Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: steph808    05/02/2014    1 recensioni
Un vicolo di New York e un cadavere. Sembra un caso come tanti per Beckett e Castle, ma ben presto si trasforma in una strana avventura ai limiti della logica e della scienza. Il cadavere appartiene ad una ragazza senza nome che non si capisce com’è stata uccisa ma, forse, è già morta vent’anni prima…
Un caleidoscopio di colpi di scena con l’apparizione di tutti i personaggi principali, ambientato da qualche parte nella prima stagione, quando il rapporto tra Beckett e Castle era ancora molto tumultuoso.
Genere: Avventura, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo6 Capitolo 6

La mattina seguente Castle attaccò la foto di Mary Ellen O’Neill sulla lavagna delle indagini, che era ancora quasi vuota.

«Un’amica di Jenny ha avuto due gemelli» stava dicendo Ryan. «I gemelli hanno lo stesso DNA, giusto?»

«Esatto» rispose Castle.

«Allora queste due donne sono gemelle. Ecco la spiegazione.»

«Mary Ellen è morta quando questa ragazza non era ancora nata. Non si sono mai visti due gemelli nati a vent’anni di distanza.»

Beckett si avvicinò con un bicchiere di caffè in mano.

«Non avete mai sentito parlare di fecondazione in vitro?»

«Ciao Beckett. Sì, ne ho sentito parlare. Anch’io vivo su questo pianeta.»

«Ecco trovata la spiegazione.»

«Per nulla!»

Kate lo interrogò con lo sguardo.

«Ho già fatto una ricerca. I primi esperimenti di fecondazione assistita sono della fine degli anni ’70. Mary Ellen per quell’epoca era già nata da circa dieci anni.»

Castle sorrise.

Beckett preferiva pensare che il suo fosse un sorriso da odioso saputello. In caso contrario, l’avrebbe trovato affascinante.

«Ryan, hai delle novità con le tue ricerche?»

«Ne parlavo poco fa con Castle. Nessuna ragazza scomparsa corrisponde alla descrizione.»

Entrò il detective Esposito. «Ehi, ragazzi.»

«Javier. Hai delle buone notizie?»

«Non molte, Beckett. Ricordi la vernice sul cassonetto? Ebbene, appartiene ai mezzi della nettezza urbana.»

«C’era da aspettarselo. E le impronte dei pneumatici?»

«Sono di una macchina. Abbiamo identificato il modello.» Esposito citò una berlina, uno dei modelli di punta di una grande casa automobilistica.

«Macchine di quel tipo ce ne sono in giro a migliaia!»

«Proprio così.»

«Videocamere di sorveglianza?»

«Nel vicolo nessuna. Sto lavorando alle registrazioni di un paio di incroci lì vicino.»

Beckett annuì.

Le piaceva pensare che la sua squadra fosse la migliore del Dodicesimo distretto e forse dell’intera polizia di New York, ma stavano lavorando con elementi troppo scarsi.

Non avevano testimoni, non avevano l’arma del delitto. Lanie era ancora chiusa in obitorio a lavorare all’autopsia e, fino a quando non avesse finito, non avevano nemmeno la causa del decesso.

Kate sapeva che il tempo gioca a sfavore degli investigatori: col passare dei giorni, diventa sempre più difficile trovare il colpevole. Ammesso che un colpevole ci fosse davvero.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: steph808