Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: principessa1793    07/02/2014    4 recensioni
Sono passati 10 anni dal matrimonio di Betty e Armando e il loro amore è forte e solido. In azienda,ci sono problemi e rientri inaspettati che creano tensioni e nuovi legami...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Un imprevedibile futuro'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Betty]
Io e Armando aspettiamo gli ospiti insieme a Caterina Angel,ma io sono un fascio di nervi per la situazione che si è creata fra Asia e Nicola e non posso dire niente perché ho promesso alle ragazze di mantenere il segreto.
“Amore,dai andrà tutto benissimo e poi domani diventeremo i fornitori degli abiti del film della tua amica!” mi dice. Avevo proprio dimenticato Tais!
“Lo spero!” dico. Vedo entrare Asia e quelle della banda. In cuor mio speravo di vederla con Nicola,ma a quanto pare la rottura fra i due è definitiva ed insanabile. Entrano poi i Valencia,come fossero i Cullen di Twilight e con il volto lugubre di sempre. Le uniche raggianti sono la bionda finta e Marcella. Poco dopo entra Michel,che prende subito posto. Vorrei proprio sapere dove diavolo è Nicola! Sapeva che per Asia e per l’azienda questa è una sera importante. Lo vedo entrare,ma ha un aspetto strano. Mi avvicino a lui per capire che cosa gli è capitato.
“ Eccoti! Ma dove sei stato?” gli chiedo,visto che mi accorgo che non si è neanche cambiato.
“ In un bar! È già iniziata la sfilata?” mi chiede.
“Nicola,tu hai bevuto! Posso sapere che diavolo ti è successo?” gli chiedo.
“Niente,pensa alla tua famiglia felice!” mi dice.
“Nicola,anche tu sei la mia famiglia! Siamo cresciuti insieme,i miei bambini ti adorano e sia io che Armando ti vogliamo bene!” gli dico.
“ Io ho rovinato tutto! Ho distrutto la mia vita!” mi dice. Sta quasi per piangere.
“Nicola,ti prego! Adesso vai in bagno e sciacquati la faccia! Vedrai che qualsiasi cosa sia successa la risolveremo insieme!” gli dico. Mi abbraccia  e poi va in bagno.
 
[Asia]
Siamo tutti in fibrillazione e per la prima volta capisco perché il signor Ugo è tanto isterico le ore prima della sfilata. Andrà tutto bene! Almeno in questo deve andare tutto bene perché già la mia storia con Nicola è andata in fumo.
“Come va?” mi chiede Giovanni.
“Lo chiedi alla donna o alla stilista?” gli chiedo.
“Ad Asia!” mi dice.
“ Vorrei scoppiare a piangere,ma so che ho lavorato molto per arrivare fin qui e che molte persone credono in me,quindi non posso piangere e mandare tutto in fumo” gli dico.
“Allora guarda in alto,rimanda indietro le lacrime e dimostra alle persone che sono lì fuori che i tuoi modelli sono divini!” mi dice. Mi da un bacio sulla guancia e va via. Mi nascondo dietro al palco e vedo Betty salire per fare il discorso.
“Buonasera a tutti e benvenuti a questa sfilata dell’Ecomoda. I modelli che vedrete sono diversi da quelli presentati finora,perché oltre a quelli del signor Lombardi ci saranno quelli di una stilista nuova che ha tanta voglia di sorprenderci ed il suo nome è:Asia Suarez. Vorrei un grande applauso ai suoi modelli che potrete acquistare presto anche online. Volevo inoltre salutare una persona molto importante che questa sera ha rinunciato ai suoi impegni per assistere a questo evento,sto parlando dell’attrice e regista Tais Araujo.Ora lascio la parola alla signorina Asia e al signor Lombardi.” Dice Betty. Applaudono tutti e mi tremano le gambe e salire su quel palco.
“Buonasera a tutti e benvenuti all’ennesima sfilata con i miei modelli. Per quanto riguarda questo evento,c’è una novità: il palco lo dividerò con una collega eccellente. Vi prego di non farvi influenzare dalla sua giovane età e dalla sua scarsa esperienza,perché i suoi modelli sono quasi divini quanto i miei. Ora vi auguro di godervi questi modelli che sono di una bellezza abbagliante!” dice il signor Ugo. Devo ammettere che non mi aspettavo tutti questi elogi da parte sua. Mi avvicino al microfono con le gambe che mi tremano e vedere Nicola in mezzo al pubblico non aiuta.
“B- buonasera a tutti e benvenuti a questa sfilata. Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato l’opportunità di presentare una collezione tutta mia e sono onorata di dividere il palco con uno stilista tanto rinomato. La mia punta di diamante si chiama “Placer” e spero soddisfi i vostri gusti. Grazie e buon proseguimento!” dico. Applaudono tutti.   Torno dietro al sipario e vedo le mie modelle sfilare con quelle del signor Ugo,entrambi siamo tesi e ci teniamo le mani anche se credo che quando passerà tutta questa tensione e questa suo spirito di solidarietà,tornerà ad essere il solito presuntuoso di sempre.
 
[Mario]
La sfilata di Asia sta avendo grande successo,anche se mi chiedo perché abbia litigato con Nicola. Sembravano così felici fino a qualche  giorno fa ed ora lui è ubriaco e lei gli sta alla larga.
“Non mi dire che stai guardando le modelle” mi dice Sandra.
“No,amore. Pensavo ad Asia e Nicola! Tu sai perché hanno litigato,vero?” le chiedo.
“ Non credevo di aver sposato un uomo più pettegolo del signor Ugo! Comunque non posso dirtelo perché ho promesso alle ragazze che restava un segreto e poi non è difficile da indovinare!” mi dice.
“ Non mi dire che è Bianchi!” le dico.
“No!” mi dice seccata.
“ Nicola l’ha tradita!” le dico.
“ Se ti dico di si,mi fai vedere la sfilata in santa pace?” mi chiede.
“Con chi?” le chiedo.
“Non posso dirtelo,ma puoi escludere me e la banda dalla lista di donne!” dice.
 “Non lo dico a nessuno!” le dico.
“Ahhhhh Mario! Ho detto che non posso dirtelo e poi è un problema loro o meglio di Nicola,perché Asia non lo perdonerà mai!” mi dice.
“Dai” le dico.
“ Non è difficile da indovinare. È una donna con poco cervello,con vestiti ridotti e che è stata anche con te qualche tempo fa” mi dice.
“No! Sai che sarebbe uno scandalo,vero?” le chiedo.
“ È già uno scandalo e voglio vedere la faccia del dottor Valencia quando lo scoprirà!” mi dice.
 
[Marcella]
Daniele è con i suoi amici e sono da sola con Patrizia.
“Ma sbaglio o Nicola è da solo?” mi chiede.
“ Si,oggi ha discusso con la fidanzata e credo proprio che si siano lasciati!” le dico.
“ Credi che quella stupida abbia saputo quello che è successo ieri?” mi chiede.
“Spero di no,altrimenti scoppierà uno scandalo epocale” dico.
“Mi sono tolta uno sfizio e succeda ciò che succeda!” mi dice.
“Ah quindi per te è stato uno sfizio!” dico.
 “Che sfizio?” chiede Daniele sopraggiungendo alle nostre spalle.
“Quello di esaurire la carta di credito!” gli dico per non far scoppiare uno scandalo proprio adesso.
“ È vero?” chiede Daniele. Prego che Patrizia non gli dica la verità.
“ Non ci arrivi a quale sfizio mi riferisco? Pensa Daniele Valencia!” dice lei. Daniele la afferra per un braccio e sento già l’odore di scandalo. Inizio a sudare freddo.
“Lasciami,Daniele!” dice Patrizia.
“Lasciala. Non è il caso di dare spettacolo qui” dico.
 “Si,io vado in bagno a rifarmi il trucco!” dice Patrizia.
“Ed io vado a salutare degli amici!” mi dice Daniele.
 
[Michel]
Finalmente Marcella è sola e posso parlare con lei senza la presenza di suo fratello e di sua cognata.
“Ciao” le dico. Si volta e mi sorride.
“Ciao” mi risponde.
“Dovresti mangiare qualcosa e soprattutto posare quel bicchiere di champagne!” le dico.
“ Non ho molta fame e lo champagne mi serve per alleviare la tensione” mi dice. Le tolgo il bicchiere dalle mani,perché quella scena mi ricorda momenti dolorosi.
“Per la gravidanza?” le chiedo.
“No,ma che dici?” Mi dice.
“ C’entra la tua famiglia?” le chiedo.
“ Hai indovinato. Patrizia ha scoperto il tradimento di mio fratello e l’ha cacciato di casa,sono venuti qui insieme solo per non dare scandalo.” Mi dice.
“ Vedrai che le cose si sistemeranno” le dico,mentre l’abbraccio.
“ Patrizia è andata a letto con Nicola Mora!” mi dice.
“Cosa? Ma quello sta con Asia. E adesso? Tuo fratello lo sa?” le chiedo.
“Lo sospetta e io temo che questa sera scoppi uno scandalo qui.” Mi dice.
“ Vedrai che è stata solo una ripicca!” le dico.
“Ed io cosa dovrei fare? Come mi devo comportare?” mi chiede.
“Io credo che tu non c’entri in questa storia perché ti metteresti solo nei guai,meno ti metti in mezzo e meglio è per te,per loro e per il bimbo che aspetti e che è anche mio figlio!” le dico. Mi sorride.
“ È così strano! In due mesi che ci conosciamo abbiamo già qualcosa che ci legherà per la vita!” mi dice.
“ Già! Credi dovrei accennare la cosa a Charlotte?” le chiedo.
“Non lo so. Spero non la prenda male,anche perché mi sembrava legata a quella tipa che menzionò!” mi dice.
“ Si,ma con Gabriela non c’è niente e poi prima o poi dovrà saperlo,a meno che non intendi nascondere nostro figlio per tutta la vita!” le dico.
“ Non voglio nasconderlo da nessuna parte,ma credo che dovremmo prima farla abituare alla mia presenza!” mi dice.
“ Forse hai ragione” le dico.
 
[Betty]
Nicola è da solo accanto al buffet e spero non ricominci a bere e a dare scandalo.
“ Come va?” gli chiedo.
“Come prima!” mi dice.
“ Mi spieghi cos’è successo?” gli chiedo,fingendo di non sapere nulla.
“ Così perdo anche la tua amicizia!” mi dice.
“Perché cos’altro hai perso? E comunque tu sei come un fratello per me e non mi perderai mai,non dopo il sostegno che mi hai dato da quando ci conosciamo!” gli dico.
“Ho perso l’amore di Asia. Ieri sera sono andato a letto con Patty ed Asia l’ha scoperto. Mi ha dato anche degli schiaffi!” mi dice.
“Io ti farei una faccia di schiaffi e pensare che ti avevo anche avvisato,ma tu giocavi al Romeo! Comunque non credo sia tutto perduto,Nicola! L’amore vero perdona ed io ne sono la prova vivente! Il male che mi ha fatto Armando non è servito ad allontanarmi da lui e questo pancione ne è la prova! Dovrai solo darle del tempo e soprattutto non andare più a letto con quella,anche perché se ti scopre il marito,ti ammazza!” gli dico.
“ Betty,avevo bevuto due bicchieri di whisky senza ghiaccio e sai bene che dopo un bicchiere solo bacerei anche Gutierrez!” le dico.
“ Ci mancherebbe anche questa trovata geniale! Comunque non addurre scuse come l’alcool perché rischi di beccarti un calcio da una certa parte da Asia. Parlale a cuore aperto e dalle tempo per metabolizzare la notizia e perdonarti!” gli dico.
“ E se mentre metabolizza,si avvicina a quel tipo?” mi chiede.
“ Dovrai correre questo rischio e non potrai risentirti con lei,se accadrà,perché sei stato tu per primo a rovinare tutto!” gli dico.
“ Quindi dovrei darle tempo?” mi chiede.
“Si e soprattutto dovresti smettere di bere!” gli dico. Si allontana e spero vada da lei.
 
[Nicola]
Entro nei camerini per congratularmi con Asia e per cercare di farmi perdonare.
“Ciao” le dico.
“ È venuto a farla piangere di nuovo?” mi chiede Lombardi.
“ Signor Ugo,lasci perdere! Non è il caso!” gli dice Asia. Il signor Ugo va via e ci lascia soli.
“ Volevo congratularmi con te per il successo della sua sfilata! Ho vinto la scommessa come vedi!” le dico.
“ Beh se vuoi regalo il completino in questione alla tua amante così ti fa lei una bella sfilata,attenti però a non farvi sorprendere da suo marito!” mi dice.
“ Ti prego Asia,io sto male!” le dico,prendendola fra le braccia.
“Lasciami! Eri venuto a congratularti? L’hai fatto,ora vattene!” mi dice. Entra Bianchi.
“ C’è qualche problema?” le chiede.
“No,Nicola stava andando via!” risponde lei.
“ E a lei cosa importa? È colpa sua se io ed Asia ci siamo lasciati!” gli dico,afferrandolo per il collo.
“Nicola,tu hai bevuto! Lascialo!” mi dice Asia.
“Non è colpa mia se vi siete lasciati! Gliel’avevo detto che era questione di tempo e che non sareste durati!” mi risponde quel tipo.
“Adesso basta! Uscite immediatamente da qui! Nicola domani ti porto in ufficio tutte le cose che hai lasciato a casa mia e tu Giovanni dimmi quello che mi devi dire e poi vai via!” dice Asia. Esco come una furia da quell’atelier.
 
[Asia]
Nicola esce dall’atelier come una furia.
“Allora,si può sapere cosa vuoi?” gli chiedo.
“ Complimentarmi con te. La tua sfilata è stata un successo e sono felice per te. Ma soprattutto sono contento che tu abbia lasciato quel tipo!” mi dice.
“ Questo non è un tuo problema!” gli dico.
“Invece credo proprio di si! Anzi credo sia la soluzione al nostro problema!” mi dice,avvicinandosi a me.
“Non capisco cosa intendi!” gli dico.
“ Adesso sei libera e spero vorrai approfittare della tua libertà!” mi dice,avvicinandosi sempre di più. Arrivano Betty e una donna e Giovanni va via. Mi sono salvata dalle sue avances e lui si è salvato dall’ennesimo ceffone!
“Asia,complimenti! I tuoi modelli erano strepitosi! Ti voglio presentare Tais Araujo,una mia amica oltre che una donna famosissima!” dice Betty. Ci stringiamo la mano.
“Beh devo dirti che i tuoi modelli sono incantevoli e che sicuramente li userò nel mio film! Grazie a te e a Lombardi, l’Ecomoda sarà il nuovo fornitore ufficiale degli abiti del mio film!” mi dice Tais.
“Sono contenta che le siano piaciuti i miei modelli anche se sono solo agli inizi!” le dico.
“ L’importante è il talento e non la notorietà e tu di talento ne hai molto!” mi risponde.
“ Asia,noi vorremmo andare a bere qualcosa all’Almirante,vieni con noi?” mi chiede Betty.
“Dipende per “noi” chi intendi!” le dico.
“Io,Armando,Tais, Nicola e tu se vuoi venire!” mi dice.
“ A parte che credo che Nicola abbia brindato abbastanza da solo questa sera,ma per motivi personali devo declinare l’invito! Ci vediamo domani in Ecomoda!” dico.
“Ok,in ogni caso se cambi idea sai dove trovarci!” mi dice Betty. Betty e Tais vanno via e scoppio a piangere per il mio dolore.
 
[Anna Maria]
Io e le ragazze finiamo di salutare gli altri e ci incamminiamo verso l’uscita.
“Voi pensate sia finita fra quei due?” chiede Berta.
“ Io credo che lei lo ami ancora!” dice Sandra.
“ Si,ma anche lui,solo che Asia non lo perdonerà mai e poi ha quel bel tipo che le fa la corte! Per me quei due non torneranno mai più insieme!” dice Sofia.
“ E noi non possiamo fare niente?” chiedo.
“Non credo. Certo io preferirei che tornassero insieme,ma viste le cose,non credo accadrà!” dice Mariana.
“Anche con Betty e il dottor Armando sembrava così e poi invece …” dico.
“Si,ma qui non c’è né Montaner né la signora Marcella,qui si tratta di quella disgraziata della bionda finta che di sicuro non dirà ad Asia che Nicola ha sbagliato,ma metterà ancora più zizzania fra quei due!” dice Berta.
 
[Asia]
Esco dall’uscita secondaria per andare a chiamare un taxi e tornare a casa mia. Non voglio vedere Nicola,né le ragazze,né Betty! Voglio solo stare sola.
“Vuoi un passaggio?” mi chiede qualcuno alle mie spalle. Mi giro e vedo Giovanni.
“ No,grazie,prendo un taxi!” gli dico.
“La stilista dell’Ecomoda non può andare in giro in taxi! Ti accompagno!” mi dice.
“Va bene,ma non metterti idee strane in testa!” gli dico. Ci dirigiamo verso la sua auto senza dirci una parola. Una volta arrivati, mi apre lo sportello per farmi salire.
“Allora dove ti accompagno?” mi chiede.
“Alla 43^ strada!” dico.
“Sicura?” mi chiede.
“Si,sicura e ti avevo chiesto di non metterti idee strane in testa!” gli dico.
“Volevo solo portarti a bere qualcosa nel mio appartamento e poi riaccompagnarti. Che ne dici?” mi chiede.
“No,davvero. Non voglio né bere né stare in compagnia,voglio solo dormire!” gli dico.
“Va bene,non insisto!” mi dice,mentre mette in moto.
 
[Nicola]
Parcheggio sotto casa di Asia per vederla arrivare e parlarle. Pendo la mia bottiglina di whisky tascabile che è la mia unica consolazione,visto che a breve non saprò neanche dove andare a vivere. Credevo che il mio rapporto con Asia fosse indistruttibile e invece ci ho messo poco a ridurre tutto in frantumi: la mia storia d’amore,la mia vita e anche il mio fegato che non ha mai bevuto tanto come in questi due giorni! Betty crede che Asia mi perdonerà e che è solo questione di tempo,ma come fa a perdonarmi se ho distrutto tutti i suoi sogni,le sue illusioni e la sua felicità per poche ore di sesso? Come fa a ridare fiducia ad un uomo che al primo litigio ha trovato consolazione in un’altra donna,invece che coccolarla tutta la notte? Come farò a riconquistare Asia. Arriva la macchina di Bianchi e dentro c’è lei.
 
[Asia]
Finalmente siamo arrivati e Giovanni spegne il motore.
“Grazie per il passaggio!” gli dico.
“ Sei un’ingrata!” mi dice.
“Ti ho appena ringraziato!” gli dico.
“Si ma non mi hai invitato a vedere casa tua!” mi dice.
“ E va bene!Sali,ma solo 5 minuti perché poi voglio andare a dormire!” gli dico. Chiude la macchina e saliamo insieme. Infilo la chiave nella toppa e accendo la luce.
“Allora ti piace casa mia?” gli chiedo.
“Beh hai un bel salotto ed è grande per una persona sola” mi dice.
“ Veramente prima vivevano con me Mariana e Sandra,ma poi hanno trovato l’amore ed ora vivo qui solo io!” gli dico. Si siede sul divano.
“ Posso offrirti qualcosa?” gli chiedo.
“ No,grazie. Siediti.” Mi dice. Mi siedo accanto a lui,ma a debita distanza. Una distanza che ci mette poco a ridurre.
“ Senti Giovanni,io sono stanca e vorrei andare a dormire. Ho i piedi a pezzi e se non ti dispiace ci vediamo domani!” gli dico. Mi prende in braccio e mi porta nella prima camera da letto disponibile,mentre cerco  di farmi mettere giù. Entriamo in quella che era la camera di Sandra.
“Avevi detto che avevi i piedi a pezzi e che eri stanca!” mi dice. Mi adagia sul letto.
“ Ti prego,non è il momento!” gli dico,ma sembra non ascoltarmi. Si adagia su di me iniziando a far scorrere le sue mani su tutto il mio corpo e baciandomi il collo.
“ Giovanni,per favore! Lasciami in pace.” Gli dico,ma le sue mani si fanno spazio fra gli abiti,mentre io non riesco a fermarlo né con le con le parole né con il corpo. Inizia a baciarmi con passione,mentre mi abbassa la cerniera del vestito. Cerco di dimenarmi,ma non ci riesco,così lo spingo dall’altra parte. Lui mi lascia fare perché crede di avermi in pugno,ma mi alzo e lo trascino via dal letto.
“Mi porti in camera tua?” mi chiede.
“No!” gli dico,mentre apro la porta d’ingresso e lo faccio uscire. Scoppio a piangere per dare sfogo al mio dolore,al dolore che mi ha portato la fine della storia con Nicola alla quale ho dato sepoltura. E se Nicola avesse ragione? Se avessi usato la scusa del suo tradimento per non ammettere che volevo già buttare tutto all’aria? No,io amo Nicola ed è per questo che non mi sono lasciata andare con Giovanni. Riuscirò mai a perdonare Nicola per quello che mi ha fatto?
 
[Nicola]
Finalmente quel deficiente è andato via e mi chiedo cosa diavolo sia salito a fare dalla mia Asia. Scendo dalla mia auto e vado sotto la sua finestra con il mazzo di rose che ho comprato per lei.
“ASIAAAAAA!” le grido una,due,tre volte finché non la vedo comparire.
“La smetti di urlare? Sveglierai tutto il quartiere! VATTENE!” mi dice.
“Non smetterò di urlare finché non scenderai a parlare con me!” le dico.
“Ma te lo puoi dimenticare! Fa freddo,è notte e tu pretendi che io scenda?” mi chiede.
“E allora fammi salire!” le dico.
“E va bene,ma solo 5 minuti e senza urlare perché non voglio una denuncia dai vicini!” mi dice.
 
[Asia]
Aspetto che salga le scale e che arrivi. Vorrei sapere cosa gli passa per la testa! Sento i suoi passi ed apro la porta prima che svegli i vicini. Varca la soglia della porta ed entra.
“Allora? Qual è l’urgenza?” gli chiedo.
“ Io ho bisogno di te,ti amo!” mi dice.
“Senti Nicola,me l’hai già detto e ti ho già ripetuto che è finita e poi dove diavolo hai preso questi fiori?” gli chiedo.
“Da un fioraio notturno! Ho visto quel tipo scendere da casa tua!” mi dice
“Mi spii! Lo sai che questo si chiama stalking? “ gli dico.
“Io sono venuto qui per parlarti di una cosa!” mi dice.
“Allora dimmi” gli dico.
“Voglio sposarti! Voglio passare tutta la vita con te e non voglio che buttiamo via tutto per una sciocchezza!” mi dice. Resto di stucco e non riesco a pensare.
“Nicola tu sei ubriaco e domani non ricorderai neanche ciò che mi hai detto. E poi reputi davvero una sciocchezza il tuo  tradimento? “ gli chiedo.
“Ero ubriaco! Ti prego perdonami!” mi dice.
“Comunque mi hai detto quello che dovevi dirmi e ora chiamo un taxi per farti tornare a casa,visto che in questo stato non puoi guidare!” gli dico.
“No,ti prego! Fammi restare qui!” mi dice.
“ Va bene! Dormirai in camera di Sandra o di Mariana! Buonanotte!” gli dico,mentre metto il chiavistello alla porta e vado nella mia camera.
“Voglio dormire nella tua! Ti prego Asia!” mi dice.
“E va bene,allora sarò io a dormire in una delle altre due stanze!” gli dico. Lo vedo arrancare per dirigersi nella mia stanza e decido di accompagnarlo prima che con la sua goffaggine mi distrugga casa. Apro la porta e lo faccio distendere.
“Io ora vado. Buonanotte!” gli dico,facendo per allontanarmi,ma mi trattiene e perdo l’equilibrio,finendo per sdraiarmi su di lui. Le nostre labbra sono vicinissime e sento il cuore battermi forte perché nonostante tutto non riesco a smettere di amarlo. Iniziamo a baciarci e a spogliarci. All’inizio sono molto fredda perché non riesco a dimenticare neanche per un attimo ciò che mi ha fatto,ma alla fine mi abbandono tra le sue braccia.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: principessa1793