Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: KatnissEverdeen12    08/02/2014    4 recensioni
Sono Glimmer, dal Distretto 1, ho 18 anni e sono secoli che aspetto questo momento. Mi sono allenata duramente e finalmente oggi sono pronta per offrirmi volontaria alla mietitura insieme al mio migliore amico Marvel.
Genere: Angst, Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lux, Marvel, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cashmere e Gloss mi svegliano, mi trovo sul divano a pancia in su e sono parecchio confusa. Cashmere mi pulisce le labbra dalla cioccolata calda e a quel punto, decido di alzarmi.
"Allora...oggi ci sono le dimostrazioni. Sei pronta per dimostrare agli strateghi quello che sai fare?" mi chiede Gloss che stamattina ha l'aria piuttosto allegra.
"Io si, ma... Marvel dov'è?"
"E' nella sua stanza, si rifiuta di uscire. Mi ha detto di riferirti che gli dispiace molto per l'accaduto."
"Ma ora andiamo a fare colazione. Vieni, Gloss. Tu vieni, Glimmer?"
Forse sarebbe meglio parlare un po' con Marvel di quel che è successo ieri sera...
"Si, vengo. Devo avere molte energie per oggi."
In un battibaleno arriva il pomeriggio, vado nella mia stanza per indossare i vestiti e sono gli stessi che abbiamo indossato al campo d'addestramento. Mi lavo i denti, mi rifaccio le trecce ed esco.
Marvel è nel soggiorno insieme a Cashmere e Gloss, ma non mi va di parlare con lui. Voglio concentrarmi solo su ciò che farò vedere agli strateghi. Il mio programma è questo: qualche tiro al bersaglio con frecce e coltelli, un'arrampicata e per finire un combattimento. Potrebbe funzionare.
Ci portano in una sala d'attesa e lì troviamo altri tributi, alcuni devono ancora arrivare. Incontro Cato e Clove e sto per andare a salutarli, ma Cato si avvicina a me, mi saluta e mi sposta una ciocca di capelli dietro l'orecchio, per poi accarezzarmi la guancia con i polpastrelli.
"Ciao Cato...ti trovo in gran forma. Sei pronto per la dimostrazione?"
"Sono prontissimo, credo proprio che riuscirò ad ottenere un 12."
"Modesto il ragazzo..."
"Non sono modesto, sono realista."
Sorrido, appoggiata al muro. Cato è davanti a me e si appoggia al muro con un braccio. E' troppo vicino, ma la cosa non mi da minimamente  fastidio, se devo essere proprio sincera.
Mi chiamano, è ora di andare. Cato si allontana e ci salutiamo a vicenda. Lancio un'occhiata a Marvel che sta parlando con Clove e mi dirigo subito dagli strateghi. Sono pronta.
Mi presento, gli strateghi mi osservano... prendo l'arco e una freccia e mi posiziono a qualche metro di distanza dalla sagoma. Miro al cuore, ma prendo la testa in pieno...sarà perché sono nervosa. Lascio perdere, cambio sagoma e lancio dei coltelli e riesco a prendere ogni parte del colpo in pieno centro: testa, cuore, braccia, gambe...
Mi arrampico su una rete e atterro con una capriola davanti ad un manichino, gli do calci e pugni ovunque fin quando non ne rimane solo il busto e le gambe, allora do due calci facendo un backflip e il manichino cade a terra.
Mi avanza ancora un po' di tempo, così prendo varie lance e riesco a colpire il cuore di ogni sagoma, poi prendo di nuovo l'arco e colpisco la testa di una sagoma, anche se pure questa volta miravo al cuore.
Gli strateghi mi guardano con molto interesse e mi sorridono annuendo con la testa, alcuni di loro non sono molto convinti, forse perché hanno capito che miravo al cuore delle sagome e non alla testa, quando stavo tirando con l'arco.
Faccio un inchino e dico "grazie", lascio l'arco e m'incammino verso l'uscita. Sono stata proprio brava.
Uscendo sembra che Marvel si stia avvicinando a me per dirmi qualcosa, ma subito lo sorpassa Cato che mi chiede com'è andata. Gli racconto tutto, anche la cosa dell'arco e lui mi fa i complimenti, consigliandomi di prendere proprio l'arco quando andremo nell'arena, secondo lui ho una mira particolare che può essere sfruttata a dovere.
"Come potrei sfruttarla questa mia abilità?"
"Non lo so, magari vedi un gufo su un albero e mirando al tronco, riesci a prenderlo."
Rido, Cato mi sembra molto amichevole e carismatico...ed è anche un bel ragazzo.
Ora ripenso a quella notte e capisco che non potrò mai amare Marvel, perchè a me piace Cato. 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: KatnissEverdeen12