Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: steph808    03/02/2014    1 recensioni
Un vicolo di New York e un cadavere. Sembra un caso come tanti per Beckett e Castle, ma ben presto si trasforma in una strana avventura ai limiti della logica e della scienza. Il cadavere appartiene ad una ragazza senza nome che non si capisce com’è stata uccisa ma, forse, è già morta vent’anni prima…
Un caleidoscopio di colpi di scena con l’apparizione di tutti i personaggi principali, ambientato da qualche parte nella prima stagione, quando il rapporto tra Beckett e Castle era ancora molto tumultuoso.
Genere: Avventura, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo4Capitolo 4

La squadra investigativa era riunita al gran completo nella sala principale del distretto.

«Scusa, Beckett, puoi ripetere?» domandò Esposito.

«Nemmeno io ho capito bene» aggiunse Ryan.

«Castle, prova a spiegarlo tu.»

«È semplice ragazzi. Questa ragazza che abbiamo sul tavolo in obitorio ha lo stesso identico DNA di una donna morta vent’anni fa di nome Mary Ellen O’Neill.»

«È impossibile.»

«Ci deve essere un errore.»

«Nessun errore. Lanie ha fatto ripetere gli esami due volte» replicò Beckett.

Ryan ed Esposito si consultarono con lo sguardo. Non riuscivano a darsi nessuna spiegazione.

«Per cosa è morta, questa ragazza?»

«Lanie continua a non saperlo. Non ci sono ferite sul corpo, dovrà procedere con l’autopsia, poi ci aggiornerà.»

«Questo caso è sempre più strano. Beckett, noi cosa facciamo, nel frattempo?»

Kate rifletté per un momento.

«Ryan, tu cerca di scoprire chi ha lasciato la ragazza nel vicolo. Metti a frutto i campioni e le tracce che abbiamo rilevato.»

«D’accordo.»

«Esposito, a te spetta una ricerca tra le persone scomparse. Questa ragazza doveva avere una famiglia, dei genitori, dei fratelli. Cerca di scoprire chi sono.»

«E io, Beckett? Io cosa faccio?»

«Tu, Castle? Beh, tu potresti cercare il fascicolo di Mary Ellen O’Neill e scoprire qualcosa su di lei.»

Lo scrittore abbassò gli occhi.

«Ti aspettavi un compito più entusiasmante? Un arresto, una perquisizione?»

«In effetti…»

«È questo il vero lavoro dei poliziotti, Castle. Chiudersi negli archivi e annegare nelle scartoffie. Scrivilo, nel tuo prossimo romanzo.»

Beckett aveva parlato con tono ruvido. Gli voltò le spalle e si allontanò. Senza darlo a vedere, sorrideva.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: steph808