Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: deaththeangel    04/02/2014    1 recensioni
Angela viene invitata da alcuni amici a trascorrere un periodo a Londra, dopo un iniziale rifiuto dei genitori, ottiene il permesso per partire. Cosa succederà alla ragazza babbana nella città dove la magia regna ? chi incontrerà ? e sopratutto quale sarà la sua reazione all'incontro con Draco Malfoy fiero purosangue e principe dei serpeverde ?
.... Chiedo venia i primi 2-3 capitoli sono bruttini ma é la mia prima fanfic
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
        Seguivo mio padre a passi veloci  lungo il corridoio della scuola, ormai si era fatto tardi e c'erano poche persone fuori dai rispettivi dormitori.
Mio padre era stato silenzioso lungo il tragitto e il mio cervello non riusciva ad evitare di tormentarsi per capire il motivo di quel incontro.
Attraversammo la scuola arrivando in una stanza quasi del tutto spoglia, con soltanto alcuni tavoli e delle sedie all'interno.
Lui si sedette e mi invitò al tavolo indicando l'altra sedia con la mano.
Mi sedetti come indicatomi e volsi lo sguardo verso mio padre, che adesso mi guardava con un viso più serio del solito.
<< allora, Draco >> iniziò lui << mi è stato detto che quest'anno è stata apportata una singolare novità alle ammissioni ... >>.
Era chiaro cosa intendesse, mi limitai ad annuire con il capo.
<< vorresti spiegarmi? >> presi un respiro profondo prima di rispondergli << una babbana, padre, le è stato concesso di studiare in questa scuola per ''rafforzare i rapporti fra babbani maghi'' , almeno questo al dire del preside >>.
Osservai con il suo voltò cambiò, assumendo un'espressione più dura, la fronte leggermente corrugiata faceva faceva trapelare delle piccole rughe ai lati degli occhi, mentre la bocca iniziava ad aprirsi per pronunciare la sua sentenza al riguardo << inammissibile ! prima i mezzosangue e adesso i babbani ! la nostra società sta cadendo in pezzi! >>.
Indubbiamente era arrabbiato, si alzò di fretta e iniziò a camminare così velocemente verso la porta che se avesse accelerato di poco si sarebbe messo a correre.
" Ciao anche a voi, padre " pensai sarcasticamente.
Mi incamminai verso il dormitorio.
Ero arrivato d'avanti alle porte quando la mia attenzione fu attirata da uno strano vociferare vicino alle scale, mi avvicinai per trovare la babbana occupata a parlare da sola a quanto pare.
Sospirai e iniziai a girarmi verso il mio dormitorio.
<< Ah! Malfoy! grazie al cielo! >>.
Fui fermato dalle sue parole e mi girai verso di lei, << non ti sarai mica persa babbana ? >> le dissi con tono beffardo.
Lei aggrottò leggermente la fronte e arricciando il naso disse << certo che no! e solo che ... volevo fare un giro! si! un giro! ed adesso non mi ricordo dov'è il dormitorio ... >>.
Io emettei una risatina e mi girai tornando verso il mio dormitorio venendo fermato dalla sua mano che mi afferrò il braccio << non andartene! non mi lasciare da sola! >> il mio viso ruotò verso il suo facendo ancora una volta incrociare i nostri occhi.
<< Ah! >> lei lasciò velocemente il mio braccio rivolgendo lo sguardo verso il pavimento.
Mi ci volle un attimo per riprendermi da quell'azione così improvvisa.
Sorrisi divertito e sbuffai << e va bene! aspetta qui >> Mi incamminai verso la mia camera fino ad arrivare ad uno scatolone dove tenevo cianfrusaglie di ogni tipo, iniziai a scavare fino a che non trovai una piccola pallina bianca con un gancio attaccato al culmine.
Tornai velocemente da lei, che mi accorse con uno sguardo ... impotente ? si, come quello di un cucciolo di cane, e le guance leggermente arrossate  "forse la paura di essersi persa deve averle fatto accelerare il ritmo cardiaco" pensai.
Allungai la mano verso di lei e misi l'oggetto  nella sua, iniziando a spiegare di cosa si trattasse.
<< è un oggetto che ti aiuta a ritrovare la strada di casa, più ti avvicini a ciò che ritieni sia la tua casa, più brillerà di una luce argentea >>
Lei lo accettò stingendolo forte nella mano e sorridendomi vivacemente << ti ringrazio Malfoy! domani te la riporterò>>.
<< non c'è ne bisogno, puoi tenerlo >> senza darle occasione di rispondere mi ritirai.
Dopo essermi cambiato ed essere entrato nel letto mi sfiorò un pensiero " era il suo compleanno oggi ..." e così senza volerlo le avevo fatto un regalo...
Mi addormentai in fretta quella sera.

*****

Il giorno dopo  iniziò come tanti altri, scesi a fare colazione, arrivando molto presto, infatti la sala era praticamente vuota, mi sedetti lasciandomi trascinare la testa dai pensieri.
Intanto intorno a me la sala si riempiva di chiacchiericcio, un gruppo di ragazzine del primo anno si radunò alle mie spalle << Avete sentito? pare che Chris abbia regalato alla babbana un braccialetto d'oro! >>
<< Che invidia! e pensare che non degna di uno sguardo nessuna ragazza a parte lei! >>
<< è veramente una cosa ingiusta! >>
Presi un respiro profondo per poi girarmi << Potete andare a monopolizzare con le vostre chiacchiere un'altra ala della sala !? >>.
Le ragazzine sobbalzarono per poi rivolgermi varie occhiatacce e allontanarsi.
E in quel momento fece la sua entrata nella sala la babbana.
Non so per quale motivo ma abbassai lo sguardo alle sue mani per notare che uno dei polsi era cinto da un braccialetto d'oro e l'altro, beh con niente.
E in quel momento uno strano sentimento mi penetrò il cuore diffondendosi come un veleno nel mio sangue, mi alzai  e mi incamminai velocemente verso la porta.
Mi muovevo velocemente anche se neanche io sapevo dove mi stessero guidando i miei piedi, respirando affannosamente.
Vi è mai capitato di provare l'istinto irrefrenabile di tirare un pugno a qualcosa ?
Perché era quello che io sentivo adesso.
Mi ritrovai d'avanti ad un albero, lo osservai per un attimo, fino a quando il mio braccio partì quasi automaticamente, lo allungai in dietro per poi, con tutta la forza che potevo avere, spingerlo in avanti.
Però fermandolo poi a pochi centimetri dalla corteccia.
Respiravo, avevo bisogno di calmarmi, appoggiai la fronte al tronco.
" devo ... chiarire questa storia ..." ma come lo potevo fare ? cosa dovevo fare?
Non riuscivo più a pensare a niente di chiaro.
<< Malfoy cosa fai qui le lezioni stanno per cominciare ! >> sentì una voce alle mie spalle, inutile dire che si trattava della babbana, a quanto pare l'universo c'è l'ha con me.
Mi girai osservando il suo solito viso sorridente, che però mutò mentre lei  osservava la mia serietà.
Iniziai ad avvicinarmi a lei, lentamente, e mi fermai ad un passo da lei, e bloccando i miei occhi nei suoi le chiesi << tu, cosa pensi di me? >>.
Lei rimase un attimo pietrificata dalla domanda improvvisa, per poi rompere il contattato visivo e dire balbettando << n-non sono domande da fare così all'improvviso! >>.
Si girò con uno scatto veloce e cercò di avviarsi verso la classe, però la fermai prendendole la mano e la feci girare nuovamente verso di me << se faccio una domanda io voglio una risposta >>.
I suoi occhi ancora una volta fermi nei miei brillavano di una strana luce mentre io cercavo in loro un segno o una traccia di cosa volessi, le sue labbra si aprirono leggermente cercando di dire qualcosa << i-io ...>> aprì la bocca per aggiungere qualcosa.
<< Signorina! >>  alle sue spalle si presentò il preside che si stava avvicinando in modo preoccupato seguito da Piton.
Si avvicinarono fino a quando non furono vicini a noi , lo sguardo severo di Piton si posò su di me, lasciai la mano della babbana , che fino a quel momento avevo stretto in una presa sicura ma delicata.
E iniziai ad avviarmi seccato verso le lezioni, a cui ero già in ritardo.

*Angela pov*


" cosa è appena successo?! "
Il mio cuore batteva molto velocemente mentre cercavo di rimuginare sull'accaduto.
" è diventato così serio tutto d'un tratto ... non pensavo fosse capace di fare anche una faccia del genere ... Draco Malfoy ... tu sei pericoloso per me! "
<< Quando le viene rivolta la parola è buon costume ascoltare >> disse il professor Piton.
<< Ah si scusate ... >>  mi ricomposi e chiesi al preside il motivo di tutta quella preoccupazione.
E la risposta non fu affatto piacevole << La notizia della sua presenza in questa scuola è trapelata prima del previsto->>
<< cosa?! vuol dire che me ne dovrò andare?! >> iniziai a urlare preoccupata, e venni subito ripresa da uno sguardo del professor Piton.
<< no ... dovrà sostenere un test in presenza di testimoni imparziali, e quello deciderà cosa succederà >>.
<< Gli avete provato a dire che non riusciranno a cancellarmi la memoria? >> dissi preoccupata.
<<  Si, in caso di un fallimento del test a cui verrà sottoposta, verrà rimandata a casa, ma sarà costantemente sotto il controllo di qualcuno ... >>.
La mia testa iniziò a girare, appoggiai leggermente la schiena al muro dietro di me guardando il pavimento " non va bene ".
"non va bene per niente! ".  
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: deaththeangel