Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nuvole_e_popcorn    06/02/2014    4 recensioni
Lily Luna aveva sempre la malsana intenzione di abbracciarlo e strozzarlo contemporaneamente.
Scorpius aveva sempre quell'insana voglia di rapirla al mondo intero e tenerla per sé.
«Hey! -esclamò Lily incrociando le braccia al petto -avete qualche problema col mio amico qui?» assomigliava spaventosamente a Ginny Potter quando inarcava il sopracciglio a quel modo, tutto il tavolo dei Grifondoro si zittì all'istante e quasi tutti abbassarono il capo, Lily ghignò: «Come pensavo».
«I cactus ci stanno invadendo, sai?» disse Lily cominciando a perdere di nuovo conoscenza.
«Non farmi più prendere uno spavento del genere Lentiggini » la apostrofò, guadagnandosi un'occhiataccia, tutto pur di farla stare sveglia. E fu allora che sentì il sussurro, pronunciato da una voce infantile:
«Un giorno voglio amare anch'io così tanto una persona».
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Capitolo secondo

Daddy! Pretty, pretty please… can I keep them?

They are so cute!

 

Lily Luna odiava essere coccolata in continuazione, soprattutto quando stava male. E Victoire certo non lesinava da attenzioni esagerate, anche dopo aver guarito la sua ferita sulla testa. Victoire era sua cugina maggiore, figlia di zio Bill e zia Fleur, era la sorella maggiore di Dominique (un'altra delle sue migliori amiche) che si era diplomata l'anno prima col massimo dei voti insieme a James, e di Louis che si sarebbe diplomato, come Al, quell'anno. Victoire era bellissima, alta, slanciata, con una figura flessuosa, bionda e con grandi occhi azzurri. Era anche la fidanzata di Teddy e così come lui ora era insegnante a Hogwarts di difesa, così Vic da quello stesso anno avrebbe aiutato Madama Chips in infermeria, per prenderne poi il posto tra qualche anno, quando la vecchia signora sarebbe andata in pensione. 

«Torie -la apostrofò Lily, guadagnandosi un'occhiataccia (odiava essere chiamata così) -sto bene, davvero» aggiunse rivolta più al resto dello scompartimento che alla futura Guaritrice: Albus seduto accanto a Rose era appollaiato sul sedile e si mordeva costantemente un'unghia, Rose guardava a terra e piangeva mentre Scorpius era il più inquietante di tutti: stava in piedi dritto come un fuso, le braccia incrociate, accanto a Teddy e non le aveva staccato gli occhi di dosso per un secondo, non si muoveva, era una calma apparente la sua, pronta a scoppiare, sembrava, con quei capelli biondi tutti scompigliati, e gli occhi grigi che sembravano in tempesta, un leone pronto alla caccia. 

Victoire sospirò, ma annuì. Poco dopo, Lily non era ancora scesa dalla barella che Victoire aveva fatto apparire per visitarla, entrò nello scompartimento, in preda ad un attacco di panico Lysander Scamander, figlio di Luna e Rolf Scamander, fratello gemello di Lorcan, ed ex di Lily.

A lasciarla era stato lui, perché a suo dire, Lily non era più abbastanza per lui. Le corse incontro in preda al panico e scostò con uno spintone Vic, facendola finire tra le braccia (sempre pronte ad accoglierla) di Teddy che gli riservò un'occhiataccia: quel tipo come diamine si permetteva di spintonare così la sua Vic? Ringhiò sommessamente -i geni del lupo erano anche in lui, nonostante tutto -e se Vic non gli avesse poggiato una mano sul braccio a trattenerlo, probabilmente sarebbe scoppiato il putiferio: Teddy era cresciuto a casa Potter e considerava Harry e Ginny come un padre e una madre, e, sebbene sapesse di non essere figlio loro, li chiamava volentieri mamma e papà; sapeva che a loro faceva immensamente piacere; quindi per Teddy i tre figli di Harry e Ginny erano come fratelli minori e avrebbe voluto spaccare la faccia a quel bellimbusto Tassorosso solo per aver ferito Lily all'inizio dell'estate precedente, quando l'aveva lasciata con quella stupida scusa di ‘volere di più’. 

Lysander la stava abbracciando, sembrava teso, e nonostante Lily fosse ormai passata oltre la loro storia, Lysander restava una parte importante della sua vita e certo non poteva rinnegarla, quindi ricambiò con un po' di imbarazzo l'abbraccio, cercando di renderlo il più fraterno possibile e per un po' i suoi occhi non si staccarono da quelli di Scorpius che sembrava pronto a commettere un omicidio. Poi, improvvisamente Lysander si allontanò e preso il suo viso tra le mani lo attrasse a sé, baciandola. 

Era sbagliato, le sue labbra le sembravano quasi estranee e la presa del suo braccio eccessivamente forte e violenta. Lily si dimenò dalla sua presa, ma quando riuscì a spintonarlo lontano da sé, facendolo finire a terra con un Albus Potter e un Teddy Lupin veramente incazzati e in overprotective mode lo lasciò alla loro mercé, preparandosi a seguire il biondo che, per qualche ragione era sparito dallo scompartimento. Nell'uscire si scontrò con Rose che le si pose davanti a braccia conserte:

«Tu la devi smettere -le intimò -non puoi giocare così con le persone! Lui non si merita questo» Lily non capiva di cosa stesse parlando, quindi la costrinse a togliersi di mezzo e uscì di corsa dallo scompartimento.

//oo//

«Scorpius!» il biondo si fermò, dandole ancora le spalle. Non voleva essere visto da lei in quel modo, stravolto. Non si voltò, sentiva i suoi passi ora più lenti fino a raggiungerlo e il suo fiato corto: doveva aver corso per raggiungerlo e un sorrisetto vittorioso gli increspò le labbra. 

«Potter» 

«Siamo tornati a usare il cognome? Si può sapere che ti ho fatto, Scorpius guardami quando ti parlo!» gli intimò, prendendolo per un braccio e costringendolo a voltarsi: aveva gli occhi rossi (prima non se ne era accorta) e improvvisamente si ricordò le lacrime che gli avevano rigato il viso mentre lei era stesa a terra. I suoi occhi grigi si scontrarono con i suoi nocciola e per un secondo a Lily sembrò di tornare indietro nel tempo a quel fatidico giorno in cui lo aveva conosciuto, sul binario 9 3/4. Albus e Scorpius erano amici, ma Scorpius non se l'era sentita di accettare la proposta di Al di passare qualche giorno a casa Potter, visto che già avrebbe dovuto convincere il padre ad accettare che il suo migliore amico fosse un Potter, ma Al aveva parlato tutta l'estate del suo migliore amico, rendendolo simpatico all'intera famiglia, minus Teddy e James. 

 

«Bus! -aveva urlato una piccola con le treccine rosse e grandi occhi color nocciola -aspettami!»

«Hey Scorpius amico, come va?» l'aveva sentito dire, Scorpius si era messo a chiacchierare e per un po' i due amici avevano completamente ignorato la bambina, poi d'un tratto Lily, stufa di essere ignorata, si era schiarita la gola. Al aveva alzato gli occhi al cielo e aveva fatto le presentazioni:

«Scopius questa è quella peste di mia sorella minore, Lily» aveva detto indicandola e guadagnandosi un'alzata di occhi al cielo da parte della sorellina, che poi aveva teso la mano al biondo sorridendo: «Piacere sono Lily Luna» aveva detto e, nonostante Scorpius le stringesse la mano, non aveva spiccicato parola, anche se continuava a fissarla negli occhi. Lei aveva sorriso imbarazzata e lui si era grattato la nuca, imbarazzato per poi dire: «Piacere di conoscerti io sono Scorpius Malfoy».

 

«Si può sapere qual è il tuo problema!? -gli urlò poi -un momento sei preoccupato per me, l'altro te ne scappi come se fossi stato scottato!» Scorpius alzò gli occhi al cielo per poi chiuderli e prendere un respiro profondo. Scorpius Malfoy era sempre stato innamorato di Lily Luna, era fermamente convinto che lei fosse l'essere più bello che avesse mai camminato sulla terra, per questa ragione aveva rotto con tutte le altre ragazze… per stare con lei.

Lily Luna dal canto suo, non riusciva a capire quell'enigmatico ragazzo che sembrava tenere più a lei che a chiunque altro, ma sempre a momenti alterni! Non lo riusciva proprio a capire! Quel ragazzo era assurdo! Punto. Poi, mentre Lily diventava rossa dalla rabbia e sentiva il battito accelerato, Scropius fece un passo verso di lei e l'attrasse a sé, stringendosela al petto. Lo sapeva, che non era ancora pronta. Lo sarebbe stata, col tempo. Bisognava solo essere pazienti e Scorpius  sapeva essere paziente, le poggiò un bacio sui capelli rossi, scompigliati, mentre la sentiva rilassarsi al suo tocco e ricambiare la stretta.

«Perdonami -le sussurrò -ero solo preoccupato per te e poi è arrivato lui, so quanto ci sei stata male e me ne sono dovuto andare per evitarmi di stenderlo sul posto…» Lily annuì vigorosamente nella sua presa e sorrise tra sé: era tutto apposto.

//oo//

«Vic!» sbottò esasperata Lily: era il secondo giorno ad Hogwarts e Vic l'aveva costretta a letto, per farle degli esami: la sua famiglia era esageratamente protettiva! «Tutto questo è davvero necessario?» Victoire annuì e aggiunse: «Devo sapere cosa dire a Zio Harry quando arriverà»

«Cosa! Torie dimmi che non l'hai detto a mio padre! Quello è già esageratamente protettivo di suooooo!!!!» fece lasciandosi ricadere distesa mentre Victoire scuoteva la testa sorridendo. Poco dopo suo padre apparve in infermeria esclamando: «LILY!» 

«Yuppi, si ricomincia…» imprecò quella nascondendosi il viso col lenzuolo.

Dopo averla controllata totalmente, per un ulteriore sicurezza Harry si fece raccontare cosa fosse successo e annuì pensieroso; Lily pensò che era strano che i Dissenatori (che erano stati visti entrare dall'altra parte del treno) lo avessero attraversato per tutta la sua lunghezza fino allo scompartimento in cui si trovava lei, ma non diede voce ai suoi dubbi, se suo padre era tranquillo allora non c'erano problemi… se così non era allora era tutto un altro paio di maniche. 

«Sei stata brava, tesoro… e molto coraggiosa a difendere quei bambini…» le disse prima che una vocina decisa lo correggesse:

«Non siamo bambini! -Harry si voltò ed incrociò lo sguardo di una ragazzina, che indossava la divisa dei Grifondoro e lo fissava con astio -noi siamo il Lily's fansclub!» disse orgogliosa superandolo senza curarsi minimamente di chi fosse e raggiungendo il letto dove era seduta Lily, che li guardava estasiata e meravigliata. 

«So che avevi già un altro fans club -disse la bambina -ma loro sono solo maschiacci ipocriti! Noi invece vogliamo diventare coraggiosi come te! Io sono Apple!» si presentò la piccola sorridendo «Questi sono Mike, Roger ed Eddie!» Lily sorrise e poi si voltò verso il padre ghignando:

«Lily…»

«Dai papà!! Per piacere, per piacere… li posso tenere? Sono troppo carini!!» sua figlia stava bene: aveva ripreso a dire cose assolutamente insensate.

//oo//

Due settimane dopo

«Stai scherzando, spero» Lily si trovava nella sala comune dei Serpeverde e aveva appena chiesto quello che sembrava, visto come la stava guardando Albus, chissà quale grande favore.               

«Andiamo Bus, cosa ti costa?» ripeté la ragazza.

«No, Lils -rispose testardo il ragazzo, scuotendo la testa -non posso farlo e lo sai.»

«Oh certo, perché James non ha legalizzato ai sensi delle leggi della scuola, come un gruppo extrascolastico le sue cheerleader?» domandò acida Lily virgolettando la parole ‘cheerleader’.

«Ma io non sono James, Lily, e quindi non lo farò» ripeté il ragazzo. 

«Andiamo, amico -fece Romeo Zabini, lasciandosi cadere sul divanetto di pelle scura accanto al CapoScuola -non è che ti sta chiedendo di legalizzare un droga babbana!» Lily ghignò e annuì con vigore: «Esattamente». «Mi sta chiedendo di legalizzare il suo fanclub che conta esattamente 4 anime andiamo!»

«Albus Severus Potter -fece Lily alzandosi dalla poltrona in cui era seduta e incrociando le braccia al petto, un sopracciglio inarcato (Albus rabbrividì, gli sembrava di vedere sua madre) -non puoi e aggiungo non puoi negarmi questo favore, sennò potrei benissimo parlare a mamma, e sai bene quanto me che quello che ti farà mamma sarà molto peggio di quello che potrebbe farti papà, di un certo mantello dell'invisibilità che tu non avresti dovuto avere con te, eppure giace nascosto sul fondo del tuo baule? Hmm?» a questo Zabini, vedendo la faccia preoccupata di Albus, scoppiò a ridere:

«Tua sorella mi piace, amico! Ha una certa spina dorsale, saresti stata benissimo nei Serpeverde e sono sicuro che i colori della nostra casa di farebbero sembrare più uno schianto di quanto tu già non sia» Lily gli sorrise e si mordicchiò la parte inferiore di un labbro, ben cosciente di riuscire a controllare il suo nuovo e inaspettato alleato, con quel semplice gesto. Fu allora che uno Scorpius Malfoy con i capelli spettinati dal pisolino pomeridiano e ancora mezzo addormentato fece il suo ingresso e a quelle parole parve riprendersi improvvisamente. 

«Scorpie-pie! -esclamò con voce infantile Lily raggiungendolo e saltellando «Non mi chiamare così» -per favore, per favore, aiutami a convincere Albus…!»

«Qualsiasi cosa sia, la risposta è no…» disse debolmente Albus, ma Lily non staccò la sguardo da Scorpius.

«Ma tu sai che ti voglio tanto bene, no?» Scorpius alzò gli occhi al cielo: «L'ultima volta che me lo hai detto volevi che qualcuno convincesse Albus a coprirti per il compito di Trasfigurazione in cui avevi preso un Troll… quindi di cosa hai bisogno sta volta?».

«Vuole che Al, legalizzi quel suo fanclub» spiegò Zabini mentre Lily gli sorrideva innocente.

«Oh andiamo Albus -fece Scorpius  sospirando, quella donna sarebbe stata la sua fine -che male può fare?»

«Sono circondato da idioti manipolati da mia sorella! -sbottò Albus alzando le braccia al cielo -Okay Lily, ma non una parola sul mantello» disse indicandola minacciosamente, Lily annuì lentamente e Albus sbuffò: «Andiamo a legalizzare questo fanclub.» e sparì dalla Sala Comune. 



Eccoci qui con il secondo capitolo! Ed ecco una Lily leggermente manipolatrice! Beh vorrei intanto ringraziarvi perché se avete già letto il primo capitolo e siete tornati a leggere il secondo vuol dire che questa ff non è proprio una schifezza!! E anche se non è così, ed è la prima volta che la leggete grazie ancora per aver almeno dato un'occhiata! Come sempre fatemi sapere cosa ne pensate che ci tengo! Che ne dite della caratterizzazione dei personaggi, secondo voi c'è qualcosa che dovrei cambiare? Un bacio ~ Giu

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nuvole_e_popcorn