Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Scarlett Rose    09/02/2014    2 recensioni
Piccoli frammenti di vita quotidiana incentrati sulla figura di Renesmee, vista dagli occhi di chi la circonda o da lei in prima persona.Frammenti di episodi e ricordi buffi, seri, malinconici, romantici, presentati senza seguire un ordine cronologico, ma che cercano di restituire al gentil lettore un ritratto della bambina mezza vampira col soprannome più inopportuno dell'intero mondo del sovrannaturale.
Genere: Commedia, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Renesmee Cullen, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sua madre le sta pettinando i capelli, canticchiando una canzone fra sé e sé. I riccioli, lungi quasi fino ai fianchi, impacciano la piccola quando corre e gioca nella foresta, così Bella ha deciso di raccoglierli in una treccia. Nulla di complicato, visto che anche da vampira la sua manualità in certe faccende non ha raggiunto vette eccelse, ma quello che conta, si ripete per consolarsi, è la praticità.

A Renesmee piace sentire le dita di sua madre in mezzo ai suoi capelli, delicate e leggere come le ali di una farfalla. Quelle mani che, lo ricorda più come il baluginare di un'emozione che una vera e propria memoria, l'hanno accarezzata ancor prima che nascesse e che poi l'hanno cullata, abbracciata, protetta. Quando il mondo attorno a loro sembrava sul punto di essere distrutto, nell'abbraccio di sua madre Renesmee ha trovato coraggio e speranza. Non importa se a tante persone sembra che la sua mamma sia gelida. Quando la abbraccia, Renesmee non saprebbe trovare un tepore più confortevole in tutto il mondo.

 

 

 

Mi sono accorta che mi mancava una one shot scritta esclusivamente per analizzare il rapporto madre – figlia, qualcosa che trasmettesse il senso di calore e dolcezza che esprime l'abbraccio di una mamma, e così ho rimediato!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Scarlett Rose