Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: RiccioLilli    08/02/2014    4 recensioni
Scegliere…
Qualcosa….
Qualcuno…..
Quando si deve scegliere tra l’affetto di due persone, quando la mente ti dice una cosa e il cuore un’altra, cosa bisogna fare?
Se esistesse un manuale la vita sarebbe più semplice.
Troppo semplice.
- - -
Elisa’s pov (dal capitolo 5)
Io non rispondo. A fine ora esco subito dalla classe e lo evito. Non so perché mi comporto così, ma so che non riuscirei a guardarlo in faccia o a iniziare una conversazione con lui senza scoppiare a piangere. Da quando sono così disperata? Beh, da quando ho scoperto di essere innamorata del mio migliore amico anche se lui sta con un'altra.
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 6)
Il primo bacio è uno e è unico. Maledetto Styles! I suoi occhi verdi mi hanno ipnotizzata… Non sono riuscita a ritrarmi… Il suo sguardo mi ha intrappolato… Basta pensarci, Claire! Ti piace Liam James Payne, non Harold Odioso Styles. Chiaro?
- - -
Claire’s pov (dal capitolo 9)
‘Sei ridicolo. Sei davvero ridicolo, Liam Payne, ma ti amo lo stesso’ dico ridendo, mentre lui scappa spaventato da sua nonna, che tiene in mano un cucchiaio.'
Genere: Generale, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 27

TRE MESI DOPO

Entro nell’aula sorridendo; passo in parte al banco di Styles e impassibile mi siedo. E’ un giorno come un altro, come al solito.

Come al solito, i mie occhi cercano i suoi.

Come al solito, lui mi ignora.

Come al solito, mi ritrovo a fissare i suoi ricci.

Come al solito, la voragine si apre nel mio petto.

Come al solito, sopporto il dolore; ormai quasi mi sono abituata.

Come al solito, entra Liam e sorrido.

Come al solito, mi bacia e si siede al suo posto, e io dimentico Styles.

E, come al solito, passo la lezione a guardare il mio Liam e a pensare a quanto lo amo.

Alla fine della mattinata, faccio per uscire dalla classe; ma ecco che succede la cosa che cancella il ‘come al solito’.

“Ehi, signorina Black.” mi chiama Troppaciccia. Io, confusa e preoccupata, torno in classe; il professore non parla finché l’ultimo alunno non è uscito dalla classe.

“Che è successo? Sono nei guai?” chiedo cercando di utilizzare un tono fermo.

“No… No, niente del genere.” dice l’uomo semplicemente.

Io faccio un sospiro di sollievo in attesa che dica qualcosa.

“Ascolti signorina Black, per qualche strano motivo lei mi sta simpatica.” esclama lentamente.

Ah sì?! Davvero?! Lo guardo con aria stranita.

“Ha sempre mantenuto una media alta, a differenza della quasi totalità dei suoi compagni. E ce ne sarebbe uno che sta andando davvero in modo spaventoso…” continua lui tranquillamente.

Cosa vuole da me?!

“Vorrei che lei gli desse ripetizioni. Non ho voglia di ritrovarmelo in classe l’anno prossimo.”

Ma… di chi… sta parlando? Un orribile presentimento mi balena (<- N.d.A: Greta_foreveryoung, questo pezzo è dedicato a te! XDXD) in mente. No… No, non può essere lui… Spalanco gli occhi.

“Sì, vedo che ha capito. Intendo proprio Styles. Ah, e voglio sottolineare che non glielo sto chiedendo. Glielo sto ordinando. Lui lo sa già. Può andare.” dice lui pregustando la mia espressione scioccata.

Io esco con gli occhi spalancati.

“Black, oggi pomeriggio a casa mia va bene?” chiede una voce impassibile dietro di me.

Mi giro di scatto; oh no… Non sono pronta a parlargli dopo tre mesi che mi ignora. Ma a quanto pare non lo è neanche lui, perché appena annuisco con aria assorta si gira e se ne va in silenzio.

Dopo qualche attimo mi riscuoto; oh no, oggi devo uscire con Liam! … LIAM! Chissà come la prenderà!

Mi guardo intorno e la prima persona che vedo è Elisa. La prendo per un braccio e la trascino in bagno, ignorando le sue lamentele.

“E’ URGENTE!” strillo.

“Uff, che è successo?!” sbuffa lei impaziente.

Io esclamo:“STYLES! RIPETIZIONI! QUEL ROMPIPALLE DI TROPPACICCIA MI COSTRINGE!”

“Come… Ehi… Oh cazzo…” balbetta Elisa.

“Non posso! Non posso andare da lui! Non riesco a parlargli, ne a guardarlo negli occhi! E se mi innamorassi di nuovo di lui?! E poi devo uscire con Liam oggi!” strillo velocemente.

“Uhm… Stai tranquilla. Andrà tutto bene. Ora dillo a Liam; capirà. Lui si fida di te.” dice lei cercando di tranquillizzarmi. Io inizio a respirare lentamente; sì, mi sto preoccupando per niente.

Prima che possa dire altro, Elisa mi spinge fuori dal bagno, proprio addosso a Liam.

“Claire deve dirti una cosa.” esclama la mia migliore amica correndo via subito dopo.

La ucciderò, prima o poi.

“Che devi dirmi amore?” chiede sorridendo lui guardandomi con i suoi bellissimi occhi.

“Ehm… Io… Oggi pomeriggio… DevoandaredaStylesperdargliripetizioni.” dico tutto d’un fiato.

*Silenzio.*

“Da… Styles?” chiede Liam corrucciato.

“S-sì…” balbetto.

“Beh… Ok. Usciremo un’altra volta.” esclama tranquillamente lui.

Io spalanco la bocca; non gli importa? Non è geloso? Lo guardo negli occhi e capisco; capisco di aver il miglior ragazzo del mondo. Si fida di me.

Sorrido; si fida di me. Sa che non farò niente con Styles.

Già… Ma se io non mi fido di me stessa?

- - -

Ok, il libro c’è, la borsa c’è, il cellulare c’è, la giacca c’è. Non ho dimenticato niente. Dopo aver controllato per la decima volta di avere tutto, più per perdere tempo che per i dubbi, suono il campanello.

Mi viene voglia di scappare; eh no, ora sei qui Claire, e poi devi farlo.

La porta si apre e io trattengo il respiro; sospiro quando vedo il viso di una bellissima ragazza invece di quello di Styles. L’avevo già vista qualche volta; credo che sia sua sorella.

“Ciao…” dice guardandomi sorpresa.

“Ciao… Sono qui per Sty… Per Harry. Devo dargli ripetizioni…” spiego io.

“Ah, giusto. Vieni; è nella sua camera, in fondo al corridoio.” dice lei con un sorriso cordiale.

Io ricambio il sorriso e cammino verso la porta, poi busso respirando profondamente.

Nessuno apre. Busso ancora; niente. Allora accosto l’orecchio alla porta, e sento la sua voce roca canticchiare. Avrà le cuffie nelle orecchie.

Allora irrompo nella stanza, ma mi paralizzo; lui si alza di scatto, sorpreso, e le cuffie gli cadono a terra insieme all’iPod.

Arrossisco improvvisamente.

Io corro fuori dalla stanza, esclamando:“SCUSA!” e chiudo la porta.

Cazzo. Era in boxer.

OH. MY. GOD. Ho visto Harry Styles in boxer. E non è per niente male.

Cercando di non pensarci per non svenire, mi rendo conto della figuraccia che ho fatto.

Improvvisamente la porta di apre dietro di me; mi giro di scatto e lo guardo dall’alto in basso. Ok, si è vestito.

Io abbasso lo sguardo imbarazzata, mentre lui, cercando di mascherare l’imbarazzo, dice ironico:“So che mi preferivi prima, ma dato che devo fare ripetizioni un’insegnante che mi guarda sbavando non è il massimo.”

“Ma smettila Styles…” sbotto a bassa voce.

“Perché sei già qui? Non dovevamo vederci più tardi?” sospira spostandosi per farmi entrare.

“Non avevamo stabilito un orario preciso.” ribatto io sedendomi sul letto.

“Uhm… Hai ragione scorbutica.”

Ricordando quando mi chiamava così, improvvisamente mi sciolgo.

Finalmente tutto mi torna sembrare come prima, come all’inizio, con le nostre battute, le prese in giro…

“Allora, iniziamo o no Black?” chiede sorridendo il riccio.

“Subito Harold.” ridacchio io.

E per la prima volta ho la sensazione di essere tornata indietro nel tempo, e di essere completamente e incondizionatamente felice. Liam è il mio ragazzo, Styles… Un incrocio tra un tormento e un migliore amico. E solo ora capisco che era così che sarebbe dovuta andare fin dall’inizio.

- - -

Niall’s pov

Sto aspettando Elisa da un bel po’ ormai; di solito non è mai in ritardo.

Avendo lei Louis e io Cammuz si potrebbe pensare che io e lei non ci vediamo più così tanto.

E invece, in un modo o nell’altro, con il sole o con la pioggia, troviamo sempre il tempo per stare un po’ insieme. Dopotutto siamo ancora migliori amici, e niente potrebbe separarci. Gliel’ho promesso.

Poi la vedo arrivare come un razzo, tutta trafelata.

“SCUSASCUSASCUSA” dice sedendosi sulla panchina.

Le sorrido teso, chiedendomi come avrebbe reagito alla notizia.

Elisa’s pov

“Perdonami, non volevo arrivare in ritardo ma…” inizio a dire, ma lui mi zittisce con lo sguardo.

“Che è successo?” chiedo allarmata.

“Ricordi che mio padre aveva programmato di tornare in Irlanda se mia madre non avesse trovato lavoro?”

“Sì…” affermo perplessa.

“E ricordi che le aveva dato un limite di tempo?” continua sospirando.

“S-sì.” balbetto iniziando ad avere un cattivo presentimento.

“Il limite è scaduto e…” inizia a dire lui.

Ma subito lo interrompo, mentre un fiume di lacrime mi scende dalle guance:“NO! NO, NON PUOI ANDARTENE!”

“Ma Ely…” prova a interrompermi il biondo.

“NON PUOI, NON PUOI E BASTA! NON PUOI LASCIARMI COSI’! NON PUOI ABBANDONARMI!” grido io, non curandomene del resto delle persone del parco.

Lui cerca ancora di zittirmi:“Elisa…”

Ma io non glielo permetto:“NIALL JAMES HORAN, NON AZZARDARTI AD ALLONTANARTI DA QUESTA CITTA’!”

“ELISA, NON ME NE ANDRO’!” esclama lui esasperato.

“… C-come?” balbetto spalancando gli occhi.

“Mia madre ha trovato lavoro all’Agenzia Edwards, appena fuori città!”

Spalanco gli occhi e lo abbraccio fortissimo; sono alle stelle.

“PERCHE’ NON L’HAI DETTO SUBITO?!” strillo sorridendo.

“NON MI LASCIAVI PARLARE! E sai cosa facciamo ora per festeggiare?” dice malizioso.

“… NUTELLA PARTYYY!” concludiamo insieme. Eh sì, lui è proprio il mio migliore amico.

Ciao a tutte bellezzeeee! Come vi va la vita? Io sono stramegaipersuperultraextrafelicissima perché ho scritto tutto il capitolo in una sera. *YEEEEEEE!* *sclero mentale* Parlando del capitolo, siete felici che Niall rimanga? Io sìììììì! E poi… Cosa molto importante… Non pensate che ora saranno tutti felici e contenti, perché ho in mente ancora qualcosina che potrebbe sconvolgervi… YAAA SONO CATTIVA. *risata malefica* *FINE DELLO SPOILER* Ora, ringrazio tuuuuuuuuuuutti quelli che tengono la mia storia in seguite/preferite/ ricordate e peterpanmydrug, cold_fire, Grace_foreveryoung e akire_21 che hanno commentato il mio ultimo capitolo. LOVVO TUUUUUTTE VOI! Un’ultima cosa… Volevo avvertirvi che la storia è quasi finita. Credo che manchino soltanto tre capitoli circa… :’-( Siete tristi anche voi?

Baci da RiccioLilli <3<3<3

P.S.: FATEMI GLI AUGURI, DOMANI MATTINA DEVO GIOCARE CONTRO UNA SQUADRA FORTISSIMA E DEVO SVEGLIARMI ALLE 8… NUUUU! *faccia tragica*

Come si può dire di no a uno così?!:

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

E una bella gif di Nialler <3

Image and video hosting by TinyPic

Pubblicità

 ‘Rompere il ghiaccio’ di AngelCruelty

 ‘And I will give you all my heart…’ di peterpanmydrug

‘una vita sulle punte’ di cold_fire

‘Niall foreveralone Horan’ di Greta_foreveryoung

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: RiccioLilli