Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: jace draglen    10/02/2014    0 recensioni
La storia tratta del primo apprendista di Eragon dopo che egli ha riformato l'ordine dei cavalieri
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eragon, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una nuova giornata sta iniziando e il sole splende sopra Ellesmèra, la città degli elfi,un giovane elfo dai lunghi capelli argentati sta seduto sotto un albero e con i suoi occhi rossi fissa i falchi volare liberi nel cielo.

 Il suo nome è Jace  Draglen ha 60 anni è quindi molto giovane per la sua razza,ha una corporatura possente con spalle larghe e braccia lunghe, è alto 1 e 85 e nonostante la sua stazza adora correre dietro i falchi che tanto ama sperando un giorno di volare come loro, ‘’chissà magari cavalcando un drago’’ pensa spesso.

Quando i falchi erano ormai lontani dalla sua eccellente vista si alzò,la sua lunga tunica azzurra bordata d’oro strisciava sulla verde erba della Du Weldewarden, il giovane elfo era scalzo come molti elfi amano per sentire il contatto con la loro terra,si incamminò verso il centro della città dove molte persone della sua razza intonavano poesie e parlavano tra loro, ad un tratto un forte battito d’ali interruppe le melodiose voci degli abitanti e tutti,Jace compreso,si voltarono verso il cielo per ammirare la maestosità della loro regina Arya e del suo drago verde Firnèn .

La regina scese dal suo elegante drago con un uovo nero come la notte più scura in mano e disse nell’antica lingua: « Eragon mi ha fatto avere l’uovo di drago che spetta di diritto alla nostra razza,il suo futuro cavaliere sarà scelto tra i nostri simili e non appena potrà dovrà recarsi come apprendista insieme al suo compagno dal suo futuro maestro ammazzaspettri ».

Numerose voci felici si accesero dopo la notizia tranne quella di jace,il ragazzo era come ipnotizzato dall’uovo della sua regina,subito si recò da lei portandosi le mani alla bocca per il saluto,Arya intonò con voce calma e autorevole: «Sei qui per l’uovo non è vero jace? »l’elfo risposte: «Si Arya-elda »e la regina: «Dovrai rispettare la fila che si è creata alle tue spalle jace,guarda » l’elfo non la sentì,era catturato dall’uovo quando una crepa si formò sotto i suoi occhi.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: jace draglen