SAMHAIN: 31 ottobre.

TERMINUS BELLI: 23 novembre. È il giorno in cui si rende grazie a Nyx per la fine delle guerre vampire.

YULE, O SOLSTIZIO D’INVERNO: 21 dicembre.

Ora, mi presento. Mi chiamo Zoey Redbird, e sono la prima Somma Sacerdotessa novizia della storia ad aver un’affinità con tutti e cinque gli elementi.
A questo punto vi starete chiedendo: e perché parla solo dello spirito?
Bè, la risposta è semplice, perché è quello a cui sono più legata. Molte volte il quinto elemento mi ha permesso di non sorpassare il limite tra la vita e la morte, lui, insieme ai miei amici, che sempre mi sono stati accanto.
Per chiamare lo spirito, mi basta dire “Spirito, vieni a me” e lui si presenta con tutta la sua forza e la sua esuberanza. Non passa giorno in cui io non ringrazi Nyx per i doni che mi ha dato, e lei mi risponde: la sento sempre vicina al mio cuore. E lo è al mio quanto lo è al vostro, perciò io vi dico, novizi, di non perdere mai la speranza, anche se le cose si mettono male, credetemi, c’è sempre un modo di uscirne. Perché, se non lo so io, che ho vissuto i momenti più strani ed incasinati in questi mesi, non so chi altro potrebbe!

 

Damien

<< Cioè.. Domani! Domani è il 31! Domani! >> Urlo io come uno sclerato.
<< Si, si sa. >> Replica lei acidamente.
<< Com’è che sei sempre così acida? Sei così aliena ai sentimenti umani! >>
<< Non sono umana >> risponde alzando il mento.
<< Invece si che lo sei >> dico con un sorrisetto cattivo.
<< Bè, non per molto. Nyx ha detto che mi ritrasformerò! >>
<< Si, ma chissà quando. >>
<< Senti.. Coso.. Pensa a saltare come una foca ubriaca travestito da gattina. >>
<< Ma lo rinfaccerai per sempre, non è vero? >>
<< Ovvio >> sorride malignamente, ed io scuoto il capo. << Ad ogni modo, li provo dei sentimenti, solo che li nascondo. >> Scuote le spalle.
<< E lo dici pure? >>
<< Perché? Dovrei vergognarmi di ciò che sono? Eh, sapientone? >>
<< N-no, non intendevo questo.. >> Balbetto io, lei scuote la testa e sorride, stavolta gentilmente.
<< Tranquillo, scherzavo. Lo so che sono pessima. >>
<< Ma no dai, non sei così male.. >> Mi gratto il retro della testa, a disagio.
<< Siamo sentimentali, Potter? >> Scherza lei facendo riferimenti ad Harry Potter e con una vociona stile Piton.
<< Adesso fai la nerd? >>
<< Il fatto che mi piaccia Harry Potter non vuol dire che io sia nerd. Harry Potter non è da nerd! Pensa per te, e a Trono di Spade. >>
<< Trono di Spade non è da nerd >> replico io offeso, e lei inarca un sopracciglio perfetto. << Okay.. Forse.. Dipende dalla persona. >>
<< E tu? Tu non lo sei, ceerto. Soprattutto quando ti metti a dire “L’inverno sta arrivando” con una vociona stile Eddard Stark. >>
<< Com’è che conosci il nome? >> Replico io quasi ridendo, e lei pare in difficoltà.
<< Oh, andiamo, muoviti a fare quel Saggio. >>
<< Giusto. E tu perché sei qui? Non te l’ho ancora chiesto.. >>
<< Ma per dare una mano al mio adorato nerd/gay ragazzo preferito! >> Sorride dolce dolce, facendo gli occhioni da cucciolo.
Io scuoto la testa e scoppio a ridere. << Okay Afrodite. >>

AIR: THE BLOW OF NYX

L’aria è il primo elemento che viene chiamato nella creazione di un Cerchio, risiede ad est e la sua candela è gialla.
Se vi Trasformate tra il 1 dicembre ed il 28 febbraio, sarete influenzati da questa forza elementale. I vampiri influenzati dall’aria sono indipendenti, idealisti, leali; hanno grandi capacità comunicative e sono affascinanti, altruisti e generosi.

<< Cavolo, tu saresti sta roba? >> Domanda Afrodite inarcando un sopracciglio, sembrando scioccata al massimo.
<< Grazie tante. >> Replico acido. << Posso sempre contare sulla tua gentilezza.. Ti ringrazio immensamente! >>
<> Io sbuffo e riprendo a scrivere.

Esiste un Rituale creato appositamente per l’elemento aria: il Rituale d’Iniziazione delle Figlie Oscure, e si svolge nel seguente modo.
Prima di creare il Cerchio, la leader delle Figlie Oscure deve posizionare nel centro un tavolino di legno di abete bianco. Qui, intorno alla candela dello spirito, la leader dispone tre bacinelle gialle, la prima piena di foglie di basilico essiccate, la seconda di acqua di mare e la terza di aghi di abete bianco. Quindi riempie d’idromele il calice rituale.
Poi decora il tavolo con oggetti di sua scelta, che simboleggino l’elemento aria e la forza dell’amicizia.
Una volta che il tavolo è pronto, si procede con la creazione del Cerchio, alla fine della quale l’iniziata avanza nel centro. La leader si bagna le dita nell’acqua di mare e la schizza tutt’intorno all’iniziata, pronunciando date parole.
Quindi, la leader torna al tavolo e incendia le foglie di basilico usando la candela dello spirito, per poi estinguere le fiamme non appena le braci producono abbastanza fumo. Lentamente muove le mani affinché il profumo raggiunga l’iniziata, che deve inspirare profondamente. E continua con le parole del rituale.
Detto ciò, usa la candela dello spirito per dare fuoco agli aghi di abete, che spegnerà quando le braci produrranno abbastanza fumo. A quel punto, tenendo la ciotola di fronte a sé, la leader cammina tracciando tre volte un cerchio intorno all’iniziata, continuando con le parole del Rituale.
Infine, solleva il calice e lo offre all’iniziata, pronunciando la frase “Se accetti l’offerta delle Figlie Oscure, non sarai mai più sola: Che cosa scegli, novizia?”
Allora l’iniziata solleva il calice ed esclama “Io scelgo la vita”. Quindi beve un sorso di idromele, mentre la leader e le altre Figlie Oscure gridano “Benvenuta nella tua nuova vita, ricca di amore e felicità! Benvenuta, Figlia Oscura!”
Poi la nuova sorella riceve l’onore di chiudere il Cerchio, e le Figlie Oscure festeggiano insieme con cibo e bevande. Molte leader fanno un regalo speciale all’iniziata, che simboleggia la sua rinascita come Figlia Oscura.

<< Tu hai fatto così quando eri leader? >> Domando ad Afrodite in modo maligno.
<< Sul serio, ho una cattiva influenza su di te >> replica.

Salve a tutti, io sono Damien Maslin, un novizio della Casa della Notte di Tulsa. Ho scoperto la mia affinità durante un Rituale delle Figlie Oscure, insieme agli altri miei amici. Ognuno di noi ha ricevuto un’affinità.
Io sono particolarmente contento di aver ricevuto l’aria, perché è l’elemento che sempre ho preferito, oltre al fatto che si sa che di solito i maschi ricevono doni in campo della forza fisica.
Per chiamare il mio elemento mi basta dire “Aria, vieni a me” e lei si presenta subito, contenta del mio richiamo, ed io sono felicissimo, come lei, ogni volta, perché mi ricordo di aver avuto un dono speciale, qualcosa che di solito i novizi maschi non hanno. Ringrazio la Dea per ogni giorno che mi fa vivere insieme al mio elemento, perché anche attraverso il buio e la tristezza, per riportarmi alla luce, ho solo due cose: gli amici e l’aria
.

<< Wow, che pensieri profoondi >> dice Afrodite strascicando la “o” di proposito.
<< Ma tu non hai da fare? Tipo fare la stronza o mangiare il cuore di un povero cucciolo innocente? >>
<< Ora che mi ci fai pensare su, si, ho da fare. Ciaoo mio adorato nerdinoo! >> Urla uscendo dalla mia stanza ed andandosene da qualche parte. Io sospiro e scuoto la testa. Afrodite è proprio una ragazza strana.
 

Stevie Rae

<< Ci credi che non ho idea di che scrivere? >>
<< Coraggio, è il tuo elemento! >> Replica lei.
<< Si bè, ma è anche il tuo di elemento, quindi dovresti aiutarmi >> rispondo acida versione Afrodite.
<< Ma tu lo hai da più tempo! >> Fa gli occhi dolci ed io scuoto la testa. << Avanti, Kayla. >>
<< Uffaa >> dice lei, ridendo.< < Okay, cominciamo. >>

EARTH: THE ROOTS OF NYX

La terra è il quarto elemento chiamato nella creazione di un Cerchio, e risiede a nord. Il colore della candela è verde. I vampiri che si trasformano tra il 1 marzo ed il 31 maggio sono influenzati dalla terra. I vampiri influenzati da questo elemento sono sensuali e affascinanti; hanno i piedi ben piantati per terra e una straordinaria forza morale, oltre a essere incredibilmente creativi. Sono ambiziosi e organizzativi e non c’è nulla che li renda più felici di vedere un loro piano andare a buon fine.
Esiste un Rituale fondato sull’elemento terra: Il Rituale di Liberazione dello spirito di un famiglio; si consiglia di celebrarlo in un luogo isolato, tre giorni dopo la morte del felino. Non deve essere officiato da una Somma Sacerdotessa ma dalla vampira che era stata scelta dal famiglio. Per onorare il legame tra il gatto e la vampira, tutti i partecipanti al rito devono purificarsi facendo un lungo bagno e indossare il loro abito migliore.
Sul tavolo posto al centro del Cerchio devono esserci degli oggetti che rappresentino il gatto, mentre di fianco alla candela della terra si deve posizionare una ciotola verde piena di panna.
Una volta creato il Cerchio, la vampira officiante accende la fascina di sweetgrass e, camminando deosil intorno al tavolo, muove le erbe ripetendo il nome del famiglio più “con amore e tristezza in parti uguali, ti chiamo a me un’ultima volta”, finché non sentirà la presenza dello spirito dell’animale. A quel punto, sarebbe meglio interrompere per rassicurare l’anima del micetto.
Una volta che la vampira avrà avvertito che lo spirito dell’animale si sente meglio, accende lo smudge stick e continua con le parole del rituale.
Quindi la vampira procede fino all’estremità nord del Cerchio e fa oscillare lo smudge stick di fronte alla candela verde. Inspirando a fondo il profumo della salva bianca, la vampira si fa scivolare lo smudge stick lungo il corpo e poi, brandendo le erbe come una bacchetta magica, traccia il sacro segno del pentacolo nell’aria continuando con la formula.
La vampira quindi versa la panna, creando un cerchio intorno alla candela verde dicendo: “Con questa offerta alla terra e con tutto l’amore e la gioia dei miei ricordi, io ti libero. Ben trovato, ben lasciato, e ben trovato ancora.”
Quindi la vampira officiante e tutti i partecipanti devono visualizzare un porta dorata appena oltre l’estremità nord del Cerchio. Insieme, immaginano che l’uscio di apra, rivelando i verdi prati della Dea, e la piccola anima dell’animale che corre piena di gioia oltre la porta, che si chiude con dolcezza dietro di lei.
Ora il rituale è concluso. Di solito uno dei migliori amici della vampira chiude il Cerchio, lasciandole qualche momento in cui abbandonarsi al lutto e ai ricordi.
Mi presento, io sono Stevie Rae Johnson, e sono la Prima Vampira Rossa della storia. Ho un’affinità con la terra, ed il giorno in cui l’ho scoperto è anche stato il giorno della mia morte. Quando mi sono risvegliata ero malvagia, e pensavo che, siccome avevo rifiutato la Trasformazione non ci sarebbero più stati gioia, amici e l’affinità con la terra al mio fianco, ma mi sbagliavo, perché tutti e tre sono sempre rimasti lì, e mai mi hanno lasciato.
Per invocare la terra mi basta dire “Terra, vieni a me” e lei si presenta, pronta ai miei ordini. Molti dicono che il mio potere, unito alle mie capacità in quanto vampira rossa, è enorme, ed io mi sento grata, nei confronti di Nyx. Non passa giorno in cui io non la ringrazio infinitamente per le possibilità che mi ha dato e che ancora mi da.


 

Shaylin

<< Sono immensamente preoccupata per domani.. Ho paura, Erik.. Ho paura. >>
<< Non devi >> lui mi guarda negli occhi, in modo profondo, e mi pare che tutto il resto scompaia. << Non devi. Cioè, dai, chi si preoccuperebbe quando ha un Guerriero bellissimo e fortissimo come me? Cioè, guardami! >>
Io scoppio a ridere e scuoto la testa, abbracciandolo. Almeno, in tutto questo casino, posso sempre contare su di lui..

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La Casa della Notte / Vai alla pagina dell'autore: Rosalie97