Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: principessa1793    03/02/2014    4 recensioni
Sono passati 10 anni dal matrimonio di Betty e Armando e il loro amore è forte e solido. In azienda,ci sono problemi e rientri inaspettati che creano tensioni e nuovi legami...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un imprevedibile futuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Nicola]
Busso alla porta di casa sua e spero non stia ancora dormendo. Le ho preso i croissant,così smetterà di dire che da  quando sta con me sta facendo la dieta,alludendo alla dispensa sempre vuota di casa mia! Anche se mi sento un verme per ciò che è successo ieri sera con Patrizia. È andata via questa mattina,dicendomi che è stato bellissimo,ma la verità è che non ricordo quasi nulla.
“ Chi diavolo … Nicola! Amore” dice abbracciandomi e baciandomi.
“ Se questo è l’effetto che ti fa la mia assenza,devo dormire più spesso da solo!” le dico.
“Non scherzare,mi sei mancato da morire! Mi dispiace per quello che è successo ieri.” mi dice.
“Asia,eri solo nervosa,può capitare! Comunque ci sono dei croissant ai mirtilli per te!” le dico.
“ Grazie,amore! Come mai non sei passato ieri?” mi chiede.
“Diciamo che ho fatto tardi e per non svegliarti,ho preferito dormire a casa!” le dico.
“Comunque hai la faccia di uno che si è preso una sbronza!” mi dice.
“Si,ho preso un whisky per rilassarmi ieri sera e tu sai bene che l’alcool non lo reggo. Comunque adesso dobbiamo andare in azienda anche perché oggi debutta la migliore stilista della Colombia!” le dico.
“Non me lo ricordare perché ho già la tremarella! Comunque io sono pronta per andare in azienda!” mi dice.
“Andrà tutto bene!” le dico. Mi bacia e mi abbraccia forte.
 
[Marcella]
Mi sveglio e chiamo un taxi perché non mi va di guidare,non dopo aver scoperto di aspettare un bambino! Oggi c’è anche il lancio e spero di trovare qualcosa di adatto al lancio e che non evidenzi la piccola rotondità del mio ventre. Ho tutti vestiti attillati e non posso chiedere ad Ugo di nuovo,perché i suoi modelli sono attillati! Ed ora cosa faccio? Se metto uno dei miei vestiti da cocktail,capiranno tutti che aspetto un bambino. Patrizia! Si ma di sicuro quella avrà buttato via tutti i vestiti che metteva durante le due gravidanze,ma tentar non nuoce. Compongo il suo numero.
“Pronto” dice una voce assonnata.
 “Marce,come va?” mi chiede.
“Diciamo che sul piano personale va bene,ma sul lato dei capi d’abbigliamento,va male!” le dico.
“In che senso?” mi chiede.
“ Non ho un vestito per questa sera,o meglio tutti quelli che ho sembrano avere un cartello con scritto: “Ehi,Michel! Sono incinta!”. Non hai nulla da prestarmi?” le chiedo.
“Marce,mi stai offendendo! Vuoi dirmi che sono ingrassata?” mi chiede.
“No,intendevo qualcosa che indossavi in gravidanza,Patrizia! Non dirmi che quando aspettavi i bambini non andavi alle sfilate!” le dico.
“ Beh si,ti porto il vestito fra un’ora,così ne approfittiamo per parlare un po’!” mi dice.
“Ok,grazie! Io ora devo correre al lavoro perché c’è il taxi che mi aspetta di sotto! Ci vediamo nel mio ufficio!” le dico.
“Ok,bacetto!” mi dice. Cerco l’ecografia fatta ieri per rivedere il mio bambino,ma non riesco a trovarla. Dove diamine l’avrò messa?
 
[Asia]
Mi sento così male per non aver detto a Nicola che ieri Giovanni ci ha provato di nuovo. È solo che so com’è fatto Nicola e so che finirebbe tutto con uno scandalo enorme. Nicola è così strano da questa mattina ed ora è andato a prendere un caffè con il dottor Calderon. Bussano alla porta.
“Avanti” dico,sperando siano le modelle.
“ Ciao” dice Giovanni.
“ Che ci fai qui?” gli chiedo.
“Volevo solo augurarti buona fortuna per stasera e dirti che faccio il tifo per te!” mi dice.
“Grazie,ci vuole un colpo di fortuna davvero per avere successo!” gli dico.
“Non è vero! So per certo che avrai un grande successo!” mi dice e va verso la porta. Nicola e Giovanni si incontrano sull’uscio della porta e Giovanni va via.
“Che voleva?” mi chiede.
“ Augurarmi buona fortuna per la sfilata. Non ha fatto niente di offensivo!” gli dico.
 
[Marcella]
Entro nel mio ufficio insieme a Patrizia,che ho incontrato giù. Ha portato il vestito che indosserò questa sera.
“Allora,ti piace? Non dire di no perché mi è costato un occhio della testa,Marce!” mi dice.
“Beh è stupendo e sono sicura che nasconderà la gravidanza. A tal proposito per caso ti ricordi dove ho messo l’ecografia che ho fatto ieri?” le chiedo.
“No,ricordo che l’avevi fra le mani quando ti ho riaccompagnata qui. A proposito sai ieri sera dove sono stata?” mi chiede.
“Alle Terrazze di St. Josè?” le chiedo.
“No,a casa Mora!” mi dice.
“ Patrizia! Io sono la sorella di Daniele,tuo marito!” le dico.
“ Che mi ha tradito” precisa.
“Ok,hai ragione!E credi sia una buona ragione per andare a casa di un tuo ex amante?” le chiedo.
“ Beh diciamo che n’è valsa la pena!” mi dice.
“ Cos’è successo?” le chiedo.
“ Sicura di volerlo sapere?” mi chiede.
“Ci sei andata a letto?” le chiedo.
“Abbiamo parlato per un po’ e poi abbiamo iniziato a baciarci e l’abbiamo fatto,in ogni angolo della sua casa. È stato così travolgente e passionale che mi sono dimenticata di tutto era da molto che non mi sentivo così. Lui all’inizio era restio,ma poi si è ubriacato e quando si è svegliato non si è ricordato nulla” mi dice.
 
[Berta]
Non posso credere a ciò che ho sentito e non so se dirlo o meno ad Asia.
“Oh my God!Berta,cosa diavolo sta facendo?” mi dice Gutierrez,che si materializza alle mie spalle.
“ N- niente dottor Gutierrez! Devo solo consegnare dei d- documenti alla signora Marcella e aspetto che finisca di parlare!” arranco.
“ Con l’orecchio attaccato alla porta! È inaudito,Berta! Torni immediately al suo lavoro!” mi dice. Torna nel suo ufficio.
“Ahhh Gutierrez non mi ha fatto sentire ciò che stavano dicendo!” dico fra me e me. Mi allontano prima di finire nei guai,tanto ormai ho capito che il dottor Mora e la bionda finta sono andati a letto.
 
[Marcella]
“Ok,ti sei vendicata di Daniele,ma adesso basta!” le dico.
“Marce,tu parli così perché non hai vissuto la notte che ho passato io!” mi dice.
“E cosa vorresti fare? Buttare all’aria la tua famiglia per nulla?” le chiedo.
“ Voglio solo divertirmi un po’!” mi dice.
“E Daniele?” le chiedo.
“Daniele è l’uomo della mia vita e lo amo,ma si è comportato male e adesso voglio divertirmi io. Ora vado a fare un massaggio perché questa notte mi ha sfinito. Ciao Marce” mi dice.
 
[Berta]
Quella ragazza ne morirà,ma credo debba sapere che il dottor Mora è stato con la bionda finta. Convoco un 911 e mi dirigo in bagno. Iniziano ad arrivare tutte le ragazze,manca solo Asia per fortuna.
“Berta,per favore oggi c’è il lancio quindi raccontaci in fretta!” mi dice Sandra.
“Ragazze,ho scoperto una cosa,ma non so come dirlo ad Asia” dico.
“ Cos’hai scoperto?” mi chiede Sofia.
“ Nicola …” dico,interrompendomi appena vedo Asia.
“ Allora? Cos’è quest’urgenza?” chiede Asia,tutta allegra. Mi dispiace dover distruggere la sua allegria.
“ Niente” dico,poco convincente.
“ Berta,parla!” mi dice. Non riesco a dire nulla.
“Dimmi che non è successo nulla a Nicola” mi dice,allarmata.
“ Asia,io non so come dirtelo!” le dico.
“Dire cosa? Parla Berta!” dice Asia.
“ Passavo per caso per l’ufficio della signora Marcella ed ho sentito dalla voce che c’era la bionda finta,quindi mi sono messa ad origliare per sapere se stavano ordendo qualche piano contro Betty.” Dico.
“E allora?” chiede Sofia.
“La bionda finta ha detto alla signora Marcella che ieri sera è andata  letto con Nicola.” Dico. Vedo Asia sbiancare e le lacrime le rigano il viso.
“Dai Asia,non piangere si tratterà di un altro Nicola o forse c’è stato un equivoco! Berta deve aver sentito male!” dice Anna Maria.
“No,cara,di me si può dire tutto tranne che sento male!” dico.
“ Forse è stata con un altro che si chiama Nicola e poi Nicola era con te ieri sera,vero?” chiede Mariana.
“No,Nicola ed io abbiamo litigato ieri e siccome lui doveva riempire gli scatoloni,ha dormito a casa sua!” dice Asia,ancora sotto shock.
“ E comunque era il tuo Nicola! Mi dispiace! Ma ha anche detto che Nicola era ubriaco e non si ricordava niente.” le dico.
“ Che altro ha detto?” mi chiede.
“Ha detto che l’hanno fatto in ogni angolo della casa e che lui era passionale,poi non ho sentito più nulla perché mi ha beccata Gutierrez.” le dico.
“Nicola ha detto addio alla nostra storia!” dice e va via.
 
[Michel]
Entro in ufficio e cerco i documenti riguardo i punti vendita. Marcella non c’è e se ci fosse mi farebbe un’altra predica! Ha ragione:sono disordinato e quindi cercherò nel suo cassetto perché ce ne sarà di sicuro una copia. Apro la cartellina rossa che aveva in mano ieri,deve essere qui. Questa è un’ecografia che porta la data di ieri ed è di Marcella. Apro l’ecografia. Sembra un bambino. NO! Non può essere! Leggo il referto in allegato: “ Gravidanza all’ottava settimana. Feto perfettamente nella norma. Data l’età della paziente si consiglia riposo e dieta alimentare adeguata …”  All’ottava settimana vuol dire che Marcella ha concepito il bambino a Bogotà e che il padre del bambino sono io. Sarò padre! Sono ancora shockato da questa scoperta e mi chiedo perché Marcella non mi abbia detto nulla! Anche se non le ho reso le cose proprio facili,visto che da quando sono tornato stiamo litigando molto. La vedo entrare.
“Posso sapere perché hai le mani nelle mie cose?” mi chiede,ma il suo sguardo si fissa sull’ecografia che ho in mano.
“Chi ti ha autorizzato a frugare nelle mie cose?” mi chiede strappandomela dalle mani.
“Cercavo dei documenti ed ho trovato questa! Sbaglio o devi dirmi qualcosa?” le chiedo.
“Si,è tuo! “ mi dice. È sconvolta e cerca una conferma di ciò che penso guardandomi negli occhi.
“Senti Michel,io so che non era previsto e che io e te non sappiamo neanche cosa sentiamo,ma io non intendo rinunciare alla possibilità che la vita mi da per essere madre! Se tu non te la senti di crescere questo figlio,io non posso obbligarti! Voglio solo che tu sappia che questo bambino nascerà con te o senza di te!” mi dice.
“Marcella,io sono felice! Divento padre di un bambino mio!” le dico,sollevandola fra le mie braccia.
“Non capisco cosa vuoi dire! Michel che vuol dire che diventi padre di un bambino tuo?” mi chiede.
“Niente … niente!” mi affretto a dire.
“Ti prego Michel,dimmi che non è come penso! Charlotte non è tua figlia?” mi chiede. Non riesco a proferire parola perché non voglio mentirle.
“ Come l’hai scoperto?” mi chiede.
“ Quando Claire è morta ho dovuto lasciare la bambina ai miei genitori e un giorno è caduta ed ha perso molto sangue. Quando l’abbiamo portata in ospedale mi hanno chiesto di sottopormi alle analisi per vedere se potevo donarle il sangue,ma dalle analisi è risultato che i nostri gruppi sanguigni erano incompatibili. Non può essere mia figlia!” le dico. Mi abbraccia forte.
 
[Nicola]
Mi sento un verme per come mi sono comportato,ma non so cosa fare con Asia. La vedo entrare con le lacrime che le rigano il volto.
“Amore mio che ti è successo?” le chiedo. Mi arriva uno schiaffo in piena faccia.
“Hai chiamato così anche quella?” mi chiede.
“ Non capisco Asia. Ti prego,calmati!” le dico.
“Ah non capisci? Cos’è questa notte hai perso anche l’intelligenza oltre a tutte le inibizioni?” mi chiede.
“ C- Chi te l’ha detto?” le chiedo.
“ Non posso dirtelo,anche se non è difficile da immaginare! La tua amichetta ha messo il bando,come se fosse un vanto essere infedele al proprio marito!” mi grida.
“Ti prego,non urlare! Io ero ubriaco e ti assicuro che è stata l’ultima volta!” le dico.
“Per me puoi portartela a letto tutte le volte che vuoi perché con me hai chiuso! E poi a quanto pare le prestazioni da ubriaco ti riescono bene,visto che la tua amica non ha saputo tenersi per sé il suo segreto!E poi ha raccontato della panoramica della casa che le hai fatto fare.” mi dice.
”Ti prego,Asia, non rovinare tutto!” le dico.
“Sei tu che hai rovinato tutto! Non sono io che sono andata a letto con il mio ex,anche se ti assicuro che non è mancata l’occasione!” mi dice.
“Che vuoi dire?” le chiedo.
“Che ieri quando sono ufficio per tornare a casa ad aspettare come una stupida che tu arrivassi,ho incontrato Giovanni che voleva parlarmi,siamo entrati nel suo ufficio e ci ha provato con me,ma io non ho ceduto perché ti amo! Tu invece ti sei ben guardato dal rifiutare,vero?” mi dice.
“ Asia,dimentichiamo tutto! Possiamo ricominciare!” le dico.
“ Ricominciare da cosa? Dalla Fernandez? Pensare che mi sono anche sentita in colpa per non averti detto niente di ieri sera,questa mattina!” mi dice.
“Lo dirai a Betty? A quelle della banda?” mi chiede.
“ Non lo dirò a nessuno perché la tua vita non mi interessa più! Per quanto riguarda Betty, rimando la questione alla tua coscienza,ammesso che tu ne abbia una!” mi dice.
“Lo so io perché mi lasci: per tornare con Giovanni!” le dico,ma mi becco un altro schiaffo.
“Non ti azzardare mai più a pensare che sono come te o come la bambolina che ti sei portato a letto e non ti azzardare più ad addossare a me i tuoi sbagli!” mi dice sbattendo la porta.
 
[Asia]
Esco dal suo ufficio per andare in atelier,ma mi scontro con Giovanni.
“Che ti succede?” mi chiede.
“Niente. Lasciami in pace! “ gli dico mentre scappo via. Addosso anche a lui il mio fallimento con Nicola. Forse lui ha ragione,forse ho solo trovato un pretesto per mandare tutto all’aria,ma adesso non mi interessa saperlo. È lui che ha sbagliato e sarà lui a pagare. Mi asciugo le lacrime per ultimare il mio lavoro. Sento Betty chiamarmi,ma la ignoro per evitare domande.
 
[Betty]
Asia non mi ha sentito,ma le urla sembravano provenire dall’ufficio suo e di Nicola. Vorrei bussare alla porta dell’ufficio di Nicola,ma c’è un modo più semplice per scoprire cos’è successo. Entro nel mio ufficio e convoco le ragazze della banda. Arrivano tutte subito.
“Ragazze,perché Nicola e Asia hanno discusso?” chiedo loro.
“Betty,io credo dovresti chiederlo a loro!” dice Sofia.
“ Ma lo chiedo a voi,perché ognuno di loro mi darebbe una versione a proprio favore! So che sapete qualcosa e dato che anch’io faccio parte della banda!” dico.
“Si,ma sei amica di Nicola …” dice Berta.
“ Nicola ha fatto qualcosa ad Asia?” chiedo. Tutte si guardano perché indecise. Sanno qualcosa,ma non sanno se rivelarmela o meno.
“Ragazze,è vero:io sono amica di Nicola,ma lo sono anche di Asia e merito di sapere! Cosa ha fatto Nicola?” chiedo.
“Nicola … ha fatto una cosa che non doveva fare!” dice Sandra.
“E questo si era capito!” dico.
“E Asia si è arrabbiata!” dice Anna Maria.
“Anche questo era ovvio! Ragazze per favore … io credevo di essere una di voi,ma a quanto pare lo sono solo quando si tratta di non far saltare le vostre teste! Credevo fossimo amiche,ma quando si tratta delle cose importanti,mi tagliate fuori!” dico.
“Betty,Nicola ha tradito Asia!” dice Berta.
“Berta! Non dovevamo dirglielo così!” dice Mariana.
“ Come l’avete saputo?” chiedo.
“ Questa è un segreto professionale!” dice Berta.
“Non sapevo facessi la detective,invece della segretaria! Da quando sei la Miss Marple dell’Ecomoda?” chiedo.
“ Betty,lo facciamo solo per non metterti nei guai!” dice Sofia.
“ Sofia,da quando vi conosco il pericolo è il mio mestiere!” dico.
“ Si,ma è una cosa delicata!” dice Anna Maria.
“ Senti Betty,noi ti abbiamo detto il fatto,ma il resto deve dirtelo il tuo amico o Asia! È una loro questione e devo scegliere loro se fare uno scandalo!” dice Mariana.
“ Vi giuro che fingerò di non sapere nulla!” dico.
“ Nicola è andato a letto con la bionda finta ieri sera ed io l’ho sentito mentre lei lo confidava alla signora Marcella.” Dice Berta.
“ Non ci posso credere!” dico.
“Nemmeno noi,ti assicuro!” dice Sofia.
“ Vi ringrazio per la confidenza! Ora potete andare e vi assicuro che la mia bocca è cucita!” dico.
 
[Asia]
Finisco di preparare le modelle per questa sera e anche il signor Ugo fa lo stesso,ma inizio a pensare alla mia storia con Nicola e mi viene da piangere. Tutte le modelle si radunano attorno a me,ma vorrei solo essere lasciata in pace.
“Ragazze,forza lasciatela in pace … fly fly!” dice il signor Ugo. Le ragazze vanno via,ma il signor Ugo resta con me.
“ Che le succede?” mi chiede.
“Niente,signor Ugo. Fra un po’ mi passa.” Gli dico.
“ Ha litigato con il mascellone? “ mi chiede. Annuisco.
“ Mia cara,lei deve sapere che gli uomini sono tutti uguali!” mi dice.
“ Ma lei si è sposato!” gli dico.
“ Si,ma io parlo degli eterosessuali! Vuole dirmi cosa le ha fatto?” mi chiede.
“ Mi ha tradito …” gli dico.
“ Con una modella,scommetto! La verità è che quel mascellone da quando ha bevuto la pozione magica,è diventato peggio di Mendoza ai tempi d’oro!” mi dice. Mi viene da ridere.
“ La verità è che sono confusa!” gli dico.
“E non c’entra nulla il David?” mi chiede,riferendosi a Giovanni.
“ Forse!” gli dico.
“ Beh se quel David corteggiasse me,come corteggia lei,lascerei mio marito e fuggirei con lui in Alaska se me lo chiedesse” mi dice. Mi viene da ridere.
“ Adesso non pianga più! Oggi sarà la sua prima sfilata e deve essere raggiante! Deve dimostrare che oggi è il giorno più felice della sua vita! Niente lacrime,solo sorrisi!” mi dice.
 
[Marcella]
Finiamo di lavorare anche se vorrei sapere cos’erano quelle grida. Sarà successo qualche altro scandalo con quelle della banda delle racchie.
“Verrai al lancio?” mi chiede Michel.
“ Si,ho anche il vestito! “ dico,mostrandogli il vestito che mi ha portato Patrizia.
“Non credevo amassi questo tipo di vestiti!” dice,adducendo alle dimensioni ridotte dell’abito.
“Questo passa il convento!” dico.
“ Direi che non viene proprio da un convento!” mi dice,facendomi sorridere.
“ Non volevo mostrare a tutti la mia pancia e che questo abito nasconde bene le forme!” dico.
“ Peccato che mostri le gambe! Comunque tu non hai niente da nascondere!” mi dice.
“ Diciamo che tra noi due la situazione non è del tutto chiara e prima lo era ancora meno,quindi non potevo e non posso mostrare al mondo che sono ingrassata!” gli dico.
“ Beh veramente sei ancora più bella!” mi dice.
“ Le ragazze della banda hanno notato subito che sono ingrassata!” gli dico.
“Ma è per una buona causa,o no?” mi chiede accarezzandomi il ventre.
“No,è per un’ottima causa!” gli dico.
“Riguardo la nostra situazione,io …” lo interrompo prima che termina la sua frase.
“Io non voglio che questa gravidanza affretti le cose,anche se viste le mie condizione fa un po’ ridere! Noi abbiamo già bruciato le tappe qualche mese fa e credo che nostro figlio meriti una famiglia,ma per questo ci vuole tempo e poi vorrei sapere se conosci il padre biologico di Charlotte!” gli dico.
“ L’amante di Claire è morto qualche giorno prima che lei scoprisse la sua gravidanza,me l’ha detto la sua migliore amica,Gabriela! I miei genitori hanno assunto Gabriela senza che io lo sapessi e a Cartagena si è occupata di mia figlia.” mi dice.
“Chi altro sa di questa cosa?” gli chiedo.
“ Nessuno. Ai miei non l’ho detto per non finire di rovinare l’immagine che hanno di Claire e perché trattino Charlotte come fosse davvero la loro nipote,anche se adesso stanno per avere un altro nipote!” mi dice.
“ E glielo dirai?” gli chiedo.
“No. Mio padre farebbe delle preferenze e Charlotte ne soffrirebbe! Vorrei che anche tu lo tenessi per te,per favore!” mi dice. Annuisco,mentre mi ritrovo avvolta nelle sue braccia. Squilla il mio cellulare.
“ Pronto” dico.
“ Marce,sono Patrizia.” Mi dice.
“ Dimmi” le dico.
“ Ho parlato con quel disgraziato di Daniele e abbiamo deciso di salvare le apparenze almeno in pubblico quindi questa sera verremo insieme al lancio. Vuoi che ti passiamo a prendere per ciò che sai?” mi chiede.
“ Beh mi fareste un favore. Ci vediamo più tardi,allora” dico. Chiude la chiamata.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: principessa1793