Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: jace draglen    10/02/2014    0 recensioni
La storia tratta del primo apprendista di Eragon dopo che egli ha riformato l'ordine dei cavalieri
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Eragon, Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1: UN NUOVO DRAGO PER GLI ELFI

Jace fissava impietrito l’uovo,le crepe si moltiplicarono fino a che si aprì ed una figura nera saltò fuori talmente in fretta che solo Arya riuscì a indentificare,il ragazzo e il resto degli elfi rimasero a bocca aperta,l’elfo dai capelli argentati non trovava il drago allora cominciò a girare su se stesso preso dal panico ‘’dov’è?! Dov’è finito?’’ ,pensava, la regina rideva e ogni sua risata faceva cinguettare i pettirossi vicini quando disse: «Le cose che cerchiamo sono sempre vicino a noi e se non vicino magari sono sopra… » concluse ridendo, il ragazzo allora si mise una mano sopra la testa quasi a cercare il piccolo cucciolo e in quel momento avvenne il contatto con l’animale, avvertì un bruciore  come se avesse toccato fuoco liquido e perse i sensi.

Quando si svegliò lo vide davanti a sé , lo fissò per alcuni istanti incantato dalle sue squame nere come la notte che riflettevano il sole,il drago lo fissava con i suoi grandi occhi neri,era piccolo con due corna che dovevano ancora crescere e delle ali che probabilmente non gli consentivano ancora il volo prolungato,Jace si mise in piedi e il drago con un balzo saltò sulla sua testa,Arya si avvicinò e disse: «Ricordo ancora quando avvenne il contatto tra me e Finrèn, è stato come…» Jace la interruppe: «Fuoco liquido sulla mano» e la regina «Esatto,cavaliere». Quella parola suscitò in Jace un profondo senso di orgoglio che lo fece sentire importante,la regina continuò: «Hai già un nome in mente per lui? Assicurati che gli piaccia» L’elfo guardò il draghetto dritto negli occhi e disse: «Baen» -nell’antica lingua significa dolore- il draghetto in tutta risposta fece un piccolo ruggito e del fumo uscì dalle sue narici poi attraverso il loro legame mentale disse *si*,l’elfo su sorpreso nel sentire la voce del suo cucciolo per la prima volta e cosi presto,ringraziò l’elfa e si incamminò verso una casupola che dava su un laghetto,era tutta in legno e saliva attorno ad un albero,aprì la porta e con Baen in testa vi entrò.

Il giorni passarono in fretta e il drago cresceva a vista d’occhio fino a diventare troppo grande per sedere sulla tanto amata testa di Jace,con l’aiuto di Finrèn imparò a volare e a sputare fuoco.

Una mattina mentre camminava insieme al suo cavaliere per le strade di Ellesmèra decise insime a Jace di far visita a Rhunon, il fabbro più bravo di tutta Alagaesia nonché creatore di spade dei cavalieri,l’elfa si portò le mani alla bocca e disse: «Salute a te Jace Shur'tugal e anche a te Baen Bjartskular», il drago fece un lieve inchino con la testa mostrando fiero le sue corna e l’elfo disse: «Salute a te Rhunon,ci chiedevamo se avessi qualcosa adatto a noi due,dovremo affrontare il nostro primo volo e subito dopo dovremo intraprendere un lungo viaggio verso una terra ignota per iniziare il nostro addestramento»,l’elfa offesa rispose: «Quanta arroganza cavaliere! Mi dispiace ma non avrete niente fino a quando non sarete almeno dei novizi e la vostra spada la riceverete terminato il vostro addestramento,per ora accontentatevi di questa spada comune tra noi elfi»,lanciò al cavaliere una spada di medie dimensioni a guardia crociata con l’elsa in comune acciaio,Jace la prese al volo e disse: «Mi perdoni Rhunon-elda, la ringrazio per questo utile regalo,torneremo per avere il tuo capolavoro ad addestramento terminato», si inchinarono entrambi e se ne andarono.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: jace draglen