Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: steph808    10/02/2014    2 recensioni
Un vicolo di New York e un cadavere. Sembra un caso come tanti per Beckett e Castle, ma ben presto si trasforma in una strana avventura ai limiti della logica e della scienza. Il cadavere appartiene ad una ragazza senza nome che non si capisce com’è stata uccisa ma, forse, è già morta vent’anni prima…
Un caleidoscopio di colpi di scena con l’apparizione di tutti i personaggi principali, ambientato da qualche parte nella prima stagione, quando il rapporto tra Beckett e Castle era ancora molto tumultuoso.
Genere: Avventura, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima stagione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo11 Capitolo 11

Castle e Beckett entrarono nella sala interrogatori dove li attendeva Thomas O’Neill. La rassomiglianza con la madre era molto marcata. Era la versione maschile del viso che avevano visto tante volte in foto, anche se appartenenti a due persone diverse.

«Perché mi avete portato qui? Sono in arresto?»

Beckett sedette tranquilla.

«No, Thomas, no di certo.»

«Siamo qui solo per fare una chiacchierata» aggiunse Castle.

«Cosa volete sapere?»

«Vogliamo che ci parli di tua madre.»

«È morta da più di vent’anni. Io ero piccolo. In pratica, non l’ho mai conosciuta.»

«Mi dispiace molto.»

Il ragazzo strinse gli occhi, sospettoso.

«È tutto quello che sai dirci?» continuò lo scrittore.

«Sì. Altrimenti voglio un avvocato.»

«E perché mai, Thomas?» domandò Beckett. «Non ti stiamo accusando di niente.»

«Mio padre mi ha detto che gli avete parlato di quella ragazza che è morta. Quella che ha il DNA uguale a mia madre.»

«È vero, siamo stati a trovarlo.»

«Noi non c’entriamo niente.»

«Vuoi dire che non siete stati voi ad ucciderla?»

«Certamente! Non siamo stati noi!»

«Tu però la conoscevi, questa ragazza, vero? Forse potresti dirci come si chiamava.»

Thomas non rispose. Respirò a fondo.

«Voglio parlare con mio padre» disse.

«È giusto. Non sei in arresto, puoi chiamare chi desideri. Castle, vai a prendere un telefono.»

Lo scrittore si alzò ed uscì.

Beckett aprì il fascicolo e tolse le fotografie. Voleva sfruttare il momento per restare da sola con il figlio dell’imprenditore.

«Vedi, Thomas, ho alcune immagini da farti vedere. Sono molto interessanti. Domenica una cittadina russa assolutamente sconosciuta arriva all’aeroporto con un visto turistico. Lunedì eccola in giro per la città e martedì è con te a visitare la Statua della Libertà. La sera stessa viene ritrovato il suo cadavere in un vicolo. Vedi, è molto strano. Non voglio dire che sei stato tu ad ucciderla, ma forse puoi aiutarci a scoprire qualcosa in più. Una cittadina russa quasi tua coetanea che ha lo stesso DNA di tua madre. Capisci, è strano.»

«Non sono stato io.»

«Ti credo. Ma nel vicolo abbiamo trovato tracce di pneumatici. Sono compatibili con le auto della flotta aziendale di tuo padre. Dobbiamo chiedere un mandato per controllare chi ha usato quelle auto nella giornata di martedì?»

Il ragazzo appoggiò i gomiti al tavolo e strinse le mani intorno alla testa.

«Voglio parlare con mio padre.»

 

Beckett era raggiante. L’azzardo era riuscito. Si alzò ed uscì. Thomas non avrebbe detto altro, ma lei non voleva forzarlo a parlare.

Non aveva davanti un colpevole cui strappare una confessione, ma un testimone reticente. Gli avrebbe lasciato chiamare il padre, dopodiché avrebbe inchiodato John e Thomas O’Neill alle loro responsabilità. Era sicura che entrambi sapevano la verità e che prima o poi avrebbero parlato.

Nel frattempo voleva dare un’occhiata al vecchio caso di Mary Ellen.

«Ryan, hai trovato il fascicolo in archivio?»

«No, Beckett, è strano, non si trova.»

«Chi è stato l’ultimo a consultarlo?» domandò.

Prima che Ryan potesse dire niente, le venne in mente la risposta. «Castle!» urlò.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: steph808