Fanfic su artisti musicali > All Time Low
Segui la storia  |       
Autore: Mon    04/02/2014    3 recensioni
Wendy affondò la faccia nel cuscino cercando di trattenere le lacrime; sapeva benissimo a cosa si stava riferendo sua madre: quella mattina avrebbe dovuto salutare Alex, il suo vicino di casa, il suo migliore amico, il bambino con cui passava la maggior parte del suo tempo libero, giocando in strada d’estate, guardando i cartoni animati, mentre le madri erano solite preparare loro una buona cioccolata calda, d’inverno. Era il suo compagno di classe, il suo vicino di banco, non c’era pomeriggio in cui non facessero i compiti insieme. Non riusciva ad immaginare la sua vita di bambina senza Alex, invece di lì a poco avrebbe dovuto scontrarsi con la dura realtà.
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alex Gaskarth, Jack Barakat, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Seduto sul divano, gli occhi impastati dal sonno, Alex mescolava il caffèlatte ed i cereali distrattamente, mentre lo sguardo era fisso sulla televisione che passava un vecchio video dei Green Day. Sperava che il caffè e la carica che era solito dargli il gruppo di Billie Joe Armstrong facessero effetto dopo l’ennesima notte insonne. 
Da quando Wendy si era addormentata a casa sua, Alex si sentiva strano e tremendamente in colpa per i pensieri che avevano cominciato a vagargli per la mente. Erano pensieri che erano rimasti chiusi in un cassetto, in un remoto angolo del suo cervello, per 13 lunghi anni. Si erano risvegliati timidamente, schiudendosi piano, quando Alex aveva rivisto Wendy, e adesso erano sbocciati, esattamente come fanno le rose in primavera dopo un lungo inverno. 
Alex era sempre stato innamorato di Wendy, troppo timido, da bambino, per confessare il suo amore alla sua piccola amica. Adesso, però, erano cresciuti, avrebbe voluto finalmente parlare, dire ciò che sentiva e provava a Wendy, ma di mezzo c’era Jack, il suo migliore amico. Aveva paura di fargli un torto, in fin dei conti lui l’aveva incontrata per prima. Era sicuro che Jack non volesse una storia seria con la ragazza, ma non voleva mettersi in mezzo tra i due. Sentiva che era sbagliato. 
Era combattuto tra quello che voleva lui e le regole che imponeva una lunga e profonda amicizia come quella che avevano lui e Jack. Tutti questi pensieri lo tormentavano e le notti stavano diventando infinite, perse a fissare il soffitto buio. 
Doveva parlarne con Jack per mettere fine a quelle sensazioni terribili che lo tormentavano da giorni; non sapeva come l’avrebbe presa l’amico, ma lui voleva mettersi il cuore in pace e chiarire quella situazione una volta per tutte.

***

Jack entrò nella sala prove; quella mattina era stato l’ultimo ad arrivare, i suoi tre amici erano già pronti per cominciare l’ennesima giornata di prove. Dovevano essere sicuri, entro un paio di mesi, con l’inizio della primavera, avrebbero ricominciato il loro tour. 
«Ben arrivato!» lo apostrofò Rian, già seduto alla batteria.
«Alla buon ora Jack!» fu il commento di Zack.
Alex si limitò a salutarlo, impegnato ad accordare la sua chitarra. Jack si avvicinò all’amico e disse: «Dovrebbe passare Wendy stamattina. Ha detto che ha bisogno di parlarmi, quindi è probabile che io ad un certo punto me ne debba andare.»
Alex alzò la testa, guardò Jack, temeva che nei suoi occhi si potesse leggere la preoccupazione per cosa avrebbe dovuto dire Wendy al suo amico. Aveva paura che avesse intenzione di parlare a Jack della loro storia, temeva che volesse una relazione più seria. Sapeva che Jack non aveva quelle intenzioni, ma non riusciva a cancellare il timore per come avrebbero potuto mettersi le cose. 
«Che cosa ti deve dire?» chiese Alex, con finta noncuranza. 
«Non ne ho idea, mi ha mandato un messaggio ieri, non mi ha spiegato il motivo.»
Alex prese fiato, in una frazione di secondo decise che era arrivato il momento di vuotare il sacco ed essere sincero con Jack; in fondo era il suo migliore amico, non meritava di essere tenuto all’oscuro di una cosa come quella.
«Senti Jack, anche io ti devo dire una cosa...» cominciò il cantante, tenendo lo sguardo basso.
Il chitarrista guardò Alex, alzando un sopracciglio, leggermente perplesso. «Mi fate sentire importante se tutti mi dovete dire qualcosa!» scherzò.
Rian e Zack si scambiarono un’occhiata veloce, Alex riprese. «Jack, sono serio, almeno stavolta...»
«Oh, certo, scusami, dimmi pure.»
Alex fece una pausa, poi finalmente alzò lo sguardo e guardò Jack, incontrando gli occhi del suo migliore amico; temeva di ferirlo, temeva per la band, per la loro amicizia, per tutto, ma proprio perché erano amici da troppo tempo, non poteva più tenergli nascosto una cosa come quella.
«Io non so come la prenderai Jack, però penso che sia arrivato il momento di dirtelo. Mi devo togliere un peso, sono sempre stato sincero con te e non voglio smettere di farlo adesso.»
Il chitarrista aggrottò la fronte, guardando Alex con un’espressione sempre più perplessa. 
«Cosa sta succedendo?»
«Sono innamorato di Wendy...»
Jack spalancò gli occhi e la bocca, guardando con espressione sorpresa il ragazzo che aveva di fronte, il suo migliore amico, quello con cui aveva passato i momenti più importanti della sua vita. Era la prima volta che succedeva, che tra loro ci fosse una rivalità che riguardasse affari di cuore, era la prima volta che si trovavano in quella situazione e Jack non sapeva come reagire. Fu Alex a continuare: «Adesso hai tutto il diritto di arrabbiarti con me, insultami, dammi un pungo, me lo merito.»
«Alex, io non sono innamorato di Wendy, ma non puoi nemmeno pensare di portarmela via, in fin dei conti lei ha una storia con me e io a lei ci tengo.»
«Ci tieni ma non vuoi una storia seria. Tutto questo non porta da nessuna parte...»
«Chi te lo dice?»
«Lo hai detto tu stesso pochi secondi fa, non sei innamorato di Wendy, io si!» Alex sostenne lo sguardo del suo migliore amico, non si erano mai trovati in una situazione del genere, ma lui voleva a tutti i costi combattere. Jack non la meritava, lei era molto di più che una delle tante, lei era la sua piccola Wendy e meritava una vita perfetta, e lui voleva essere parte di quella vita. 
«Quindi adesso cosa vorresti fare?» chiese Jack, in tono di sfida.
«Andare da Wendy e dirle che la amo.»
«E se lei ti dovesse dire di no?»
«Me ne farò una ragione, ma allo stesso tempo non avrò il rimpianto di non averci provato!»
«Hai pensato alla possibilità che lei preferisca me?»
Alex sostenne lo sguardo di Jack; sul viso del ragazzo si stampò un leggero sorriso. Alex si allontanò leggermente da lui. 
«Sarà lei a dover decidere, ma se lei deciderà di stare con me, non mi tirerò indietro!»
«Jack, ma tu non la ami, non puoi farmi questo...»
«E tu non lo puoi fare a me!»
«È diverso!»
«È la stessa cosa!»
Alex sapeva che quello che stava per fare avrebbe potuto cambiare molte cose nella sua vita e in quella delle persone che erano presenti in quella stanza, ma non riuscì a trattenersi. Strinse il pungo e, con forza, lasciò che questo arrivasse dritto contro il labbro superiore di Jack. Il ragazzo non se lo aspettava, barcollò, ma riuscì a rimanere in piedi, si toccò il labbro, controllò la mano e vide del sangue. Alzò lo sguardo verso Alex e si lanciò contro di lui, colpendogli un occhio. A quel punto Zack e Rian intervennero per dividere i due, il bassista prese Jack, il batterista Alex. 
Tutti i presenti si voltarono di scatto, e nello stesso momento, quando sentirono una voce che urlava: «Cosa state facendo?»






Eccomi qui! Presente! 
Il capitolo è un po' triste, ma prima o poi il momento del faccia a faccia doveva arrivare. Qualcuna di voi, ora non ricordo precisamente chi, aveva pronosticato il fatto che Jack e Alex si sarebbero presi a pungi. Ecco, io lo avevo già in mente da un po', mi ha solo letta nel pensiero. 
Detto ciò, spero che il capitolo, nonostante tutto, vi sia piaciuto. 
Ora scappo e scusate per il ritardo con cui ho postato anche questo capitolo.
Alla prossima.
Mon

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > All Time Low / Vai alla pagina dell'autore: Mon