Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: KatnissEverdeen12    10/02/2014    2 recensioni
Sono Glimmer, dal Distretto 1, ho 18 anni e sono secoli che aspetto questo momento. Mi sono allenata duramente e finalmente oggi sono pronta per offrirmi volontaria alla mietitura insieme al mio migliore amico Marvel.
Genere: Angst, Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lux, Marvel, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le 6:00 del mattino. E' ancora molto presto, però nonostante ciò, mi alzo e mi faccio una doccia.
Mi tolgo il pigiama di seta verde chiaro ed entro nella doccia, pensando a ciò che ho sognato stanotte...o meglio, pensando a CHI ho sognato stanotte.
Stanotte ho sognato che Marvel voleva uccidere Cato, così io ero corsa subito da lui per infilargli un pugnale nella schiena, avevo aiutato Cato ad alzarsi, lui mi aveva detto "grazie" e mi aveva dato un bacio, per poi farmi ritrovare con un coltello in pieno petto, commentando con un: "cretina..."
E se Cato stesse usando questa strategia per uccidermi? Con il suo fascino da cattivo ragazzo potrebbe sedurre chiunque, e con me ci sta riuscendo alla perfezione.
Se gli dicessi "so che stai cercando una scusa per uccidermi" o roba simile, potremmo litigare e lui avrebbe un motivo in più per uccidermi nell'arena. Meglio stare al suo gioco, però di fare comunque attenzione.
Mi asciugo, m'infilo un vestitino corto e azzurro e metto dei sandali beige ai piedi, lego i capelli in una coda di cavallo ed esco dalla mia stanza per fare colazione.
Seduto al tavolo, trovo Marvel...strano, sono le 6:20 del mattino e lui è già in piedi, di solito al distretto Marvel si svegliava alle 10:00 del mattino o giù di lì.
Prendo del latte e dei biscotti, li posiziono sul tavolo e mi siedo di fronte a Marvel, non sapendo cosa dire e fare, così non sto a pensarci molto e reagisco d'impulso.
"Non sono arrabbiata con te, se è questo quello che pensi."
"Perché dovresti essere arrabbiata con me? Tu adori essere elogiata. Sono io ad essere imbarazzato."
"Tu imbarazzato? Ero io quella a sentirmi in imbarazzo! Non ho pensato ad altro ieri."
"Ah, davvero? Perché allora cinguettavi con il ragazzo dell'1?"
Ci stava guardando, è vero. Non voglio dirgli che mi piace, o mi direbbe di allontanarmi da lui o cose simili.
"Ho solo fatto amicizia."
"Si, certo...non prendermi per il culo, Glimmer! La tua faccia stava per incollarsi alla sua!"
Okay, ora mi sta facendo arrabbiare. E parecchio, direi.
"Ascolta, solo perché geloso..."
"GELOSO? Il mondo non ruota intorno a te, Glimmer."
"E allora dimmi qual è il problema."
"Sono preoccupato per te, ok? Quel tipo potrebbe ucciderti da un momento all'altro!"
Sto per aggiungere qualcosa, quando arriva Cashmere con i suoi capelli arruffati che ci dice di fare silenzio e ci manda nelle nostre stanze fino a quando non verranno trasmessi i voti in televisione. Ah, giusto...i voti.
La senzavoce mi porta il pranzo in camera e il pomeriggio arriva molto lentamente. Mentre giocherello con un tappo di bottiglia, arriva Cashmere a dirmi di recarmi in soggiorno per vedere i voti delle sessioni.
Mi precipito in soggiorno e mi siedo sul divano vicino a Gloss, preferirei evitare di sedermi vicino a Marvel.
Sullo schermo c'è Caesar Flickerman, dice qualche parola e poi comincia subito.
"Dal Distretto 1, Marvel... con un punteggio di 9."
Non possiamo fare a meno di applaudire, nonostante tutto sono contenta per lui.
"E sempre dal Distretto 1, Glimmer.... con un punteggio di 9."
Gli altri applaudono, ma io non posso fare a meno di fare una smorfia. 9? Solo un 9? Perché solo 9?
Si saranno accorti di come fallivo miseramente nel mio intento di colpire il cuore delle sagome con le frecce?
"Ma...perché solo 9? Ho fatto un backflip straordinario, cazzo!"
"Modera il linguaggio, signorina!" mi urla Olga.
"Non prendertela, andiamo! 9 è un voto fantastico..." mi dice Gloss.
In quel momento appare Cato sullo sfondo, ha preso 10. Di sicuro sarà il voto più alto di tutti.
"Dicevi di essere più brava di me, o sbaglio?" mi dice Marvel.
"Ma...io sono più brava di te!" gli urlo.
Parte un'enorme discussione, Olga continua ad urlarci di fare silenzio, mentre Cashmere è comodamente seduta sul divano a guardare gli altri voti. Gloss cerca di zittire me e Marvel, quando vengo interrotta dalla voce di Caesar che dice:
"Dal Distretto 12, Peeta... con un punteggio di 8."
Sono contenta. Non per lui, ma per me, perché per un attimo credevo che fosse più bravo di me. Dovrei calmarmi, in fondo ho preso il secondo voto più alto di tutti. Il primo l'ha preso Cato e se lo merita, devo dire, così decido di sedermi, di stare tranquilla e di dimenticare la faccenda.
"Gloss ha ragione, devo stare calma. 9 è un voto straordinario."
"E per finire, dal Distretto 12: Katniss. Con un punteggio di..."
Di quanto, insomma?
"11."
A quel punto, mi alzo e vado dritta nella mia stanza. La ragazza del 12 non durerà molto nell'arena...
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: KatnissEverdeen12